energy collector.

artista.

Uomo del Popolo
questo prodigio della tecnica crea tutto a partire dalla luce, quindi praticamente dal nulla.
piccolo sondaggio di opinione: vi piace oppure vi sembra di stare cheatando quando lo usate perchè è praticamente come essere in creativa?
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
artista. ha scritto:
questo prodigio della tecnica crea tutto a partire dalla luce, quindi praticamente dal nulla.
piccolo sondaggio di opinione: vi piace oppure vi sembra di stare cheatando quando lo usate perchè è praticamente come essere in creativa?

La questione è un po' grave, nel senso.
Per fare alcuni item del gioco della redpower puoi anche morire a minare, non li farai mai. Punto e basta.
Però è oggettivo che una volta che hai finito la gem armor non esiste nulla che possa farti più male, vai in giro volando più veloce che nella creativa ed hai infinite risorse per fare tutto quello che ti pare.

PERO'
tieni conto che alcune cose continueranno ad essere un dito in culo da fare, specificamente tutte le cose che non hanno EMC, tipo computer e macchinari.
Quindi hai voglia a duplicare le componenti di base, continuerà ad essere una sbatta fare certe cose.

La questione tragica di Minecraft per me è che non esiste una crescita vera del personaggio, cioè non la smetti mai di stare a fare la muffa e minare alla stessa velocità che nei primi quattro secondi di gioco e gli item rimangono sempre gli stessi.
Inoltre per quanto si possa premiare la presenza costante, ormai molti qui si lavora o si studia un sacco, quindi il tempo per minare e raccattare risorse dovrebbe essere una parte minima rispetto alle cose più belle come costruire ed ingegnarsi.
 

artista.

Uomo del Popolo
non sto dicendo che va proibito eh, lungi da me. anche perchè pure io uso la conversione materia-emc (per smaltire la cobblestone delle quarries).
semplicemente volevo sapere che ne pensa la community.
 

artista.

Uomo del Popolo
ho visto la quantità di roba che ha amidee.
va bene il lavoro eccetera ma nemmeno se lavorassi 36 ore al giorno sarei giustificato ad avere roba simile.
piazzate il server in modalità creativa e bona.
 

maps

Spam Master
tekkit è l'estremizzazione di mc, e il collector è l'estremizzazione di una qualsiasi farm
anche quando hai la tua serra a prova di creeper e fai 100 panini al giorno in vanilla, potenzialmente hai finito di giocare.

i collector esponenzialmente ti portano a non aver più bisogno di cercare la roba, io ce l'ho da due giorni due ed esplorando i dungeon non mi fermo più neanche per raccogliere gli ore (vabbè quelli belli si)

io credo che se riusciamo a trovare il modo nostro di giocare a mc non sarà la disponibilità di oggetti a decretare noia
pensavo ad esempio a contest settimanali/mensili di scultura, architettura, terraforming, tiro con l'arco, caccia grossa buh ma il modo di fare del server mc un punto d'incontro di sohead secondo me si trova aldilà del collector...
 

Artemisia_Loony

Spam Master
boh io per ilo momento ho trovato la mia ragione di gioco nel cross breeding, uso giusto il trasmutatore per cambiare i sopracitati panini in cobblestone da mettere nel recycler e ottenere fertilizzante... quando avrò ottenuto tanti semini belli di tier 8 mi metterò a fare qualcos'altro... ma preferisco trasmutare le cose in altre che crearle dal nulla tutto sommato.
 

artista.

Uomo del Popolo
ma sì, nel trasmutatore niente di male, anche se per inciso i valori di emc secondo me avrebbero dovuto essere bilanciati per includere non solo i materiali, ma anche la lavorazione. ad esempio con uno stack di carbone posso creare un diamante con un laborioso procedimento di industrialcraft, ma si fa troppo prima a bruciarlo nella tablet ed ottenere un diamante perchè l'emc di 64 coal è uguale a quella di 1 diamante. a rigor di logica, il processo di lavorazione avrebbe dovuto aumentare questa emc.
in linea ancor più generale, equivalent exchange è stato inserito davvero troppo a caso e non è per niente bilanciato con le altre mod, nè armonioso. la stessa cosa vale in parte anche per redpower2 (non esiste per esempio un modo per produrre blutricity dall'energia elettrica di IC2 o dalla meccanica di BC).
 

maps

Spam Master
dopo quel post ieri sera ho preso una stack di red matter e mi sono fatto una klein star omega più anelli e altra figata.
ho slogato e logato in un vecchio server tekkit dove collector e perfino i trasmutatori non ci sono, e anche le quarry sono più o meno limitate.

credo che tutto equivalent exchange sarà nerfato quanto prima, è figo ma sta cosa di creare roba dal nulla cozza troppo con l'idea di trasformazione della materia.
sinceramente dover sudare 10 giorni per dover arrivare ad annoiarmi non mi piace. ho perso gli stimoli in una sola serata ed è quanto.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io stavo iniziando a costruire la roba visto che anche io non avevo più un cazz da craftare/cercare, ma CERTA GENTE mi ha smontato tutto fin dall'inizio e fanculo, ho perso di nuovo gli stimoli.
 

artista.

Uomo del Popolo
maps ha scritto:
dopo quel post ieri sera ho preso una stack di red matter e mi sono fatto una klein star omega più anelli e altra figata.
ho slogato e logato in un vecchio server tekkit dove collector e perfino i trasmutatori non ci sono, e anche le quarry sono più o meno limitate.

credo che tutto equivalent exchange sarà nerfato quanto prima, è figo ma sta cosa di creare roba dal nulla cozza troppo con l'idea di trasformazione della materia.
sinceramente dover sudare 10 giorni per dover arrivare ad annoiarmi non mi piace. ho perso gli stimoli in una sola serata ed è quanto.
figurati che adesso io gioco in single player.
EE andrebbe proprio rimosso da tekkit secondo me, cozza troppo con l'idea portata avanti da ic2, bc e rp2.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Non so, la questione è che il valore aggiunto di Minecraft non sta nel fare i buchi sottoterra e minare per le giornate. Cioè, l'ho fatto, ma non mi piaceva.
Perché il valore aggiunto di Minecraft sta nel costruire cose.

Un tot di cose di Tekkit sono rompine, tipo appunto l'inconvertibilità dei due tipi di energia (dafaq).

Però non riesco a dire che EE rompe tutto (anche se alcune cose proprio le fracassa - smeltare la polvere non ha più senso, tanto la polvere la converti in lingotti senza perdita di EMC; gli ore non hanno alcun valore e finiscono solo per riempirti l'inventario inutilmente).
Cioè, sì, anelli e via sono molto molto potenti, però è vero che in vanilla invece le cose sono troppo troppo nerfate.

Per me ci può anche stare l'idea di far partire una nuova partita senza i collector, ma mi riesce un po' difficile pensare quanto avrebbe senso perché l'EMC necessaria per gli item di alto livello è COMPLETAMENTE irraggiungibile senza, ma proprio IMPENSABILE pensare di farlo a suon di minare. Anche solo arrivare alla red morningstar è da escludersi, praticamente.
 

Il_San

Novice Spammer
Amidee ma in sto "tipo" di server, oggettivamente parlando, serve avere la red morning star?

Leggevo di creare contest di scultura, terraforming e menate varie. Si potrebbe decidere di fare una comune Sohead e produrre tonnellate di materiali. In tal caso non credo serva per cui non si pone il problema di usare l'EC per fare red matter. Al massimo per creare dirt, sand, stone etc etc

Se poi lo vogliamo mettere su una roba "search and destroy", amen. Ieri Epitaffio con due colpi di mornig ha devastato il vulcano forse più del nuke. Uccidere il pg non ti fa rosicare tanto quanto devastargli la base.

Secondo me sta da definire il progetto "server di MC per utente SoHead": cosa si vuole fare e come lo si vuol fare. Poi si restarta tutto.
 

maps

Spam Master
Amidee ha scritto:
Non so, la questione è che il valore aggiunto di Minecraft non sta nel fare i buchi sottoterra e minare per le giornate. Cioè, l'ho fatto, ma non mi piaceva.
Perché il valore aggiunto di Minecraft sta nel costruire cose.

Un tot di cose di Tekkit sono rompine, tipo appunto l'inconvertibilità dei due tipi di energia (dafaq).

Però non riesco a dire che EE rompe tutto (anche se alcune cose proprio le fracassa - smeltare la polvere non ha più senso, tanto la polvere la converti in lingotti senza perdita di EMC; gli ore non hanno alcun valore e finiscono solo per riempirti l'inventario inutilmente).
Cioè, sì, anelli e via sono molto molto potenti, però è vero che in vanilla invece le cose sono troppo troppo nerfate.

Per me ci può anche stare l'idea di far partire una nuova partita senza i collector, ma mi riesce un po' difficile pensare quanto avrebbe senso perché l'EMC necessaria per gli item di alto livello è COMPLETAMENTE irraggiungibile senza, ma proprio IMPENSABILE pensare di farlo a suon di minare. Anche solo arrivare alla red morningstar è da escludersi, praticamente.

scusami ma a che serve la red mornigstar???

e comunque in molti server dove c'è tekkit implementato senza EE sti oggetti sgravi tipo anelli nano gem armor ecc ecc sono acquistabili per denaro (coi plugin relativi) e una volta immessi dagli OP nel "mercato" i prezzi poi li fa la richiesta...sinceramente senza pvp, considerando che non ne facciamo tra di noi non vedo l'utilità di tutta ste armor e armi, gli anelli si sono fighi
 

Il_San

Novice Spammer
la red morning star, se così m'è parso di capire ieri guardando epitaffio, è talmente "potente" che invece di spaccare il singolo blocco ne fa uno unico 5x5x5 circa cliccando 1 solo secondo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si, fondamentalmente fa quello e altra roba. Ma arrivato a fare quella non hai davvero più bisogno di scavare quindi è del tutto inutile.

Io sono a favore del riazzeramento e abolizione di collector e array.
 

maps

Spam Master
sarebbe definitivo se si istallasse pure factions, così si claima la casa ed è a prova di certa gente.
 
Alto