Imparare

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi riguardando le schede ho notato che molte parti del regolamento o non le avete lette bene o capite poco


quindi man mano qui vi fo qualche promemoria sugli errori piu banali e frequenti




1 mettete un personaggio per ogni tech presente e almeno una moneta


NESSUNA PUO ESSERE LASCIATA 0




2 Mettete un generale e un abbozzo di tattica , non dovete per forza scrivere paginate o copiare rommel basta una descrizione sommaria di cosa fanno i vari reparti
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma scusa se uno non vuole investire in una tech o non vuole usare certi pg per evitare problemi di sovraccarico incarichi o simili?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Chiedere è lecito, se c'è una ragione di meccaniche di gioco basta dirlo. Perché messo così questo obbligo non ha molto senso :zalve:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
è abbastanza lapalissiano che c è e




comunque per tutti questi erroretti siamo stati clementi al primo turno perche è anche giusto che sia cosi


al prossimo aspettatevi le locuste :auhm:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se una tec non vi interessa e non volete impegnare certi personaggi metteteci pure uno a caso senza tratti specifici o proprio senza


comunque i personaggi non sono obbligatori basta non ne mettete uno per tutti come ho visto fare


i soldi si almeno una moneta
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Zara si è spiegato male, intende dire che nel momento in cui fate l'azione per mettere il finanziamento tecnologico non potete lasciare una tech a 0. Se inserite un finanziamento, e la cosa non è ovviamente obbligatoria, nessuna tech può essere lasciata a 0. Questo è l'errore, mettere chessò 10 di finanziamento e segnare a militare terrestre 5, militare navale 5, e gli altri 0.

Il personaggio non è obbligatorio, le tech vanno avanti da sole anche solo grazie alla vostra civilizzazione. Ma la questione del finanziamento è importate che la capite, per molti di voi che hanno già selezionato un finanziamento tech ho dovuto arbitrariamente aumentarlo per mettere almeno 1 moneta a tutte le tech.

Semplicemente non si può lasciare una tech a 0 se attivate il finanziamento. Credo sia abbastanza semplice :look:

Altra cosa che segnalo e che ho ripetuto più volte: non correggetevi la scheda da soli aumentando, ad esempio, le tasse o inserendo da voi i soldi del finanziamento tech. Se lo fate poi incasinate tutto e il vostro bilancio del turno risulta falsato.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ovviamente non è obbligatorio alzarsi le tech ma mi sembrava :look: ovvio :look:


non credo mik si riferisse a questo
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Altra cosa che segnalo e che ho ripetuto più volte: non correggetevi la scheda da soli aumentando, ad esempio, le tasse o inserendo da voi i soldi del finanziamento tech. Se lo fate poi incasinate tutto e il vostro bilancio del turno risulta falsato.

Colpa mia, credevo si dovesse fare così ::\:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Quindi, per dire, uso l'azione "investimento in tech", indipendentemente dal capitale investito vado nella tabellina e metto almeno 1 tallero per ogni settore, giusto?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No :facepalm:

Non bisogna mai mettere niente nella scheda, è tutto aggiornato dai master. Tu fai semplicemente l'azione e nel commento all'azione ci scrivi "Finanziamento generale: 10 talenti riportati in: x talenti alla tech militare navale, y talenti alla burocrazia, etc", sempre ricordando che mettere un personaggio aumenta i PI prodotti e che nessuna tech può rimanere a 0.
 
Alto