Giochi

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Alarin tu che sei il maestro, dato che non riesco a trovarne, sai se ci sono buone mod in giro per 7 Wonders e Ticket to Ride?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Domanda su Betrayl:

Stavo leggendo con più attenzione il regolamento e ho la sensazione che abbiamo sempre interpretato male la parte del traditore. Nello specifico, nella parte "Ordine del turno dello Scenario" (pag. 6 del PDF in Italiano) dice che "Sia gli eroi che il traditore sono ancora tutti degli esploratori" e poco dopo "Dopo che lo scenario è iniziato, gli esploratori possono morire" e ancora "Anche se il traditore muore, finchè i mostri possono raggiungere l'obiettivo dello scenario i mostri effettueranno il loro turno".

Mentre la parte sullo stordire è nella pagina succssiva quando si parla dei soli mostri dove dice "I mostri non possono esere uccisi. Se un mostro subisce qualunque tipo di danno, è stordito e salta il turno".

Letta così mi pare di capire che il traditore può essere ucciso normalmente (salvo indicazioni diverse sullo scenario come in quello del "Majin Bu" dove era esplicitamente scritto che non potevo subire danni).

Mi è venuto questo dubbio perchè nell'ultima partita ci è bastato tenere Olwe stordito nella stanza affianco alla nostra per vincerla facile (anche grazie al culo tremendo nel pescare le carte giuste). Mi son fatto troppe pippe mentali io o anche questa era una sorta di "House rule" come quella dei tiri di dado sulla speed?
 

Alarin

Useless Member
Domanda su Betrayl:

Stavo leggendo con più attenzione il regolamento e ho la sensazione che abbiamo sempre interpretato male la parte del traditore. Nello specifico, nella parte "Ordine del turno dello Scenario" (pag. 6 del PDF in Italiano) dice che "Sia gli eroi che il traditore sono ancora tutti degli esploratori" e poco dopo "Dopo che lo scenario è iniziato, gli esploratori possono morire" e ancora "Anche se il traditore muore, finchè i mostri possono raggiungere l'obiettivo dello scenario i mostri effettueranno il loro turno".

Mentre la parte sullo stordire è nella pagina succssiva quando si parla dei soli mostri dove dice "I mostri non possono esere uccisi. Se un mostro subisce qualunque tipo di danno, è stordito e salta il turno".

Letta così mi pare di capire che il traditore può essere ucciso normalmente (salvo indicazioni diverse sullo scenario come in quello del "Majin Bu" dove era esplicitamente scritto che non potevo subire danni).

Mi è venuto questo dubbio perchè nell'ultima partita ci è bastato tenere Olwe stordito nella stanza affianco alla nostra per vincerla facile (anche grazie al culo tremendo nel pescare le carte giuste). Mi son fatto troppe pippe mentali io o anche questa era una sorta di "House rule" come quella dei tiri di dado sulla speed?
Il traditore può essere ucciso solo se lo dicono le regole. Altrimenti è immortale e può essere solo stunnato. Ad esempio, nel caso di un lupo mannaro è esplicitamente detto che può essere ucciso solo con una pallottola d'argento. Normalmente il traditore può essere solo ritardato. La norma è che il traditore non può essere danneggiato se non da regole speciali (come per il fuoco quella volta) e non subisce gli effetti negativi delle stanze, gli eventi (perché potrebbero modificare le sue caratteristiche fino ad ucciderlo) e gli omen. In pratica, benché rimane esploratore da un punto di vista di turnazione, movimento e via dicendo, è anche un essere tecnicamente molto difficile da eliminare... Sempre che non lo si possa fare, come esplicitamente detto, oppure se la sfida dice esplicitamente che il traditore rimane umano (ad esempio nel caso della porta degli inferi, che non abbiamo giocato, ma che consiste nel traditore che effettua un rito per evocare dei demoni. I demoni sono immortali, il traditore no perché esplicitamente detto che resta umano).
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ah Alarin io avrei trovato in giro le traduzioni di tutto Betrayal, mi sa che come ho tempo mi metto a costruire la mod localizzata
 

Alarin

Useless Member
Ah Alarin io avrei trovato in giro le traduzioni di tutto Betrayal, mi sa che come ho tempo mi metto a costruire la mod localizzata
L'ho già fatto in realtà. Ma la grafica nn è il massimo per le carte, ed è la Ver 1 contro la Ver 2 che usiamo noi (la 1 non ha, ad esempio, il traditore segreto)... Non vale molto la pena secondo me... Se vuoi una volta proviamo
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
L'ho già fatto in realtà. Ma la grafica nn è il massimo per le carte, ed è la Ver 1 contro la Ver 2 che usiamo noi (la 1 non ha, ad esempio, il traditore segreto)... Non vale molto la pena secondo me... Se vuoi una volta proviamo
Io da stasera fino a domenica sono in ferie, quindi per me quando vuoi mi puoi dire il tutto.
A livello di grafica tanto è fotoritocco e mi riesce decentemente.
 

Alarin

Useless Member
Se vuoi possiamo trovarci stasera verso le 21.30/22 e ti mostro come era venuto a me
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque ho trovato in italiano anche la seconda edizione se interessa
 
Alto