Gli Elfi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Legale.

A sentir loro la più antica e saggia di tutte le razze, gli Elfi effettivamente vivono nelle Terre Libere da più a lungo di qualunque cronaca scritta o tradizione orale. Solitari abitanti delle foreste più intricate ma anche di molte pianure fertili, passarono i primi secoli della loro esistenza a combattere con gli ugualmente antichi e ugualmente orgogliosi Axal, fino a quando l'ascesa degli Uomini delle Terre Libere non iniziò a preoccuparli molto più seriamente delle dispute confinarie con le tigri antropomorfe.

Quando questi iniziarono a porre piede nelle grandi foreste, gli Elfi reagirono con forza, scatenando una serie di sanguinose guerre. Gradualmente, però, l'innata attitudine alla pace e al dialogo degli Elfi permisero di superare le diffidenze iniziali, e vennero raggiunti una serie di accordi volti a stabilire le basi di una pacifica convivenza.

Ben più arduo fu fare i conti con le altre razze: Oghuz, Gnoll e Stirpe del Corvo si dimostrarono molto più difficili da convincere, e gradualmente gli Elfi si ritirarono nelle foreste. Il loro alto livello di civilizzazone iniziò a deteriorarsi, e ormai gli antichi splendori sono un ricordo che sopravvive solo in un paio di roccaforti. Benché in declino, gli Elfi mantengono una salda presa su molte province, e non sono una minaccia da prendere alla leggera.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN CUSTODE ELFICO

Un Custode Elfico ha il difficile compito di farsi strada in un mondo che la sua razza ha "perso" da molti secoli. Gli Elfi sono estremamente rispettosi verso la cultura e prediligono un approccio diplomatico pieno di preamboli e finezze che molte razze trovano irritanti. Mostrare arroganza o impazienza ha l'inevitabile effetto di venire considerati dei "barbari" e quindi ignorati o sottovalutati.

Gli Elfi hanno un forte concetto di "razza", quasi al livello degli Axal, e mantengono un atteggiamento di superbia e malcelato rancore nei confronti degli Umani. Qualcosa nelle loro pratiche druidiche li avvicina ai misteriosi Lucertoloidi.


BONUS: +3 ai Tiri Diplomazia verso altri Elfi, +1 ai Tiri Diplomazia con gli Axal e i Lucertoloidi

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia con Barbari di Unghar, Nani, Ogre, Goblin, Gnoll, Orchi e Zhaki
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Spadaccini Elfi- Gli Elfi sono sempre stati numericamente scarsi, e questo li ha costretti a schierare sempre eserciti contenuti ma altamente professionali. Gli Spadaccini Elfi sono il prodotto di questa scelta: truppe esperte, in grado di reggere una mischia nonostante l'armatura leggera, e di infliggere un buon numero di perdite. La tradizionale disciplina elfica completa il quadro di un'unità solida e affidabile.

Elrond_spear-thumb-550x405-19351.jpg


Lanceri Elfi- Laddove gli Spadaccini sono l'unità offensiva di base degli Elfi, i Lanceri sono quella difensiva. Grazie ai grandi scudi laminati e le lunghe lance, possono tenere a bada la cavalleria e le truppe da mischia nemiche abbastanza a lungo da permettere alle unità più veloci di aggirarli sui fianchi.

Elf_warriors.png


Guerrieri Danzanti- I migliori fra gli Spadaccini, quelli che si distinguono maggiormente in battaglia, possono entrare a far parte dei Guerrieri Danzanti. Armati con spade curve a due mani e armatura leggera, possono aprirsi la strada nelle linee nemiche in un vortice di lame. Le lunghe spade sono particolarmente adatte a spezzare le aste delle lance nemiche.

elvenarmorsidebar1.jpg


Guardie del Bosco- Le Guardie del Bosco uniscono le capacità degli Spadaccini alla perizia degli arcieri, formando una combo letale per qualsiasi nemico. Non possono reggere una mischia prolungata, ma del resto sono troppo preziosi per farseli caricare impunemente; le Guardie del Bosco scelgono i propri bersagli con cura, li sfoltiscono con le frecce e li finiscono in mischia.

hdelves5.jpg


Cavalleggeri Elfi- Cavalleria leggera classica, ben equipaggiata e sostenuta dalla caratteristica disciplina elfica.

TheTwoTowers_Legolas.jpg


Arcieri Elfi- Armati dei grandi archi elfici, gli Arcieri sono una minaccia temibile per qualunque nemico a causa della loro lunga gittata. Contrariamente agli arcieri umani, inoltre, sono in grado di difendersi in corpo a corpo, anche se comunque vanno protetti adeguatamente in battaglia.

coetttbs_dvd_archers1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto