[Impero Tau] La presa di Kronus, diario del capitano Medero dell'Egemonia

Panda

Chosen one
Diario di Kallistus Medero, capitano del 14° fanteria Egemonia.

01/03/5014

Siamo arrivati sul pianeta imperiale di confine noto come Kronus. Il pianeta fa parte delle colonie della frangia esterna recentemente in rivolta. Siamo stati inviati dall'Egemone a riconquistare il pianeta e strapparlo dalle mani dei ribelli confederati.
Il pianeta è poco colonizzato e sono presenti ancora vaste aree di giungle e ambienti savanici con animali selvaggi. I pochi centri abitati si raggruppano nella parte più interna della Pangea del pianeta e sono tutti in mano al nemico.
Arrivati qui siamo stati costretti a delle procedure di Terraforming e alla fondazione della prima base di comando Egemone.
I ribelli non ci hanno individuati e nelle prossime settimane riusciremo a completare il campo per accogliere l'armata al completo durante l'attacco.

09/03/5014

Abbiamo rilevato degli strani movimenti nella stratosfera del pianeta, come delle sonde. Forse questi ribelli sono più preparati di quanto si possa immaginare. Sono sfuggite ai nostri radar, ma, analizzando lo spettro lasciato dal loro movimento, sembra che non usino una tecnologia a noi familiare. Ho fatto raddoppiare la guardia, per evitare infiltrazioni.

18/03/5014

Oggi la flotta è arrivata ed ha prestato i primi attacchi. I ribelli sono dotati di pochi caccia e le nostre navi da battaglia non stanno avendo nessun problema. Le prime navi da trasporto hanno raggiunto la nostra base. Ora è individuabile, ma è ben difesa e non temiamo nessun attacco. La battaglia dei cieli è praticamente vinta, ora è necessario attaccare le loro basi sul territorio.

20/03/5014

La prima città è stata presa. Siamo entrati con i veicoli corazzati, gli abitanti hanno opposto una strenua resistenza ed è stato più difficile del previsto. Abbiamo subito molte perdite a causa della guerriglia e credo che dovremmo fermarci qui per poter far ripartire la carovana.

21/03/5014

Nella notte abbiamo subito un assalto ribelle, erano tanti e organizzati e abbiamo dovuto concedere loro un po' di terreno. Questa guerra si prospetta lunga con questi mezzi, motivo per il quale ho fatto richiesta di qualche rinforzo e di bombardieri d'atmosfera. Dovrebbero arrivare tra pochi giorni. Le navi in orbita attorno al pianeta hanno prelevato una di quelle sonde. Sono di una strana tecnologia. Gli scienziati del comando mi hanno informato che dubitino si tratti di qualche arma di tecnologia umana. Questa feccia ribelle si è venduta a qualche alieno, ho intenzione di interrogare qualche loro ufficiale, per capire cosa tramano.

23/03/5014

Klaus Boderer, un piccolo ometto tutto nervi e tremarella, dice di non sapere nulla su queste sonde. Lo abbiamo torturato in tutti i modi possibili. O ha del fegato, o non sa davvero niente su questa storia.

27/03/5014

[11.24]

Abbiamo catturato una strana creatura umanoide. Allego al file una foto scattata poco prima della sua cattura.

tau-warrior-577x700.jpg

Lo abbiamo disarmato e portato al nostro centro insieme a Boderer. A quel piccoletto gli è quasi preso un colpo, non credo che abbia mai visto uno di questi cosi. Non riusciamo a comunicare con il prigioniero. La sua lingua è strana, i suoni sono quasi impercettibili e sembra che siano abituati a comunicare in un altro modo rispetto a quello verbale. Forse si tratta di telepati, o forse ci vuole solo fuorviare. Lo abbiamo sorpreso mentre raccoglieva informazioni da una di quelle sonde. Crediamo di tratti di un esploratore, ma di sicuro c'entrano qualcosa in tutta questa storia.

[17.56]

Abbiamo esaminato da poco l'attrezzatura che l'alieno portava con sé. La tecnologia è avanzatissima, il fucile sembra una evoluzione delle nostri armi al plasma, ma non ha nessuna limitazione temporale e la canna non subisce alcun riscaldamento. I nostri scienziati sono al lavoro, ma sembra tutto molto complicato e basato su qualcosa di diverso dal silicio.
Il prigioniero non parla. Sembra un guerriero, da come era vestito. Domani dovrebbero finire un casco comunicatore che mi dovrebbe consentire di comunicare con lui.

28/03/5014

Abbiamo attaccato un altro avamposto ribelle. Alcuni dei loro caccia si erano nascosti in una base sotterranea a nord, nei ghiacciai di Krusak e hanno sferrato un attacco a sorpresa alla nostra flotta, causandoci la perdita di una nave da guerra.
Ho sperimentato la comunicazione con il prigioniero; dalle reazioni neurali sembra capire le mie parole, ma non è intenzionato a rispondere e le torture sembrano non avere nessun effetto su di lui, neanche un urlo.
Chiunque siano questi alieni l'unione di una avanzata tecnologia con questa determinazione non può che portare guai.

29/03/5014

Le basi ribelli che avevamo individuato ieri sembrano essere scomparse dai radar. Forse si sono spostati, o sono riusciti a sfuggire ai nostri sensori d'onda.
Il prigioniero è stato trovato morto nella sua cella. Aveva ancora in testa il casco comunicatore quando è morto. Sembra si sia ucciso urtando ripetutamente la sua testa contro lo spigolo del letto. Incredibile.
Ho subito disposto una autopsia.
Il casco ha trattenuto alcune delle sue ultime parole. Le abbiamo trasferite in un altro casco e pulite del rumore, sembrano dire:

Ho fallito, Eterei, ho fallito. Ridate a me il mio onore, mentre io vi ripago con la mia vita

Chiunque sia sembra essere in contatto con qualcuno dei suoi simili.

30/03/5014

Ci hanno attaccati. I ribelli non erano scomparsi, erano stati distrutti. Delle navi con lo stesso stemma di quello del prigioniero sono uscite da velocità luce in prossimità delle nostre navi da guerra. Erano in molte e tutte ben armate con dei cannoni al plasma a rotaia. Veloci e ben armate hanno distrutto il grosso della nostra flotta in tre minuti. L'ammiraglio Falshir è scomparso dai canali radio. Da quaggiù la situazione sembra disperata, nessuna risposta dai cieli ed ora queste creature potrebbero avere il controllo dell'atmosfera del pianeta. Ho dato ordine di non avanzare per nessun motivo e di consolidare le nostre posizioni sulle basi già conquistate.
Abbiamo catturato un cecchino ribelle che stava facendo fuori qualcuno di questi cosi. Dice che sono apparsi dal nulla e sono approdati vicino alle loro basi con delle piccole navette, invisibili ai radar.
Hanno attaccato i loro avamposti con poche truppe, tutte armaturate di giallo, con grandi caschi. Non ha saputo dirmi le loro fattezze, ma si tratta certamente di loro. Ho disposto di radunare tutti gli uomini e di prepararsi alle difese.

02/04/5014

Ci hanno attaccati stamattina all'alba. Abbiamo sentito i suoni delle loro cannoniere svegliarci e disintegrare come il burro due dei nostri veicoli corazzati. La resistenza è stata inutile, le loro armi sono potenti ed estremamente precise dalla lunga distanza. Ci hanno poi fiancheggiato con degli altri alieni, forse loro alleati. Sono più robusti e dai lineamenti taglienti, dei primitivi ai nostri occhi, ma combattono furiosamente dalla breve distanza e in corpo a corpo, senza temere per le loro vite. Ne avremo uccisi a centinaia, ma quando il compagno che è accanto a loro cade non si spaventano, combattono con più furia.
Nessuna risposta dall'orbita del pianeta, sembra che io e i miei uomini siamo intrappolati qui.
Questa potrebbe essere la mia ultima registrazione sul diario di comando.
E' incredibile come questa razza abbia, in pochi giorni, attaccato e distrutto il nostro esercito e quello ribelle.
Ci prepariamo a resistere nel nostro ultimo avamposto, il primo che avevamo colonizzato al nostro arrivo. E' notte e i rumori della giungla sembrano nascondere molto più di quanto non sembri.
 

Panda

Chosen one
Diario di prigionia di Kallistus Medero, capitano del 14° fanteria Egemonia.

05/04/5014

La battaglia è terminata, gli alieni hanno assaltato la nostra ultima roccaforte e l'hanno espugnata. Non hanno mai dato l'impressione di poter perdere questa battaglia, il divario tecnologico è alto e in quegli esseri ho visto una determinazione per la guerra estremamente alta. I miei uomini si sono arresi ed hanno mandato una ambasceria a parlamentare.
E' arrivato a noi un tizio molto alto con dei tratti diversi dall'alieno che avevamo tenuto in prigionia al distretto, eppure abbastanza simile. E' come prendere un prigioniero Asiatico e trovarsi davanti uno Scandinavo.
Quest'essere, con fare gentile, è arrivato da me, unico ufficiale del campo, portando dei doni di buon auspicio per le trattative. Mi hanno passato una specie di piccolo disco di metallo dorato che si è attaccato alla mia tempia sinistra e mi ha permesso la comunicazione con loro. Krek'Sharrid, questo era il nome dell'ambasciatore, riuscì così ad intavolare una trattativa. Riporto il nostro dialogo registrato grazie al microfono d'ordinanza integrato nel casco.

___START

KS: "L'Impero Tau vi porge i suoi omaggi e si augura che il Bene Superiore possa guidare il vostro intelletto verso la scelta migliore per voi ed i vostri uomini. Io sono Krek'Sharrid, diplomatico della casta dell'acqua e porto il messaggio del Concilio degli Eterei. Esso vuole che comprendiate l'esigenza, per il Bene Superiore, di annettere questo pianeta all'Impero dei Tau. Un comandante del vostro livello comprenderà l'inutilità di una resistenza armata..."

KM: "Il mio reggimento non è nella condizione per proseguire i combattimenti, tuttavia i ribelli che qui dimorano non desidereranno lasciare le loro case, non vi sarà facile costringerli, hannno un sistema di guerriglia molto frammentato"

KS: "Sono certo che i nostri comandanti troveranno la soluzione più appropriata, non è mio compito riflettere sulel strategie di battaglia. Abbandonerete le vostre posizioni?"

KM: "Cosa sarà fatto ai miei soldati?"

KS: "Se desidereranno restare qui dovranno essere sottoposti al programma di rieducazione locale, se invece avranno i mezzi, anche militari, per tornare a casa concederemo loro un salvacondotto verso i vostri sistemi, ovunque essi siano, in un tempo massimo di 7 giorni. Ovviamente se il loro onore verrà macchiato con il rientro in patria dopo una battaglia perduta essi saranno liberi di uccidersi."

KM: "Perchè dovrebbero uccidersi, hanno perso una battaglia, ma hanno combattuto strenuamente e la loro vita può ancora essere utile al mio reggimento"

KS: "Chiedo scusa se ciò ha arrecato offesa alla vostra cultura, nostro compito è quello di studiare le civiltà aliene con cui veniamo in contatto."

KM: "I miei soldati torneranno a casa, ma non possono farlo i confederati ribelli. Cosa vuol dire rieducazione?"

KS: "Essi verranno istruiti al Bene Superiore e ai vantaggi che offre il cammino verso la perfezione. Verrà loro insegnato ad obbedire agli Eterei e a focalizzarsi sulle loro qualità per poter meglio servire l'Impero Tau. Coloro che non supereranno questo cammino verranno uccisi, in quanto inutili al Bene Superiore"

KS: "Dato che accettate la resa dovrete consegnare tutte le vostre armi alla nostra ambasceria, affinché possano essere messe in sicurezza e studiate dal nostro Concilio della Terra. Il mio dovere sarà quello di garantire ad un comandante un soggiorno piacevole. I vostri uomini verranno trattenuti all'interno della vostra vecchia roccaforte, mentre voi sarete trasferito nell'astronave madre per un soggiorno del vostro calibro."

KM: "Preferirei restare accanto ai miei uomini, o trasferirmi con loro."

KS: "Con il dovuto rispetto, entrambe le opzioni non sono realizzabili. Con la prima opzione voi violereste il principio di superiorità di grado verso i vostri uomini ed io mancherei ai miei doveri, mentre con la seconda portereste degli impuri all'interno dell'astronave madre, senza che essi ricoprano un ruolo che gli possa permettere un trattamento migliore, cosa che va oltre ogni costume del mio popolo. Se ora volete seguirmi vi mostrerò personalmente i vostri alloggi, mentre i miei uomini si occuperanno di parlare al vostro reggimento."

___END

Mi hanno portato nella loro astronave madre tramite una navetta civile. L'interno di questa struttura è pazzesco! Mi hanno impedito di filmare con il casco d'ordinanza e mi hanno trasferito in una stanza con tutto ciò di cui potevo aver bisogno.

06/04/5014

Questi esseri sono davvero curiosi. Stamattina mi hanno fatto alzare all'alba e l'ambasciatore Krek mi ha portato dal responsabile di guerra, un alieno dal nome Aid O'Shares. Quando mi ha visto ha fatto un leggero inchino con il capo e non appena ha potuto comunicare con me si è detto onorato di aver combattuto contro il mio reggimento.
Ha voluto sapere qualche tattica di battaglia, ma il suo sembrava più un interesse da studioso di guerra che da carcerario che interroga un prigioniero. Credono nel Bene Superiore. Krek mi ha spiegato che è un concetto e non un dio astratto. Mi ha spiegato che la loro società è divis in Caste e che ognuna di esse coopera per il raggiungimento del Bene Superiore. Gli eterei, che da quanto ho capito sono i dittatori che comandano questa gente, governano le quattro caste e le gestiscono. I diplomatici come lui, fanno parte della casta dell'Acqua. Il non avere peso politico non sembra infastidire questa gente. Ognuno ha il suo ruolo ed è ben felice di seguirlo, senza protestare. A volte sembra che manchino quasi di volontà propria, ma poi, analizzando meglio il tutto, si capisce che riflettono bene sulle questioni che gli si parano davanti, ma si fidano ciecamente delle decisioni prese dai loro superiori. Tutto funziona a scompartimenti.
Domani mi porteranno con loro sul pianeta per rastrellare i ribelli.
 

Panda

Chosen one
07/04/5014

[08.56]

Abbiamo setacciato diverse aree del pianeta che ora i Tau chiamano " Vior'La ". Non ho potuto assistere alle operazioni di rastrellamento, ma credo che abbiano avuto un "buon" esito visto che per oggi pomeriggio è fissato un incontro con una delegazione di Federati.

[13.37]

La delegazione dei Federati è arrivata. E' stato un incontro intenso e i Tau hanno fatto capire che chi non si sottometterà agli Eterei e al "Bene Superiore" verrà ucciso se non sarà in grado di abbandonare da solo il pianeta. I tecnici specializzati verranno sterilizzati ed usati fino alla loro utilità per poi essere uccisi una volta esaurito i loro compiti. La crudeltà di questi Tau mi sorprende, sono ben disposti al dialogo, molto educati e rispettosi, ma non appena qualcuno non coopera al Bene Superiore diventano feroci e distruttivi.

I ribelli hanno detto che si sottometteranno, ma so già che non sarà così e forse anche i Tau lo sanno. Hanno già fatto costruire diverse stazioni di controllo in tutto il territorio dell'area estrattiva del pianeta.
Nelle aree abitative sono state edificate delle città Tau con diversi squadroni al seguito. E' arrivato anche un reggimento di Alieni chiamati "Vespid" direttamente dal loro Impero.
Il capitano dei Ribelli è stato trattenuto ed è stato fatto accomodare in un alloggio limitrofo al mio. Buffa come situazione.

08/04/5014

Thomas Patt, il comandante ribelle vuole convincermi a tentare un attacco rapido e congiunto alle forze aliene, ma non mi sembra affatto una buona idea. Siamo pochi, male armati e disorganizzati, ci distruggerebbero in un attimo. Io e i miei ragazzi torneremo a casa dopodomani e devo attendere le decisioni del comando che non sarà affatto contento di come sono andate le cose. Dovrà fare rapporto e non so propria cosa scriverci.

I Tau hanno fatto oggi un censimento satellitare della popolazione umana e credo che stiano progettando qualcosa per quanto riguarda la popolazione civile.

Patt dice che desidera organizzare la resistenza e far armare il pianeta. Non gli do' molto credito, se è così avventato non durerà molto.
 

Panda

Chosen one
09/04/5014

Oggi ci rispediscono a casa, prima del previsto. Ci hanno autorizzati a partire e ho già dato l'ordine di organizzare gli uomini. L'ambasciatore mi ha salutato e mi ha augurato di poter essere illuminato dal Bene Superiore un giorno, così da poter combattere dalla stessa parte, al mio fianco. Ho chiesto cosa ne sarà di tutta la popolazione e mi ha detto che saranno rieducati per cooperare al Bene Superiore. Diversi agenti di propaganda stanno girando di quartiere in quartiere in tutte le città e stanno prendendo i contatti con il governo Federato locale. Gli lasceranno autonomia, ma il loro pianeta, i loro uomini e le loro armi dovranno essere sempre eventualmente a disposizione delle decisioni degli Eterei. Una annessione totale.
Il governo ha accettato la resa, ma è stato messo come Primo Ministro il governatore Thule Cavadian. Thomas Patt è stato giustiziato questa mattina, non ho neanche fatto in tempo a rivederlo. Il suo corpo è stato esposto nella piazza di Kreraba, la città principale del pianeta, ed è stato divorato dai Kroot carnivori di Pech in diretta televisiva e intrarete in tutto il pianeta, mentre per le strade gloriose e festanti parate celebrano l'arrivo dei "Liberatori". Non so quanti ci credano davvero o quanti siano costretti dai Tau, ma so che se l'Egemonia vorrà riconquistare questo pianeta dovrà sudare, e parecchio anche.

_______

FINE REGISTRAZIONE
 
Alto