Gioco Eventi GDR

Vi interessa avere di tanto in tanto degli eventi gdr da risolvere con role nella sezione apposita?

  • Siiiiiiiiiiiiii! Farei gdr anche per raccontare quante volte il mio personaggio va in bagno!

    Votes: 4 44,4%
  • Mi piace l'idea ma si svolgono in maniera un pò meh. Io li farei così (motivare please)

    Votes: 5 55,6%
  • Cos'è il GDR? Animale che....vola? Striscia? Ah ci sono...dicesi GDR...tipico piatto abruzzese...

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    9

Silen

Get a life
Alors, io li ho sempre considerati una feature importante del gioco ma da qualche tempo ho notato una partecipazione piuttosto scarsa. Nelle finali del torneo praticamente me la cantavo e suonavo da solo e gli altri eventi del turno sono andati deserti.

Dato che non mi piace far fatica per niente a questo punto vi chiedo una opinione in proposito, se continaure a farli oppure no e se si se vanno cambiati in qualche modo a parere vostro.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Enichaos

Spam Master
Su questo mi astengo, ho visto giusto un evento e non l'ho seguito dall'inizio, lascio la parola a chi è qui da più turni...
 

giobia86

Spam Master
(mi sono un po assentato causa altro universo narrativo ma mi piace giocare (sono qui apposta) forse preferirei cose però più strutturate da aventura e meno a gdr libero che allunga tanto ed è difficile da seguire
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Il problema del torneo è che sono 2784998 eventi a fuoco rapido, se uno ha una sfiga ne perde la metà.

Gli eventi GDR singoli vanno benissimo, sia che riguardino una nazione o più. Ma quando ci sono troppi partecipanti è ovvio che le possibilità che uno molli siano più alte.
 

Redual

Brontolo
my two cents.
Ho sempre trovato molto carini gli eventi più piccoli, singoli.
Tipo imprevisti o avvenimenti.
Sarà un mio problema ma -odio- e non leggo thread con decine di post chilometrici che parlano di tutto e di niente, tanto per fare colore. Trovo i tornei emblematici in questo senso, una decina di post lunghissimi per uno solo delle decine di scontri, letti da pochi interessanti e basta.

Ho provato più volte, dopo il terzo post, mi annoio, perdo interesse e diserto il tutto.

Personalmente sento una necessità di un "back to basic".
Piccoli eventi, avvenimenti, spunti, idee, quest sui flavour delle nazioni, stringati e interessanti. Se poi il giocatore si piglia bene si può iniziare un gdr completo, in caso negativo si chiude con la classica scelta "a" "b" e "c".

L'ambientazione ed il gioco è pieno di png reali o creabili che sono immobili a meno che qualcuno non li vada a cliccare, ed anche in quel caso finisce li.

Credo che ognuno di noi abbia un infinita lista di spunti per il proprio paese che vorrebbe giocare, magari ognuno può creare una lista di spunti e desiderata sulla scheda, in modo che puoi scegliere qui e là?
 

Silen

Get a life
Beh però nel turno scorso c'erano anche alcuni eventi classici a scelta a), b) c) ma vedo che nessuno ha cagato neanche quelli.
 

Silen

Get a life
Fanno cagare.

Gli eventi o chi non ha risposto? :asd:
Invece per gli spunti che volete giocare, vi chiedo di assumere un pò voi l'iniziativa. Però in questo caso non lo definirei un evento in senso stretto quanto uno sviluppo che voi volete seguire. Gli eventi vorrei che restassero qualcosa di imprevisto.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Io probabilmente sono stato anche particolarmente sfortunato, perché sono entrato nel peggiore dei momenti, col più incasinato e frustrante degli stati, in una situazione dove nessun gdr al mondo mi avrebbe potuto risollevare, e di fatti è andata come è andata, ma questo a parte a me piace moltissimo fare gdr, penso lo si sia visto dal flood che avevo fatto qualche tempo addietro. In sincerità il torneo, dopo un primo momento di grande Hype - principalmente grazie ai duelli spettacolari che ho fatto con Senzanome e alle risate al tiro con l'arco - è andato un poco calando. Un poco perché mi sono ritrovato da solo a giocare, un poco perché quando non ero da solo avevo contro dei PnG e quindi la voglia andava un pochino sottoterra :handicappato:.
Io di mio ci ho messo qualcosa, come la scommessa con Rayla, che ho peraltro perso ahah, però non sono cose bastevoli per catalizzare l'attenzione. Probabilmente, per fare una chiusa sul torneo, è uscito in un momento particolarmente sfortunato, dove l'attenzione era focalizzata sull'invasione dei non morti, sulla ripresa dalla Grande Guerra, sull'evento della spaccatura misteriosa, troppe cose tutte in macro, che han distolto l'attenzione. E per seguirli tutti alla fine non se ne è seguito nessuno, temo.

Io sono favorevole agli eventi privati, personali. Massimo con due giocatori, proprio proprio tre, perché oltre diventa solo un waiting game viste le tempistiche forse troppo rilassate del foro in tal senso. Mi piace molto l'idea di Redual di fare cose specifiche di interesse, tipo io col Minnonar per come l'ho gestito ora potrei essere interessato a giocarmi cose sull'integrazione, o risolvere questioni interne piuttosto che fare un torneo dove non ottengo praticamente niente (si fa per dire, ovvio che si ottengono cose ma in proporzione sono meno entusiasmanti rispetto ad un bonus sullo stato). Che ne so, una quest per ottenere l'armatura di scaglie di drago, l'esplorazione di una tomba elfica di xmila anni fa, quel genere di cose, ecco!
Pieno appoggio all'idea di Redual, decisamente!
 

Balto

Ninja Skilled!
giù le mani dal GDR!!! :X

Più seriamente: concordo parzialmente con Redual sui tornei, ovvero sul fatto che possano risultare noiosi perché alla fine sei 'costretto' a far post solo per fare colore e dopo un po' effettivamete diventa noioso o comunque rischi di non avere grossi spunti (dopo un po' non sapevo più che cazzo dire con Fritz...). Infatti nel torneo della rosa tra me e dixie ogni tanto creavamo mini eventi ad hoc (o tu stesso silen, col rapimento di Robin) oppure con certe gare che intrinsecamente costringevano al gdr (finale del tiro con l'arco coi popolani come bersaglio) ecc.

insomma non prendere i tornei come metro di paragone perchè effettivamente è una dinamica strana e per certi versi forzata.

Sempre adorato invece i mini eventi imprevisto, quoto redual "falli a me" :rotfl:

Poi ci sta che ci sia un periodo di stanca e si sia meno attivi per 1000 cazzi e mazzi più o meno giustificati... io in primis a sto giro ho aperto la schda tipo solo 10 giorni fa... fai tu.

morale della favola.... imo continua così come hai sempre fatto. :waa:
 
Alto