[Freemen - Klatan] Trattato di Usul

- L'Impero Klatan si impegna a sospendere le proprie rivendicazioni sui pianeti del suddetto sistema per un periodo di 7 anni.
- Il popolo Freemen si impegna, quale contropartita, a concedere in perpetuo la fascia di spazio tra i due pianeti più esterni del sistema, da utilizzarsi come orbita per strutture spaziali, all'Impero.
- L'Impero Klatan si impegna affinchè tali strutture non abbiano natura militare, e siano in numero non superiore a due; nel caso tali strutture generino un introito, dichiara di condividerne una quota non inferiore al 20% con il popolo Freemen, il quale si impegna a non costruire Spazioporti nell'orbita.
- Il sistema di Dratch'Nyen, i cui abitanti hanno proditoriamente attaccato navi da esplorazione Klatan e posto blocco a analoghi vascelli Freemen, viene riconosciuto come sistema ostile, che le due nazioni si impegnano a spartire sotto la propria influenza, in misura paritaria. Sarà ruolo del garante ripartire in modo equo i pianeti tra i due popoli.
- Nel caso la capacità totale di alloggio coloni non sia divisibile equamente (non sia dunque pari), i Fremen avranno diritto ad avere quella maggioritaria (dunque le 5 unità abitative).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da Drach'Nyen giunge un messaggio ai Fremen:

"Stranieri dagli occhi cobalto, i Drach' non vi consideravano nemici, ma il patto che avete stretto prevedendo la nostra conquista cambia tutto. Morte e tortura attendono chiunque ponga piede nello spazio Drach', e morte e tortura già investono le vostre navi e i vostri soldati che avevate mandato presso di noi."

[Le unità Klatan presenti a Drach'Nyen sono considerate perse, le unità Fremen sono sotto attacco e non potrai dargli ordini, il combattimento sarà risolto in fase di report.]
 

Zafkiel

Typing Monkey
[io ho perso la nave d'esplorazione, loro avevano 2 esploratrici e non so che scorta: son state distrutte da cosa?]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Dai Drach: appena hanno saputo dell'accordo (tutto quello che viene postato nel forum GDR è pubblico a meno che non sia esplicitato il contrario) hanno distrutto le navi e ucciso/fatto sparire gli equipaggi.

Rimuoveteli già voi dalla scheda.]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Vallo me lo potevi ricordare che le tue esploratrici avevano una bella scorta armata :asd: ci sarà una battaglia, a fine turno saprai il risultato]
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'impero Klatan e il popolo Fremen annunciano l'aggiunta di un punto al patto di Usul, con cui siglano un trattato di alleanza militare della durata di 7 anni, in risposta all'atto perpetrato nei confronti delle 2 fazioni da parte dei Drach'niani, volto a risolvere la questione nel citato sistema e mantenerne l'ordine in collaborazione.


Chiedono inoltre formalmente e in modo congiunto, un rimborso da parte delle Accompagnatrici per il grave problema diplomatico da loro creato: il loro pubblicare accordi privati senza alcun consenso dei firmatari, integralmente e senza cura delle conseguenze, ha infatti provocato morti tra i militari fremen e klatan, oltre alla perdita degli esploratori nel sistema Drach'nyen.
Tale rimborso dovrà coprire le spese di ricostruzione delle navi distrutte, più una quota di 10 crediti (pagabili in 2 anni) ad ambo le nazioni per le perdite umane e la divulgazione del materiale in questione.


Nel caso le Accompagnatrici non fossero disposte a rimediare al loro errore nelle forme sopra richieste, il loro ruolo di garante neutrale non verrà riconosciuto e verrà richiesto ad altre autorità diplomatiche.
 
Pur rammaricandosi per l'incresciosa situazione, data da una evidente misconoscenza da parte Klatan e Freemen di determinate regole della diplomazia della Confederazione, riteniamo le condizioni poste assolutamente irragionevoli e irricevibili. Per tanto la Confederazione dichiara di rinunciare al suo ruolo di garante neutrale.
 

von kleist

Ninja Skilled!
la repubblica trilariana esprime tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questa mediazione tra i suoi vicini, e si complimenta con le accompagnatrici del risultato, ma si dichiarano rammaricati per l'attacco ai Dratch'Nyen [non ho capito chi ha iniziato... loro o voi 2?? se sono stati loro posso propormi come garante, insieme a qualcun altro al limite]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mancata firma del trattato da parte dei Fremen manda tutti i negoziati a monte. I militari Klatan sono assolutamente furiosi, così come le (poche) componenti moderate della società Fremen. E' poco probabile che le due nazioni si riavvicineranno tanto presto, visto anche che era stato proprio il patto a scatenare la violenta reazione di Drach'Nyen costata la vita a molti marinai Klatan e Fremen...
 
Alto