Idea Alternativa

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pensavo... e se dopo il decimo turno, invece di sotterrare tutto e partire con un altro leader e un'altra ambientazione futuristica, si "saltasse" in avanti nel tempo?

Magari in un periodo futuro nel quale esistono 4-5 fazioni maggiori, qualcuna minore, e nessun npc cazzone o pianeta misteriosamente mai colonizzato in 5000 anni?

Il tutto con le nuove regole che ho in testa per suddividere il comando delle fazioni maggiori tra più giocatori intercambiabili, in modo da non rimanere MAI con i "buchi" che creano npc che devo gestire per forza io. E con qualche piccolo cambiamento nelle regole, a partire dalla durata dei turni bimestrale invece che 1 anno per turno, e altri accorgimenti che alleggerirebbero l'intero sistema per me e per voi, mantenendolo comunque dettagliato.


Chiaramente verrebbe tutto wtfato dal salto temporale, che considererebbe guerre e rivoluzioni accadute nel frattempo, alterando drasticamente la mappa, i rapporti di forza, la situazione politico/sociale/economica e tantissime altre cose, però sarebbe comunque lo stesso leader. Nel creare la nuova ambientazione terrò conto delle giocate che avete fatto in questi 10 turni e del vostro andamento, creando una nuova realtà che avrebbe attinenza col "presente".

La maggior parte di voi (ma anche la totalità di voi, volendo) potrà continuare a giocare con la propria fazione e vedere riconosciuto (o meno) il proprio gioco. Oppure cambiare fazione tranquillamente, e poter gestire il proprio impegno in maniera molto più indipendente, così da non dover per forza essere sempre sul pezzo e rischiare un esaurimento come Laitorn, oppure subire problemi tecnici come Docci senza però vedersi wtfare tutta la campagna.



Che ne pensate? :auhm: A me l'idea sta piacendo molto così a braccio, però voglio il vostro parere.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Chi giocherà le fazioni minori non avrà cambiamenti di sorta sotto questo aspetto. Si troverà però di fronte a fazioni maggiori MOLTO più potenti, quindi dovrà per forza barcamenarsi tra di loro e prendere posizione, oppure giocare davvero bene e riuscire a mantenersi più o meno indipendente. Questa scelta è "premiata" da un'ampia indipendenza di gioco.


Le fazioni maggiori invece saranno divise in "Settori Strategici", che possono essere comandati dai giocatori oppure lasciati npc.

Il giocatore in questo caso interpreta un singolo personaggio "speciale" (un console, stratega, viceré, ecc) che comanda uno o più SS come se fosse una fazione a sé. Il maggiore cambiamento sarà che potrete cambiare incarico, passando ad un altro SS, oppure assumere il comando di più di un SS.

Cambiare SS sarà possibile sia volontariamente (cioè voi chiedete di cambiare incarico e a seconda di come giocate potrete ottenerlo), sia forzatamente (un altro giocatore vi mette in cattiva luce con la fazione e ottiene il vostro trasferimento, oppure giocate particolarmente male e venite trasferiti d'ufficio). C'è la possibilità, nel caso in cui un giocatore salti un turno decisivo per il suo SS, che un altro giocatore possa chiedere ed ottenere di governare ANCHE l'SS del giocatore mancante.

Se invece un giocatore salta un turno e non è un turno decisivo, non succederà niente: durando i turni solo 2 mesi non ci saranno sconvolgimenti di sorta. Ergo nessun problema né per me né per voi. Sarà comunque possibile per un altro giocatore chiedere di ricoprire l'incarico dell'assente.

Un giocatore potrà comandarne più di uno oppure diventare addirittura leader di fazione. Questo dipenderà sia da come giocate, sia dalle vostre giocate in gdr per influenzare l'opinione del vostro governo centrale. Potrete anche tentare un golpe militare, se vorrete, o addirittura tradire la vostra fazione e passare col nemico (chiaramente con le conseguenze del caso).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah dimenticavo: i Settori Strategici potranno essere in realtà le vostre vecchie fazioni che sono state incorporate in una delle Fazioni Maggiori. E' questa l'idea: sotto molti aspetti vi troverete a giocare la stessa fazione :sisi:

Anche i cambiamenti alle schede sarebbero minimi, e possibilmente incentrati verso una maggiore semplificazione (per esempio nel commercio).
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Secondo me é anche un modo di portarsi dietro un sacco di nodi, tra noi giocatori che vorremmo salvare il più possibile ti risparmieresti meno piagnistei con una nuova ambientazione.
In più sono sempre stato un fan dei finali e dei inizi.
 
Boh, a me piacerebbe vedere un evoluzione ulteriore della galassia. Penso solo che andrebbe gestita bene l'entità del salto: 100 anni probabilmente sarebbero pochi, 1000 troppi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
100 anni con questo ritmo sono quasi troppi.

In realtà la data in sé non è una cosa granché importante, è solo il pretesto di poter rimescolare tutto. Quello che farò lo farò in base ai risultati aggiornati al turno 10, poi che passino 50, 100 o 1000 anni chissenefrega.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io sono d'accordo, mi sembra sia la soluzione ottimale per tutti in quanto raggiunge il compromesso tra chi ha sputato sangue su questo leader e chi preferiva un leader piu' rilassato (e rilassante).
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
mi ispira, ma non mi sembra molto "leader" il controllare una fazione interna ad una fazione.
non si avrebbe l'ultima parola in politica estera, ad esempio.
sarebbe essere subordinati alla fazione che si ha creato...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ci sarebbero dei paletti, si. Un SS non potrebbe dichiarare guerra totale ad un'intera fazione avversaria, ma è un limite facilmente aggirabile tramite pretesti o incidenti vari... Senza contare che una guerricciola periferica tra SS è il motivo stesso dell'esistenza dei SS, ovvero fare casino potendo dire "eh, è stato il governatore cattivone".

QUesti SS sono quasi fazioni a sé stanti, sotto molti aspetti.

In ogni caso si, non si ha il controllo assoluto, ma uno degli obiettivi dei giocatori è, appunto, ottenerlo :asd:
 

niniel

Just a newbie
flashforward.jpg



I like it :riot:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ci sto, anche se ìmmagino per la mia fazione sia tutto un po' relativo data la particolarità.
 
Alto