[FRB] Richiesta di adesione all'UE

Solctis

Chosen one
Vladislav Petrovic, Ministro degli Esteri della FRB, dichiara la volontà del proprio Paese ad un accordo per l'ingresso nell'Unione Europea.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM plaudono al governo della FRB, una tale richiesta è sintomo di un riavvicinamento tra le nazioni europee sempre più auspicabile.
 

Solctis

Chosen one
Petrovic rimane abbastanza sconcertato dal fatto che, solamente i SUM, hanno dato segno d'apertura ed amicizia.

Il Ministro degli Esteri, per conto del governo balcanico, annuncia che intende premere sull'acceleratore ed incalza i colleghi europei affinchè diano segnali; positivi o negativi che siano.

In particolare la FRB sarebbe felice di iniziare a trattare sulla base di un programma a tappe preciso per l'adesione.

[Rau, se ritieni off-topic cancella pure]
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il rappresentante britannico al Consiglio dell'Unione Europea fa sapere che il Regno Unito non ha evitato l'iniziativa balcanica ma anzi sta valutando.


La richiesta sarà portata al Consiglio dell'Unione Europea non appena sarà ratificata la riforma in corso, che dovrebbe avvenire a molto breve.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Croazia, Bulgaria ed Austria convengono sul SI all'entrata della FRB nell'Unione. Ritengono però che sia meglio attendere l'entrata in vigore della Riforma sul Consiglio.
 

Solctis

Chosen one
Alla luce del cambio netto del segno politico a Belgrado il neo-Ministro degli Esteri federale, Obrad Glogovac, rinnova la richiesta di ingresso del proprio paese nell'UE.

"In questo primo anno ci stiamo impegnando a fondo per dare una soluzione a tutti i problemi interni lasciatici da un decennio di guida nazionalista. Siamo qui per ritagliarci un posto nella nostra sede naturale, l'Unione Europea."
 

Ilario

Ninja Skilled!
Il delegato tedesco fa sapere che la Germania non ha nulla in contrario all'ingresso della FRB nella UE, a patto naturalmente di soddisfare i requisiti previsti o altrimenti avendo in programma di raggiungerli entro i tempi previsti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La domanda di adesione viene messa agli atti del Consiglio.

La Federazione dovrà seguire questo iter:

1) Ratificare il Patto di Stabilità.
2) Accettare gli osservatori dell'Unione che monitorino la situazione interna a fronte del Patto di Stabilità.
3) Responso degli osservatori e propria opinione al Consiglio.
4) Votazione del Consiglio (necessaria l'unaminità dei voti).
 

Solctis

Chosen one
Stefan Njego, Primo Ministro federale, in una nota d'agenzia afferma: "Siamo entusiasti e questo per noi é già un grande successo verso l'obbiettivo finale.
Faremo sicuramente tutto il possibile per preparare le normative, i documenti e le procedure per avviare l'iter verso la nostra piena integrazione.
L'obbiettivo primario é ora il Patto di Stabilità e ci attiveremo immediatamente! Ringrazio formalmente tutti i colleghi europei che ci hanno dimostrato stima ed apprezzamento.
"
 

Ilario

Ninja Skilled!
Il delegato tedesco fa sapere che, a seguito dei recenti avvenimenti in kosovo, la Germania sospende l'approvazione della richiesta di ingresso nella UE della FRB. Si spera vivamente che la sospensione possa essere solo temporanea.

Si chiede inoltre ufficialmente alla FRB di coinvolgere l'unione europea in modo diretto nella risoluzione dei problemi del terrorismo interno e della tutela della minoranza kosovara. Sarebbe un atto concreto di fiducia nei confronti di questa istituzione a cui si chiede di appartenere.
 

Solctis

Chosen one
Obrad Glogovac, Ministro federale degli Esteri, si dice fortemente amareggiato dal comportamento tedesco nei confronti della FRB.
In un momento in cui avrebbe bisogno di sostegno per consolidare l'opera di democratizzazione e pacificazione dell'area. il nuovo governo balcanico, all'opera in una situazione non facile, viene posto alle corde dell'Europa, come fosse il governo totalitario di un paese preda di un colpo di stato personalistico e non il primo tentativo di portare giustizia in un'area delicata per l'Europa come i Balcani.

In particolare spera che questa sia la posizione tedesca, notoriamente conosciuta per avere importanti interessi personalistici nei Balcani e non la posizione generale di tutti i paesi europei.
La FRB, nel più delicato momento di affermazione di una propria coscienza democratica, si sentirebbe tradita profondamente da quelli che considera propri fratelli.
Una scelta storica che ricadrebbe interamente sulle coscienze di chi lascerebbe alla porta un paese fratello ed amico, com'é la nuova FRB per i vicini europei, nessuno escluso.
 

Ilario

Ninja Skilled!
E' proprio il nostro sostegno che vi offriamo, come abbiamo sempre fatto, e il sostegno di questa assemblea. Siamo infatti certi che tutti i membri, in pieno spirito europeo, sarebbero pronti a collaborare per trovare una soluzione efficace.

Speravamo di non dover più sentire allusioni a interessi di chissà quale genere. Se vi riferite a interessi economici, come molti paesi europei possono confermare, l'interesse della Germania si esplica sempre tramite aiuti sostanziosi, in particolare economici, e collaborando alacremente per lo sviluppo delle zone d'europa meno industrializzate. Questo perché siamo convinti, ed è proprio così, che la crescita e il benessere della Germania siano intrinsecamente connessi alla crescita e al benessere degli altri paesi europei.

Noi siamo sempre stati ben disposti nei vostri confronti e intendiamo continuare a farlo se ci sarà permesso. Del resto, solo un anno fa noi stessi abbiamo appoggiato esplicitamente la vostra candidatura. Questo vostro atteggiamento ci rattrista molto. Vi chiediamo per cui di ritirare le allusioni che ci avete rivolto tentando di infangare l'onorabilità della Germania quale paese membro di questa assemblea. Grazie.
 

Solctis

Chosen one
Il Ministero federale degli Esteri in una concisa nota, fa sapere che non intende trattare un singolo paese come fosse l'autoproclamato portavoce dell'intera assemblea.
Si procederà coi lavori e si attenderà la voce degli altri paesi europei.

Preso atto del fatto che la Germania abbia voltato le spalle alla candidatura balcanica, la FRB non ha più nulla da comunicare ad essa e non intende essere chiamata in causa da parte germanica, aggiungendo infine che saranno i fatti, le riforme, l'impegno ed il sacrificio per la rinascita democratica a parlare.
La FRB onorerà il proprio nome e le proprie promesse fatte all'Assemblea, non alla Germania, e nell'anno provvederà a risolvere la situazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM fanno proprie le perplessità serbe, la posizione tedesca ci sembra eccessivamente dura. Negli ultimi anni gli SUM si sono impegnati per normalizzare la situazione in Albania e Kosovo, anche e soprattutto in concerto con le autorità serbe. Per questo l'appoggio alla candidatura serba da parte mediterranea non verrà a meno, neanche di fronte a questo riacutizzarsi dei problemi nell'area del Kosovo.
 

Solctis

Chosen one
Parole di grande stima e sincero apprezzamento giungono a Marsiglia da parte del Primo Ministro federale.

"La sincerità é una merce rara e come tale va onorata".
 

Ilario

Ninja Skilled!
A seguito dei recenti sviluppi e delle dichiarazioni pubbliche del primo ministro Njego, rinnovando la nostra fiducia nei confronti dell'operato del nuovo governo, la Germania torna ad appoggiare l'ingresso della Federazione dei Balcani nell'Unione Europea.
Comprendiamo l'astio nei nostri confronti che attribuiamo ad una semplice incomprensione causata (al di là della nostra volontà) dal nostro atteggiamento di prudenza e cautela. Per questo motivo ignoreremo totalmente le battute aspre e offensive che ci sono state rivolte.
Speriamo vivamente che la Federazione possa raggiungere al più presto i requisiti sufficienti per l'ingresso formale nell'Unione e faremo quanto è nelle nostre possibilità perché ciò avvenga.
 

Solctis

Chosen one
In una breve nota il Primo Ministro Njego annuncia l'ovvia ratifica, da parte della FRB, del Patto di Stabilità e da il libero ingresso agli osservatori dell'UE anche e soprattutto in relazione al felice esito delle trattative sul Kosovo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Gli osservatori sono molto veloci nel riportare la propria opinione al Consiglio:

"Con la soluzione del problema Kosovaro cui gli osservatori hanno già potuto constatare la bontà la Federazione delle Repubbliche Balcaniche rientra pienamente nelle condizioni del Patto di Stabilità."

Ultimo passo prima del suo ingresso ufficiale è la votazione da parte di tutti i paesi dell'Unione. Deve esserci totale unanimità per procedere.
 
Alto