Gioco Domande sul regolamento

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Son troppo curioso di vedere la squadra


@Mikhail Mengsk ma non ho capito , c e il calcio mercato? Con montestipendi e bilancio easy?potresti pure fare il procuratore
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Monte stipendi no, si paga il valore del giocatore e fine. Ora vi invio le schede e apro il thread sul calciomercato.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ho notato che i giocatori hanno due valori per ogni attributo uno in nero e l altro in rosso


cosa è?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Chi punta più alto prende il giocatore. Se ci sono due offerte uguali il giocatore è "bloccato", ovvero contatto i due contendenti e alla tornata di mercato successiva solo loro potranno fare un'altra offerta per il giocatore.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Chi punta più alto prende il giocatore. Se ci sono due offerte uguali il giocatore è "bloccato", ovvero contatto i due contendenti e alla tornata di mercato successiva solo loro potranno fare un'altra offerta per il giocatore.
devi fare una sorta di gazzetta dello sport dove scrivi interessamenti veri e falsi sarebbe na figata, alzerebbe il prezzo dei giocatori :aranciata::aranciata::aranciata::aranciata:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Per Ali Mediani e trequartisti cosa si intende?

se io volessi fare un 4231 nei 3 trequartisti devo mettere delle ali o trequartisti? o anche dei CC fuori ruolo? ci stanno malus?


per esempio un 433 deve essere cosi

portiere
terzino difensore difensore terzino
cc cc cc
at at at


oppure puoi fare

port

ter dif dif ter
cc med cc
ali at ali



ok trovato che fuori ruolo non vanno ma per il resto?
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ali e Trequartisti sono lo stesso ruolo, aiutano cc e attacco, nessuna differenza a livello di gioco. Farà differenza solo nella telecronaca "gdr": le ali faranno cross e i trequartisti faranno passaggi filtranti. Il Mediano invece è un ruoloo del tutto diverso: aiuta difesa e cc.

Entrambe le formazioni che hai descritto vanno bene, fintanto che usi i giocatori nel loro ruolo. La prima versione è molto più offensiva della seconda, ma la seconda ti darebbe più copertura a centrocampo.
 

Finnen

FORSE Finnen
i soldi a cosa servono oltre a comprare giocatori? se ne guadagnano giocando o a fine campionato?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non ho ancora deciso niente comunque penso di si, ci saranno dei premi vittoria. I soldi servono solo per comprare giocatori, e ci sarà un'altra sessione di mercato alla fine del girone d'andata.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non mi è chiaro lo svolgimento della partita e le tattiche e le scelte che facciamo quando consegniamo la formazione.
Mi spiego.

Per la difesa posso scegliere due tipi di tattica
Marcatura a Uomo e Zona.
Se scelgo, ad esempio, Zona, e il mio avversario va di Azione Individuale (ragionamento valido anche al contrario), in pratica fallisco sempre perchè l'avversario è impostato con una strategia contraria alla mia? Oppure ho semplicemente bonus/malus in base alle skill dei giocatori e della strategia scelta da me e l'avversario?

Centrocampo
La scelta è tra Rete di Passaggi e Lancio Smarcante. Ne posso scegliere una delle due, quindi a questo punto userò sempre e solo quella?
Attacco, domanda uguale al centrocampo se scelgo Azione Corale o Azione Individuale userò sempre e solo quella?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, non fallisci sempre. Avere la tattica giusta per l'avversario aumenta il tuo punteggio contrapposto a quello avversario, tutto qui. Se hai una difesa fortissima di suo riuscirai comunque a fermare un attacco mediocre, e viceversa anche scegliere la tattica giusta non ti dà sicurezza se l'avversario ti sovrasta tecnicamente o ti massacra al tiro di dado. Ogni tattica e stile di gioco dà dei bonus alle azioni che fai e ai tiri contro le azioni avversarie, tutto qua.

Se per "sempre e solo" intendi nella singola partita per ora sì, per semplicità. Potrei darvi la possibilità di scegliere le tattiche azione per azione, più avanti, ma è un piccolo appesantimento.

Se intendi "per tutto il campionato" la risposta è nì. Da una parte se costruisci una squadra con giocatori adatti ad una certa tattica è chiaro che ti conviene usare sempre quella. Tuttavia considerando infortuni, squalifiche, cali di forma ecc potresti dover schierare riserve più adatte ad un'altra tattica. Avere delle riserve di livello ti permette anche di fare cambi di tattica/stile in base al tuo avversario, scelta che ti garantirebbe i bonus di cui si parlava prima. Se giochi sempre nello stesso modo prima o poi trovi quello che ha la squadra perfetta per farti il culo.
 
Alto