[Finale Tenzone] Pugno di Ferro - Ishitara

Volatile

Spam Master
Durin Holber fece l'ingresso nell'arena in un boato di incitazioni ed esultanze del pubblico nanico. Seguito da i due fidati alfieri, che portavano lo stendardo del Clan, il pugno di ferro grigio su sfondo giallo e contorniato di blu, Durin sfoggiava la sua armatura tirata a lucido. Era armato nello stesso modo dello scontro con l'ogre: due grossi martelli da combattimento, uno per mano.

Sugli spalti, i nani si erano dotati di tamburi.

-DURIN dum-dum-dum
DURIN dum-dum-dum
DURIN dum-dum-dum
DURIN dum-dum-dum
DURIN dum-dum-dum-

Il nano, alzando il braccio per salutare il pubblico, si portò al centro dell'arena, attendendo l'ingresso dell'avversario.
 

Regina

Lonely Fapper
Ser Gregor Clegane, dopo lo scontro contro Ko'Morno, si presenta appiedato ed armato di spadone a due mani, che regge con strabiliante destrezza in una mano sola. Non porta l'elmo, quando entra nell'Arena, passando più volte attorno alle tribune che attorniano l'area della sfida.

La Finale della Singolar Tenzone è animatissima: i tamburi dei Nani si uniscono ai boati di chi a ragione, da tutto il Regno e ben oltre, è giunto per osservare una mattanza senza eguali.

La Regina siede annoiata tra dignitari di corte e le sue Allieve. La sua espressione scocciata pare infastidire un ometto al suo fianco, probabilmente lo scrivano.
Si alza dunque, in tutto il suo nero splendore: l'abito di piume di corvo, la corona di cristallo e ferro, la gonna di seta damascata come una notte in cui il firmamento viene fatto brillare dagli Dèi, pronuncia, dura, una sentenza:


<< Stabilisco che questa Finale sia all'Ultimo Sangue. Non verrà dichiarato un vincitore finché non vedrò la testa del perdente rotolare lungo la collina. Che essa sia il tributo a questo Torneo, il tributo di sangue. Ser Gregor, a Voi la vittoria: Ser Durin è un alto e largo quanto un vostro terzo.>>

Quand'ella s'accascia sul trono sostitutivo all'imponente struttura di ferro che è stata collocata nella sua Sala del Trono alla Bastiglia, Regina sogghigna malevola.
Il cambio di programma fa surriscaldare la folla, ma le varie delegazioni al Torneo iniziano a borbottare.

Ser Gregor, dal canto suo, con un grugnito incazzoso, si infila l'elmo ed assume una guardia bassa dello spadone, diretto verso Holber, il quale verrà caricato allo squillo delle trombe.
 

Volatile

Spam Master
Fischi esplodono dalle tribune occupate dai nani, in direzione della regina e di ser Gregor.
Frutti marci volano in direzione di entrambi.

Durin, dal canto suo, decide di cambiare armi: dai due martelli prende due lunghe asce bipenni.
<<Con un martello non posso mozzare una testa>> dice come per scusarsi.

Nel frattempo, un nano con una lunga barba bianca, evidentemente molto anziano, si alza, facendo segno di silenzio ai nani, che a loro volta zittiscono gli altri spettatori.

<<Intendo ricordare alla Regina che un tributo è già stato pagato: noi del Pugno di Ferro abbiamo pagato in tonnellate di ferro, come altri hanno pagato in cavalli, legno e cristalli. E il tributo di sangue viene versato solamente a gente barbara ed incivile. Rifletta su queste parole, Regina>>

I nani intorno a lui annuiscono alle parole del loro anziano compagno, seguiti da tutti i nani dell'arena, e anche da molti altri che osservano la finale.

Poi, riprendono i fischi e il lancio di alcuni frutti verso i medesimi obbiettivi.
 

Regina

Lonely Fapper
La Regina dal canto suo, con un cenno sdegnato, materializza una barriera magica violacea a proteggere gli spalti di Ishitara dai frutti.

Quando l'anziano Nano della delegazione avanza proteste, ella non fa che ribadire:

<< Questa è la mia volontà. Il mio Ser correrà il rischio, il vostro guerriero è forse un codardo? Agli occhi di Wotan, che gareggi contro il mio Campione o si ritiri dalla Tenzone. >>
 

Volatile

Spam Master
Durin, ascoltando le parole della Regina, fa spallucce.

<<Io mica ho parlato. È stato il mio compagno Tolder, lassù, e con ragione, ma io mica ho parlato. Ho atterrato un ogre, un arpia e un ardente, vorrà dire che atterrerò pure questo qua e poi gli taglierò la capoccia>> disse come se stesse discutendo della qualità di un vino con un suo amico.
 

Nohant

Chosen one
Alcuni nani del corvo pare discutano sul guano, facendo ovvi paragoni con il valore della parola e degli scritti della regina, mentre inneggiano al loro cugino, già eroe delle masse.
 

Silen

Get a life
Fra gli spettatori le uniche che non paiono turbatte dalla decisione solo le Arpie che al contrario osservano lo scontro con un nuovo interesse
"Finalmente una *vera* Caccia!" è il commento che più spesso ricorre sulla lingua delle spettatrici, pronunciata nella loro aspra e stridente lingua natale.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Gli ardenti presenti rimangono in silenzio "è logico che un torneo gladiatorio veda un solo vincitore" pensano.
 
I Dragonidi, temerari e violenti, privi di ogni scrupolo, annuiscono alla decisione e si gustano la mattanza che avanza come fosse cosa di tutti i giorni.
 

Silen

Get a life
I due contendenti danno inizio alla contesa e purtroppo la bella favola del guerriero nano che è riuscito a farsi strada fino alla finale del Grande Torneo D'Ishitara battendo uno dopo l'altro i più quotati avversari termina in modo molto triste, col nano Durin sconfitto e ucciso.

La barbarie di quest'ultimo scontro e del cambio delle regole all'ultimo però hanno un effetto deleterio sull'immagine di Ishitara, che potrebbe avere serie conseguenze in futuro.
 

Volatile

Spam Master
I nani, infuriati, sfoderano le asce e attaccano, in un raptus di pazzia, i costrutti animati, cercando di farsi strada fino al padiglione della Regina per vendicare col sangue il loro compagno. Ma proprio quando stavano per soverchiare il cordone di costrutti, Tolder si erge tra i nani e prende la parola.

<<Compagni miei, il nostro valoroso compagno è morto combattendo, nessuna morte è più gloriosa di questa, ma noi non dobbiamo abbassarci al livello di questi...questi...>> si ferma non trovando le parole <<...barbari. Torniamocene alle nostre case, compagni>> dice, pieno di rabbia represse. Prima di allontanarsi sputa a terra, in direzione della Regina.

Sebbene la maggior parte dei nani risponda all'appello, tornandosene verso i territori del Clan in pace, alcuni gruppi di nani causano gravi tumulti, assaltando il cortei della Regina e i costrutti animati, tentando addirittura di dare fuoco ad alcuni edifici. Tuttavia, all'alba del nuovo giorno non vi è più nessun nano del Pugno di Ferro nelle terre di Ishitara, e le strade della città sono cosparse di sputi.

[Cattiva regina, cattiva! :torvo:]
 

Nohant

Chosen one
I nani del corvo si uniscono alle razzie e ai tentativi di incendio, incitando per le strade anche la popolazione, contro una regina falsa, che sputa su qualsiasi trattato o accordo.
I cittadini sono quindi liberi di fare lo stesso con il contratto di sudditanza.
Alla mattina quei pochi nani del corvo sono assieme a quelli del clan amico, sulla strada di ritorno a casa.
 

Regina

Lonely Fapper
Magari fosse facile per il Clan del Pugno di Ferro e del Corvo riuscire a screditare a tal punto Regina nel suo territorio: ben prima che i Nani riescano a lasciare l'Arena del Gran Torneo, indifferente è la loro etnia, dopo il primo assalto ai Costrutti un reggimento di ben 500 di essi li combatte, aiutato dalle molte Allieve della Regina e da lei stessa.

Tutti i Nani e le delegazioni vengono imprigionati, non uccisi per quanto alcuni caparbi vengano feriti anche gravemente, e scortati nelle Segrete della Bastiglia.
A Torneo concluso viene indetto un processo, il capo d'accusa è di aver attentato alla Pace del Regno; l'atto è considerato una Dichiarazione di Guerra da parte delle due fazioni invitate ed ospitate.
 
Ultima modifica:

Volatile

Spam Master
A leggere i rapporti provenienti dalle terre di Ishitara, Re Ragnar è pieno di furia.

<<Ebbene è così, è? Diamine!>> sbraita, invendo contro una roccia con la sua ascia da guerra.
<<Che vengano! Li impalerò tutti su una picca>> continuando a inveire contro la roccia con la sua ascia. Quando essa si spezzò, Ragnar si rivolse al suo scudiero.

<<Il martello da guerra: ORA!>> e continuò fino a quando la roccia stessa non si spaccò.

<<Uaaargh! Dannazione! Li apro come cocomeri se solo osano mettere un passo nei miei territori....uaaaargh!!!-

Mentre nessuno osava prendere parola, Hurwin, maestro di palazzo talmente anziano da aver curato Re Ragnar da bambino quando già era anziano, circa cinquecento anni prima, poggiò una mano sulla spalla al Re.

-Maestà, non crede sia più saggio inviare un messo per trattare una pace ed inviare le nostre scuse?-

<<Che io sia dannato se solo gli rivolgo la parola a...>>

-Maestà- Borin, il generale, fece un passo avanti -Maestro Hurwin dice il vero, è la mossa più saggia-

<<Dici, è?>> Ragnar era a dir poco furioso, ma gli sguardi vitrei dei cortigiani riuscirono finalmente a convincerlo.

<<Uaaaargh!...e va bene, mandategli un messo con le mie scuse e cazzate varie...u>> aaaargh!>> poi si dirige a passo di carica verso le sue stanze.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Gli Ardenti presenti rumoreggiano non poco, molti sono dell'idea di unirsi agli alleati ma presto vengono dissuasi da un Senatore lì presente come spettatore. Il cadavere del nano, la cui testa è esplosa come un cocomero, giace nella sabbia dell'arena.

La sera stessa la discussione è accesa e ben presto si giunge alla conclusione che nessun umano avrebbe potuto farcela sia contro un Ogre che un nano senza l'aiuto della magia. Per questo il Senatore invia una lettera al maestro di corte della Regina in cui la Montagna viene bandita a vita da ogni territorio dell'Unione dell'Antico Fuoco. Sempre nella stessa lettera tuttavia giungono i complimenti per la vittoria nella gara di magia.

Una lettera dei Nove, giunta alcuni giorni dopo, dichiara nulla la lettera del Senatore, non essendo stata approvata dal Senato e invia le proprie felicitazioni alla regina per tutte le vittore... 3 su 3.
 

Regina

Lonely Fapper
Le voci che corrono sul Torneo sono le più disparate: c'è chi attribuisce ad Ishitara una giusta vittoria in tre delle quattro sfide istituite, chi tenta di instillare il dubbio su un possibile bluff, chi si fa portatore di Verità e scava nel passato del Regno, citando le ignobili azioni della Regina Malvagia contro il Duca Crystalbane, chi invece la prende con indifferenza.
Comunque grande è la gioia tra gli abitanti, Ser Gregor diventa Eroe nazionale ed alcuni spingono per la sua promozione a Generale d'Armata o Luogotenente dell'Avanguardia.

Per quanto riguarda i Nani dei Pugno di Ferro, il loro signore Ragnar fa recapitare una missiva alla Bastiglia, in cui, su approvazione della Regina, viene stipulato ciò:

- Ritorno alla Pace nel Regno
- Pace tra Ishitara e Pugno di Ferro
- Tutti i Nani imprigionati saranno fustigati cinque volte, per poi essere scortati in fila per sette fuori dai confini
- Avverrà un risarcimento in Ferro per sopperire ai danni provocati dai Nani ospitati
- Le ossa e la testa impagliata di Ser Durin Holber verranno spediti al Clan Pugno di Ferro


Ancora si attendono notizie dal Clan del Corvo, che potrebbe seguire le orme del suo Clan alleato o scegliere una via differente.


 

Nohant

Chosen one
L'iniziale commento pare essere "ma perchè, esiste un posto che è un regno, e che si chiama ishitara? E dove sta?"
A seguito delle dovute spiegazioni da parte del consigliere del clan, pare il discorso sia andato avanti più o meno così:
"e ci ha dichiarato guerra, perchè non sa rispettare la sua parola data e gestire la popolazione dei suoi confini?, dopo aver praticamente messo in vendita l'utero, ha messo in vendita il cervello? "

Pare altre sì, che abbia pero' successivamente inviato una missiva ai rappresentanti della regina, indicandosi dispiaciuto di quanto avvenuto, e che i nani del corvo verranno puniti in patria, come la legge prevede.
Ma che, dichiarare guerra così alla leggera non si addice nemmeno al peggiore dei regnanti.
 

Regina

Lonely Fapper
Un messaggio viene nuovamente recapitato, questa volta al Clan del Corvo.

Io, Regina d'Ishitara, vi ricordo che sono stati i vostri guerrieri, nostri ospiti, ad estrarre le armi contro di noi.
Vi invito a riflettere sul vostro atto sacrilego e guerrafondaio, vi invito a punire i vostri guerrieri ed a seguire l'esempio dei vostri alleati del Pugno di Ferro, mandandoci un risarcimento onde evitare ricadute diplomatiche irreversibili.
 
Alto