Eliminazione PG Diplomatici?

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stavo pensando a quanto è brutto il sistema di diplomazia tramite PG diplomatici. Oltretutto ha poco senso visto che per una fazione basta 0,5 per reclutare un nuovo pg e non ci sono limiti.

Pensavo quindi ad eliminarli (ovviamente chi ne ha richiesti e magari pagando verrà rimborsato in Crediti e PA), e sostituirli con una semplice regoletta:


- Limite trattati a turno= tech burocrazia

- Limite trattati in vigore (cioè quelli segnati nella tabella diplomazia, gli altri tipo rotte, prestiti ecc non contano) = tech burocrazia+2

- Ognuno può fare un numero di proposte INFINITO ogni turno, per il "limite trattati a turno" contano solo le proposte da ratificare tramite azione (quindi rotte, accordi diplomatici, vendite tech, prestiti, ecc). Se una trattativa non va in porto o si conclude con accordi che non hanno bisogno di azioni apposite non conta nel limite.


Che ne pensate? 90% sarà la nuova regola, ma dei pareri non fanno mai male. In questo modo non c'è nemmeno più lo scazzo di dare ogni volta i nomi dei PG e i tratti (che poi la bontà di una proposta diplomatica dipende già solo in minima parte dai tratti), e potete fare le proposte che volete o anche solo due chiacchiere con un npc.
 
Non lo so, sono affezionato ai miei prostituti diplomatici.. Non si potrebbero mantenere come "rafforzativo" al cambio di regola? Che ne so, ogni pg diplomatico in più uno può avere un trattato in più, oppure può usarlo per avere i vantaggi dei tratti solo una volta a turno, così che se uno ne fa tanti deve giostrarsi quelli a cui dare più importanza :pippotto:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il fatto è che voglio proprio eliminarli perché hanno poco senso. Da una parte i loro tratti contano veramente poco quando si tratta di accettare o meno una proposta, dall'altro un giocatore basta che spenda 2 PA e virtualmente ha abbastanza diplomatici da rendere inutile il limite di azioni per diplomatico.

Al massimo potrei mettere che si può avere un numero di diplomatici pari al massimo al proprio livello di Burocrazia, ma almeno così mi levo anche tutta la storia dei tratti e cazzate varie che mi fanno perdere tempo e basta.
 

Redual

Brontolo
se pò fa però non sono molto d'accordo con il limite di accordi attivi dovuti alla tech burocrazia.


se mai legare il numero dei diplomatici agli accordi attivi o simili.
 

Sirion

Spam Master
:( mi paicevano i pg diplomatici proporrei di lasciarli... se vogliamo introdurre regole sul numero di trattati ci si può lavorare ma la vedo una cosa indipendente.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io sarei per toglierli, ora come ora non c'e' nessuna differenza di capacita' diplomatica tra un despota di ferro e le puttane galattiche :asd:


tech burocrazia = trattati mi pare buona
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quella sui trattati attivi si può togliere, ma tutto il resto della gente che gioca non ha opinioni?

Per ora il fronte sfavorevole vince.

Lunedì faccio iniziare il nuovo turno.
 
Mikhail Mengsk ha scritto:
Al massimo potrei mettere che si può avere un numero di diplomatici pari al massimo al proprio livello di Burocrazia, ma almeno così mi levo anche tutta la storia dei tratti e cazzate varie che mi fanno perdere tempo e basta.

Questa mi piaceva, provo una integrazione.


- Limite trattati a turno= Diplomatici disponibili + eventuali bonus di fazione.

- Si ha un numero di personaggi diplomatici disponibili pari alla propria tech burocrazia. Se per qualsiasi motivo se ne perde qualcuno (ucciso, imprigionato, uscito a comprare le sigarette e non più tornato) ci vuole un turno intero per rimpiazzarlo.

- Limite trattati in vigore (cioè quelli segnati nella tabella diplomazia, gli altri tipo rotte, prestiti ecc non contano) = tech burocrazia + 2 + eventuali bonus di fazione.

- Ognuno può fare un numero di proposte INFINITO ogni turno, per il "limite trattati a turno" contano solo le proposte da ratificare tramite azione (quindi rotte, accordi diplomatici, vendite tech, prestiti, ecc). Se una trattativa non va in porto o si conclude con accordi che non hanno bisogno di azioni apposite non conta nel limite.


Con eventuali bonus di fazione ovviamente si potrebbero favorire o sfavorire fazioni secondo bg (+1 per chi vive di diplomazia, -1 per chi fa l'isolazionista, etc.)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oss ha scritto:
Questa mi piaceva, provo una integrazione.


- Limite trattati a turno= Diplomatici disponibili + eventuali bonus di fazione.

- Si ha un numero di personaggi diplomatici disponibili pari alla propria tech burocrazia. Se per qualsiasi motivo se ne perde qualcuno (ucciso, imprigionato, uscito a comprare le sigarette e non più tornato) ci vuole un turno intero per rimpiazzarlo.

- Limite trattati in vigore (cioè quelli segnati nella tabella diplomazia, gli altri tipo rotte, prestiti ecc non contano) = tech burocrazia + 2 + eventuali bonus di fazione.

- Ognuno può fare un numero di proposte INFINITO ogni turno, per il "limite trattati a turno" contano solo le proposte da ratificare tramite azione (quindi rotte, accordi diplomatici, vendite tech, prestiti, ecc). Se una trattativa non va in porto o si conclude con accordi che non hanno bisogno di azioni apposite non conta nel limite.


Con eventuali bonus di fazione ovviamente si potrebbero favorire o sfavorire fazioni secondo bg (+1 per chi vive di diplomazia, -1 per chi fa l'isolazionista, etc.)

Si, così mi piace.

Però d'ora in poi tutti i PG potranno fare UNA SOLA azione a turno, tanto vedo che quasi nessuno ha problemi di pg tranne che per gli accordi diplomatici, e visto che penso il minimo di tech burocrazia che avete sia 3, nessuno avrà problemi di sorta.

Ci sarà però il limite di 5 PG diplomatici in servizio, bonus particolari a parte, almeno per ora.

Metterò in tutte le schede (scheda diplomazia) una casella per indicare quanti accordi in vigore potrete avere, e anche quanti diplomatici potete avere in servizio (nella scheda politica interna), compresi già bonus e cazzi vari.

Aggiorno la regola, aggiorno le schede e poi le spedisco.
 

Nemo

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Quella sui trattati attivi si può togliere, ma tutto il resto della gente che gioca non ha opinioni?

Per ora il fronte sfavorevole vince.

Lunedì faccio iniziare il nuovo turno.

Io non ho opinioni perché non so neanche quali siano le regole attuali :looksi:

Mai fatto diplomazia io :snob:
 
Alto