I Renzini

Cedrata

Ninja Skilled!
40% di niente, 30% di Baricco, un velo di sinistra e un cuore morbido di cioccolata

Thread monotematico dedicato all'unico Matteo che infiamma davvero i nostri cuori (@Mabelrode suca).

Inizierei da una bella bordata di oggi contro Grillo

«GRILLO, NON FARE IL BUFFONE» - «In modo provocatorio Grillo dice rinuncia ai 40 milioni di rimborsi. Lo dico io `Beppe firma qua´: caro Grillo hai 160 parlamentari decisivi per fare le riforme. Io sono disponibile a rinunciare ai 40 milioni del prossimo anno se tu ti impegni per superare il Senato, abolire le Province e su legge elettorale”. Così Renzi a Grillo. E ha aggiunto: «Ci stai a giocare in modo pulito e trasparente senza accordi senza patti? Se sei disponibile, il Pd è davanti a te e non dietro». «Se ci stai, si fa . Se noi ci stai, sei per l’ennesima volta un chiacchierone e l’espressione buffone vale per te».

(http://www.corriere.it/politica/13_...ti-bef5ea18-656c-11e3-95f1-73e6b5fcc151.shtml)

Direi una bella botta, mò vediamo se Renzi inizia a bombardarlo seriamente (sarebbe molto ben fatto da parte sua) o è una cosa sparata alla cazzo.


Non cito volutamente l'altra sparata del patto di governo alla tedesca con Letta, per lasciare a qualcun altro il gusto di commentarla.
 

Mabelrode

Get a life
Devo essere sincero, quel faccia di cazzo mi sta leggermente stuzzicando. Vedremo più in la.

Sono d'accordo... si è meritato la mia attenzione e cercherò di guardarlo "senza occhi velati dall'odio" (vediam chi becca la citazione).
Da Gennaio in poi seguirò ogni suo piccolo passo (non gli darò colpe/meriti per la legge di stabilità visto che non sarebbe giusto e gli concedo un mese per "sistemarsi"), non si sa mai che sia una possibilità interessante per il futuro anche se ci credo veramente poco.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si giudica sempre dopo
Le parole son belle, per veder seguire i fatti servirà tempo
 

Mabelrode

Get a life
E' incredibile la potenza del "bacio della morte" di Berlusconi... basta un suo complimento o una sua mano tesa per trasformare tutto in merda. E' un incrocio tra Re Mida e Gianni Morandi
 

artista.

Uomo del Popolo
cercherò di seguirlo pure io ma tengo ben caro l'odio che serbo per la dc e che mi impedirà di essere ammaliato dalle sue parole come uno zombie.
questo thread ha l'approvazione della moderazxione del forum.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
renzi è una figurina, è un prodotto, è la merce perfetta per superare il vecchio satiro: se quello era amico delle ninfette, matteino è amico delle vecchiette.

io voglio solo vedere qual è la ricetta di matteino il renzi per il lavoro: li si parrà la sua nobilitate, ed è li che, se permettete, ho i più seri dubbi al suo riguardo (tralasciando il brivido che ho provato quando, intervistato da floris, ha abbozzato un giudizio "da studente di giurisprudenza" sulla sentenza della corte costituzionale riguardo il porcellum).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
renzi è una figurina, è un prodotto, è la merce perfetta per superare il vecchio satiro: se quello era amico delle ninfette, matteino è amico delle vecchiette.

io voglio solo vedere qual è la ricetta di matteino il renzi per il lavoro: li si parrà la sua nobilitate, ed è li che, se permettete, ho i più seri dubbi al suo riguardo (tralasciando il brivido che ho provato quando, intervistato da floris, ha abbozzato un giudizio "da studente di giurisprudenza" sulla sentenza della corte costituzionale riguardo il porcellum).

Beh logico che sarà una formula alla blair sbiadita con un po di paternalismo cattolico.

Io sono curioso di vedere l'abolizione del senato che trovo un'aberrazione per come è sviluppato ora come ora. Potrebbe essere una svolta perché slegherebbe una volta per tutte i partiti da situazioni regionali radicalizzate rendendo tutto più fluido.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nuovo attacco a Grillo

Sullo scontro con il Movimento 5 Stelle, Renzi torna a chiedere a Grillo di firmare per il taglio di 1 miliardo di costi della politica: "I partiti prendono sempre meno soldi con il passare del tempo. Dico a Grillo, è giusto partire dai 40 milioni del Pd, ma c'è la possibilità di far risparmiare allo Stato un miliardo di euro. Bisogna però che i senatori del M5S firmino con noi per azzerare l'indennità. Perché parlano dei 40 milioni di euro e non si parla del miliardo. Significa che non hai intenzione di tagliare i costi della politica, ma che vuoi solo fare polemica con il Pd. Mi viene il dubbio che i Cinque Stelle non vogliano cambiare, ma solo protestare". Poi si rivolge al leader 5Stelle: "O Beppe non controlla i suoi senatori, che è un'ipotesi, nel senso che non può dire ai tacchini di anticipare il Natale, oppure non vogliono fare politica nell'interesse dei cittadini".

Il resto dell'articolo

http://www.repubblica.it/politica/2013/12/17/news/renzi-73848934/
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Bella mossa.

Qualcuno che lo segue più attivamente ha sentito le sue posizioni su: lavoro, mafie e corruzione?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Occhio eh che poi rischi di non schifarlo abbastanza!

Fa il ribelle, va via dal Quirinale saltando il buffet

I pregiudizi sono importanti. Son quelli che han salvato l'uomo dal lupo nel bosco (e il lupo dall'uomo). L'importante è che non siano innamovibili.

Ormai è il segretario del PD. Il PD ha perso la mia fiducia (schifezza con le tessere), ma sono in ascolto pronto ad essere ammaliato.
 
Alto