Gli Eroi della Galassia

Arminio

Ninja Skilled!
Repubbliche Asari

TELA VASIR

u5nujgkf5hk11.jpg

Ex - Spettro della Cittadella, Tela Vasir è una Asari proveniente da Thessia, famosa per le sue azioni mirabolanti nei Sistemi Terminus, nei quali ha dissolto più di una organizzazione di schiavisti.
Vasir è caduta in disgrazia due anni fa, dopo il furto di dati dal Ministero delle Finanze del Consiglio della Cittadella.
Scoperta su Ilium, Vasir è rimasta gravemente ferita in seguito ad uno scontro con lo Spettro Shepard.

Catturata e trascinata sulla Cittadella, Vasir rivelò il motivo del suo tradimento: l'infiltrazione dell'organizzazione terroristica umana Cerberus nel sistema della Cittadella.
Il suo interrogatorio, unito ad una serie di dati criptati "provenienti" da Omega, aiutò a smantellare il network di informatori di Cerberus, ma Vasir rimase imprigionata per oltre un anno.

Scarcerata, grazie anche alla buona parola di alcuni individui ai "piani alti", Tela Vasir è appena rientrata nei ranghi dei Servizi di Informazione di Thessia.

SAMARA

l58aqazig6s11.png

Samara è una Justicar, membro di un antichissimo ordine Asari di giustiziere e mantenitrici della Legge, che vaga nella Galassia in cerca di criminali e malvagi. Ogni Justicar aderisce al Codice, un durissimo ed inflessibile credo, che rende le Justicar tra le guerriere più fanatiche della Via Lattea.
Samara è una Matriarca, una Asari vecchia di un millennio, e tra le più famose, e feroci, dell'Ordine.
Per secoli Samara ha dato la caccia a nemici di ogni tipo, utilizzando le sue potenti abilità biotiche.

Dopo aver conosciuto Shepard ed essersi unita alla sua missione oltre l'Omega Relay contro i Collettori, Samara è tornata nello Spazio Asari, offrendosi volontaria alle autorità delle Repubbliche per preparare le Asari all'arrivo dei Razziatori.

 

Arminio

Ninja Skilled!
Gerarchia Turian

GARRUS VAKARIAN

6faebbc7a23fc62bcb510e8b65820b94.jpg

Poliziotto della Cittadella. Disertore, Vigilante ed Eroe.
Garrus Vakarian è riuscito ad andare oltre nella Gerarchia, nonostante la sua disobbedienza agli ordini e il suo approccio ben poco "turian" ad ogni situazione.

Membro della Normandy e dell'equipaggio di Shepard per anni, Garrus è uno dei migliori soldati della Galassia. Divenuto tiratore scelto per necessità ad Omega, la fama di Garrus è cresciuta sempre di più, prima nella lotta contro Saren e nella Battaglia della Cittadella, e successivamente ad Omega e nella missione oltre l'Omega Relay.

Tornato a Palaven, l'ex poliziotto si è visto ricoprire di onori e gradi all'interno della Gerarchia. Il pubblico adorante crede che ciò sia per le sue azioni eroiche. Certo, ma per la Primarchia la motivazione è molto più pragmatica; serve un Turian che conosca i Razziatori, e Garrus è il soldato giusto.

TARQUIN VICTUS

maxresdefault.jpg

Tarquin Victus è il promettente comandante della Nona Compagnia del Secondo Reggimento Blackwatch.
Promosso sul campo in seguito alle sue azioni a Taetrus durante la rivolta, Tarquin è, nonostante le sue abilità, figlio di Adrien Victus, uno dei più importanti Primarchi della Gerarchia.
La promozione in Blackwatch è stata quindi sommersa da polemiche politiche, nelle quali Victus è stato accusato di nepotismo.

Forse a causa di ciò, Tarquin si è più volte proposto come volontario in molte azioni di Blackwatch, anche come singolo agente. Tornato a Palaven dopo uno stazionamento nei Sistemi Terminus, Tarquin è stato riaddestrato nella Nona Compagnia, specializzata in demolizioni.

 

Arminio

Ninja Skilled!
Unione Salarian

MD. PharmD. PhD Prof. Mordin Solus

maxresdefault.jpg

Il Professor Mordin Solus, Dottore in Medicina, Farmacia, Biologia, Genetica, Bioetica e Nutrizione, oltre che esperto in tante altre discipline, è un veterano ed ex membro del STG Salarian.
Arruolato dopo anni di insegnamento su Sur'Kesh, Mordin è diventato uno dei più abili agenti dell'Unione, avendo svolto numerose missioni delicate, tutte risolte con successo.

Dopo una missione su Tuchanka, nella quale Mordin ha modificato la Genofagia inflitta sui Krogan per assicurarne il continuo funzionamento, si è ritirato dal STG per aprire una clinica su Omega.
Qui, tra un paziente curato e un mercenario fucilato, ha incontrato Shepard, unendosi alla sua missione oltre l'Omega Relay.

Tornato dalla base dei Collettori, portandosi dietro una valanga di dati, provette e pezzi di cadavere di Collettori, Mordin è stato immediatamente riassegnato al STG, in una posizione "indipendente". Nel senso che è fondamentalmente libero di fare ciò che vuole.

KIRRAHE

d4vlo28-e258c0fd-6304-4302-ad13-208510c4a992.jpg

Maggiore del Terzo Reggimento STG, Kirrahe è un veterano delle Operazioni di Infiltrazione.
Dopo una gavetta tra i mondi dei Sistemi Terminus, Kirrahe venne assegnato ad una missione su Virmire, con il compito di investigare la presenza di agenti di Saren nel Settore.
In seguito alla scoperta di una base segreta sul Pianeta, Kirrahe, insieme all'equipaggio della Normandy, ha dato battaglia contro i Geth.

In seguito alle sue azioni eroiche durante lo scontro, avendo salvato la vita di Shepard, Kirrahe viene promosso a Maggiore e riassegnato su Sur'Kesh.
Qui si occupa, in una posizione di comando, di preparare l'STG, prima degli altri, alla guerra contro i Razziatori.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Alleanza dei Sistemi

COMANDANTE JOHN SHEPARD

Mass_Effect_Andromeda_Shepard_0.jpg

Il Comandante John Shepard, nato nel 2154 nella colonia di Mindoir, eroe di guerra del raid di Elysium, primo Spettro Umano, e considerato da tutti il più influente della sua specie nella Galassia.
Durante il suo test di selezione per gli Spettri, Shepard ha assistito al tradimento di Saren Arterius su Eden Prime, ed è entrato in contatto con un artefatto Prothean. Da lì, insieme all'equipaggio della Fregata Normandy, Shepard ha iniziato la sua missione per scovare Saren e i suoi piani.

E' stato Shepard a scoprire il più grande dei Segreti galattici. La nave che accompagnava Saren non era Geth, ma una antica IA, Sovereign, che preparava la strada all'arrivo dei Razziatori.
La distuzione di Sovereign e la morte di Saren non hanno fermato la missione di Shepard, che è partito alla ricerca di un modo per fermare i Razziatori.

Dopo la missione oltre l'Omega Relay e la distruzione della base dei Collettori, Shepard è tornato sulla Terra, e l'equipaggio della Normandy si è disperso. Da allora il Comandante lavora con i suoi numerosi alleati e amici nella Via Lattea per prepararsi allo scontro con i Razziatori.

55760-mass-effect-normandy-sr2-mery-moon.jpg

La SSV Normandy è una Fregata dell'Alleanza dei Sistemi, varata nei Cantieri di Marte, e costruita in seguito ad un accordo tra Alleanza dei Sistemi e Gerarchia Turian, con lo scopo di sviluppare una Fregata di nuova generazione. Successivamente, durante il periodo di collaborazione tra Cerberus e Shepard, è stata modificata con nuove tecnologie.

La Normandy è dotata di un Reattore Eezo più grande, e dimensioni generali maggiori, cosa che permette una notevole velocità per una Fregata, soprattutto di questo tonnellaggio.
Un cannone sperimentale Thanix, ben più avanzato del resto delle armi cinetiche del Consiglio, è stato installato, mentre una IV di nuova concezione, EDI, assiste nei sistemi di puntamento e di individuazione. L'innovativo sistema Mass Effect di dispersione massa-calore ha potenziato enormemente le capacità stealth della nave.
Tutto ciò rende la Normandy una nave perfetta per infiltrazioni, riuscendo a muoversi dove altre navi non possono senza farsi individuare.

Oltre a Shepard, la Normandy può contenere, e radunare, altro equipaggio (Eroi), che possono assistere Shepard nelle sue Missioni.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Clan Krogan

URDNOT WREX

v7hzusnp0r121.png

Wrex del Clan Urdnot, un ormai veterano Signore della Battaglia e Warlord, e uno tra i pochi biotici Krogan, è diventato di fatto uno dei leaders dei Clan Krogan.
Dopo secoli di esilio da Tuchanka, passati da famoso mercenario e cacciatore di taglie, l'incontro con Shepard sulla Cittadella ha cambiato la vita di Wrex.
Dopo aver visto gli esperimenti di Saren sui Krogan e la Genofagia, e assistito a cosa i Razziatori sono in grado di fare, Wrex è tornato su Tuchanka dal suo Clan.

Da lì Wrex ha iniziato, con il suo prestigio e la sua forza in combattimento, a radunare i clan krogan dietro la sua leadership. La sua scalata al potere ha attirato numerose opposizioni da parte di Clan e Krogan ambiziosi. Wrex infatti è considerato un pericoloso radicale riformista, che, a forza di risse e proiettili nei reni, porta avanti una sua agenda di riforma della cultura Krogan.

Oltre a ciò, la simpatia di Wrex per le altre Specie è ben nota, ma la sua figura ha fino ad adesso resistito ad ogni tentativo di opposizione da parte dei clan più tradizionalisti.

URDNOT GRUNT

Grunt-Mass-Effect-ME2-Krogan-h4.jpg

Grunt è un Krogan geneticamente modificato da Okeer, uno scienziato Krogan, per essere un membro perfetto della sua specie. Allevato e cresciuto in laboratorio, e addestrato mentalmente tramite tecniche di imprinting alla cultura Krogan e all'utilizzo di armi e tattiche, Grunt è un guerriero eccezionale, di enorme forza e violenza.
La sua inesperienza però ha segnato la sua formazione. Unitosi a Shepard durante la lotta contro i Collettori, Grunt ha deciso in seguito di tornare su Tuchanka, per sostenere il suo rito di passaggio e affermare la sua appartenenza ai Krogan.
Preso sotto l'ala protettiva di Wrex e adottato nel Clan Urdnot, Grunt ha rapidamente scalato la "gerarchia" a suon di testate in bocca e una notevole intelligenza.


Attualmente Grunt è su Tuchanka, a capo di una Compagnia Aralakh, una unità di Forze Speciali Krogan personalmente scelta e radunata da Wrex.
 

Arminio

Ninja Skilled!
La Flotta Migrante Quarian

TALI' ZORAH vas NEEMA

latest

Tali è una giovanissima Quarian, figlia di un Ammiraglio della Flotta Migrante, che durante il suo Pellegrinaggio si è ritrovata per caso in mezzo alla "disputa " tra Shepard e Saren.
Arruolata sulla Normandy da Shepard a causa delle sue abilità tecniche, Tali ha rapidamente imparato dai suoi amici e colleghi dell'equipaggio molte cose sulla Galassia.

Dopo la missione su Ilos e la Battaglia della Cittadella, Tali ha completato il suo Pellegrinaggio, ricevendo molto prestigio a causa di tutta la tecnologia e le informazioni sui Geth che ha riportato sulla Flotta Migrante.
Unitasi subito dopo ai Marines della Flotta, Tali ha effettuato varie missioni, per poi unirsi di nuovo a Shepard nella lotta contro i Collettori.
Grazie al suo addestramento militare con l'Alleanza e i Marines, e le conoscenze acquisite da Geth e Collettori, Tali è diventata una figura di riferimento della Flotta.

Fino ad adesso ha rifiutato il ruolo di Ammiraglio di suo padre, rimasto ucciso in un esperimento su Eretici Geth. Per ora, Tali preferisce contribuire la sua esperienza per assicurare la sopravvivenza della Flotta contro i Razziatori, ma la politica interna dell'Ammiragliato sta rapidamente trascinando Tali nella contesa.

KAL' REEGAR

tumblr_os442u8hwI1tazemyo2_500.jpg

Kal'Reegar è un ufficiale dei Marines della Flotta Migrante, membro di una lunga linea familiare di Marines Quarian.
Dopo una lunga gavetta e un burrascoso Pellegrinaggio, Kal'Reegar è diventato Ufficiale e responsabile di una serie di missioni di scorta nei Sistemi Terminus.
Più volte si è scontrato contro i Geth, rendendolo uno dei maggiori esperti della Flotta in "manovre anti-sintetici".

La missione con Tali'Zorah sul Pianeta Haelstrom, nel quale ha incontrato Shepard, ha dato una svolta alla vita di Kal'Reegar. Catapultato a sua insaputa nella complessa politica Quarian, si è dimostrato insospettabilmente arguto e intelligente, unendosi alla fazione radunatasi intorno a Tali e altri membri progressisti dell'Ammiragliato.
Nonostante il suo prestigio politico, non ha mai rinunciato alle operazioni di prima linea, e ha passato gli ultimi anni nei Sistemi Terminus e nel Velo di Perseo ad effettuare missioni di ricognizione, per comprendere cosa stanno facendo i Geth.

 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Consenso Geth

LEGION

7be1020eeb48f2e43efd054c70de2f66.jpg

Legion è il nome dato ad una Piattaforma speciale Geth, progettata dal Consenso per l'interazione con gli organici.
Fornita di 1,183 differenti Programmi, Legion è in grado di operare indipendentemente, anche se tagliato fuori dal resto del Consenso. La presenza di cosi tanti processi, e la capacità di ottenere e elaborare rapidamente nuove informazioni, ha reso Legion la Piattaforma di riferimento per i Geth per quanro riguarda le "relazioni esterne".

Creato per investigare sui Razziatori, Legion ha incontrato Shepard in seguito ad uno scontro a fuoco all'interno dei resti di un Razziatore distrutto.
Riparato dall'equipaggio della Normandy, Legion si è unito a Shepard per dare la caccia sia ai Razziatori, sia agli "Eretici", la fazione Geth che si è unita a Saren e ai Razziatori, tradendo il Consenso.

Dopo la missione oltre l'Omega Relay, Legion è tornato nel Velo di Perseo, riferendo tutte le informazioni ottenute al Consenso. Questo ha deciso in seguito alla missione di Legion che i Razziatori sono il nemico principale del Consenso, dando avvio alle operazione di mobilitazione delle Piattaforme e della Flotta.
Attualmente Legion è stato incaricato, o meglio, ha "deciso" che la priorità è fare in modo che gli Eretici non prendano il sopravvento all'interno del Consenso, per il bene dei Geth e degli Organici della Galassia.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Protettorato Vol

NIFTU CAL

latest

IL DIO BIOTICO.

Un Volus nativo di Ilium, Niftu Cal è stato, per tutta la sue esistenza, uno dei tantissimi mercanti delle Megacorp Volus dei Sistemi Terminus. Impegnato nella nobile professione di "commerciante di sostanze anabolizzanti di Classe C", un modo di Ilium per indicare il traffico di droghe, Niftu Cal è diventato vittima inconsapevole di un incidente a Nos Astra, che ha coinvolto un esercito di mercenari, una Justicar, una banda di terroristi, la Normandy, una Asari rinnegata e una marea di cadaveri gettati dallo Spazioporto locale.

Durante l'incidente Cal, già un raro biotico Volus di partenza, ha assorbito una quantità spropositata di droghe biotico-potenzianti. Il risultato è stato una esplosione che ha ammazzato una ventina di mercenari Eclipse, e un Volus impazzito per le vie di Nos Astra.
Convinto subito dopo che, di fatto, non era diventato un Dio Immortale, Cal è stato immediatamente "sequestrato" da una unità di Blackwatch Turian.

Gettato su Irune dopo un lauto pagamento, Cal è entrato a far parte di un programma di addestramento finanziato dalla Megacorp Elkoss Combine, che ha installato, a forza, un senso di dovere nel volatile (letteralmente) Volus.
Niftu Cal è stato appena riassegnato ad una unità speciale del Protettorato appena formata, diventandone immediatamente il membro più folle. Anche se ora è un potente Biotico, tende ancora ad essere fuori controllo in certe situazioni.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Primato Illuminato Hanar

BLASTO

f8pxcVU.jpg

Blasto! Eroe della Cittadella, distruttore di ogni tipo di crimine, Spettro Hanar e fanaticissimo agente della volontà dei Precursori Prothean!
Blasto ha raggiunto la fama durante le sue azioni eroiche su Ilium, dove, completamente a caso, ha risolto un caso di traffico di esseri umani da parte di una banda criminale Batarian.
Esaltato dal suo successo,ed effettivamente esperto nell'arte del blastare il nemico con una marea di proiettili accelerati al tungsteno, Blasto è diventato di fatto agente del Primato nei mondi Hanar dei Sistemi Terminus.
Alcune delle sue imprese comprendono; la distruzione di un convoglio mercantile Batarian sospettato di trasportare armi illegali, l'aver dato fuoco ad una tana di Vorcha, l'aver malmenato un Warlord Krogan con l'uso dei suoi tentacoli e di un campo Mass Effect e un blocco di metallo.

Durante un suo tour della Cittadella, l'Ambasciatore Hanar ha deciso di portarlo al cospetto del Consiglio. Poichè questo doveva un favore agli Hanar, Blasto è stato immediatamente nominato Spettro. Con il suo nuovo titolo nella sua sacca (organica) Blasto è diventato beniamino di ogni Hanar grande e piccino.
Ma Blasto, nonostante la sua indole molto strana, è ben consapevole di ciò che sta per succedere. Con i suoi "occhi" ha visto la lotta tra Shepard e Razziatori, e sa che anche lui avrà un ruolo fondamentale in questa lotta.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Le Coorti Elcor di Dekuuna

ZAEED MASSANI

latest

Cosa ci fa un mercenario Umano tra gli Elcor?
Si sa che gli Elcor non sono la Specie più marziale, e tristemente, mancano di guerrieri coraggiosi. O meglio, li hanno, ma non sono certo tipi da lanciarsi da un Drop Pod in mezzo alla battaglia, o da passare inosservati.

Zaeed Massani è un ex-membro dei Blue Suns, una potente compagnia mercenaria dei Sistemi Terminus.
Dopo aver ricevuto un proiettile in faccia per essersi opposto ad operazioni di schiavismo insieme ai Batarian, Zaeed ha vagato per la galassia, accettando contratti e facendosi un nome.
Reclutato da Cerberus, Zaeed ha fatto parte della squadra di Shepard durante la missione oltre l'Omega Relay.

Segnato dall'esperienza della lotta ai Razziatori, Zaeed si è fatto una promessa; mai più accetterà contratti che non riguardino la lotta contro i futuri invasori. Dopo aver abbandonato Cerberus, Zaeed ha vagato da Pianeta a Pianeta, finendo infine su Dekuuna. Grande è stato il suo stupore quando le Corti, venute a sapere del fatto che conosce personalmente Shepard, avevano deciso di assumerlo.
 
Alto