Elezioni per le Repubbliche

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non l'ho mai spiegato bene, quindi colgo l'occasione. Tutte le repubbliche devono fare delle elezioni in cui le fazioni del loro stato decidono chi andrà al potere per il prossimo mandato. E' ovviamente una semplificazione, ma non possiamo essere storicamente attendibili dato che un turno dura 4 anni. Quindi ho trovato questa via di mezzo.

Le elezioni saranno sempre giocate alla fine del turno in cui cade la scadenza del mandato. Prendendo come esempio l'attuale sitauzione per il turno 9 siete a posto, al termine del turno 10 vi giocherete le elezioni, fermo restando che per il turno 10 avrete ancora comunque il governo in uscita. Di norma il master farà il thread per le elezioni verso la fine del turno, in modo da essere il più realistici possibili e non giochiate il turno 10 condizionati dal sapere già che fazione avrete in gioco il turno dopo. Alla luce di questo è fondamentale capire che si considera che la fazione viene eletta alla fine del quarto anno del turno e avrà podestà sul governo a partire dall'inizio del turno succesivo, rimanendo con l'esempio di prima al turno 11. In questo modo nella scheda aggiornata avrete già la nuova fazione e potrete partire al primo turno già con il vostro nuovo governo.

Come da tradizione dei miei leader, esistono tre modi per giocarsi le elezioni:

- Immersione totale: decidete di "usare" voi tutte le fazioni, nel thread apposito al riguardo dovrete fare un elenco di quali sono e dei vari movimenti pubblici che hanno fatto. Ovviamente dovete cercare di essere il più equilibrati possibili, il master potrebbe anche sovvertire l'andamento delle cose se ritiene che stiate sgravando una fazione troppo. Terminate tutte le giocate gdr delel elezioni il master chiude il turno e in fase di report saprete come vi sono andate le elezioni.
- Mono-interpretazione: decidete di interpretare una sola fazione, potete usarla per fare quello che vi pare: propaganda, altre azioni, diplomazia, intrighi, etc.. il master userà le altre e in base a come l'avete giocata avrete delle elezioni. Ovviamente se non viene eletta voi siete tenuti il turno dopo a giocare seguendo la fazione eletta, ricordatevi sempre che voi interpretate lo stato non la singola fazione.
- Automatica: se non avete tempo potete anche sempre gestirvela tutta in automatica, decidendo semplicemente una fazione a cui dare un piccolo boost di "fortuna". Io tirerò tutto con i dadi, in base alle influenze e a come si sono modificate nel corso dei turni, e avrete una nuova fazione.

Chiaramente l'automatica è semplice ma da meno soddisfazioni. Ogni scelta è chiaramente lecita.
 
Alto