Intanto hce invio volevo chiarire un paio di cose:
1) Il cibo: molti di voi avranno situazioni, soprattutto gli stati più piccoli, in cui andare sopra di cibo può essere un problema. Non vi preoccupate, non sarò così nazi con il cibo. Essere sotto di -2 o finanche -5 non provocherà sicuramente una carestia, semplicemente la popolazione non vi crescerà e avrete poca eccedenza per foraggiare il vostro esercito. E qui viene l'acquisto di cibo. Non abbiate paura di rimanere bloccati con l'esercito, l'azione saccheggiare esiste per quello. Vorrei che capiste che è fondamentale, nella guerra, il saccheggio. Se vi manca cibo per l'esercito potete anche decidere di non darglielo ma di fargli saccheggiare due/tre regioni nemiche per poterlo foraggiare. Avrete il doppio risultato di rompere il cazzo al vostro avversario togliendo cibo alla regione e di sistemare il vostro che potrà addiritura stoccarne un po'.
2) Le tecnologie: se siete stati piccoli non vi spaventate dei valori così alti per passare di tech. Anche qui sarà fondamentale, per voi, giocarvi bene gli editti creando qualcosa che possa aiutarvi in determinati ambiti che vi paiono cruciali. Ad esempio, se con un editto uno di voi istituisce un'accademia militare (stile la Georgia dei primi turni di Leader 1145 1.0 o l'Etiopia di Nuvola nera) il bonus potrà finanche essere nella crescita dei vostri PI al riguardo. Consiglio: se siete uno stato grande potete anche, dati i molti cittadini, mettere poco finanziamento e usare soldi per qualcos'altro. Per uno stato piccolo il finanzimaneto diventa molto più essenziale ma vi permetterà comunque di rimanere alla pari. Inoltre valuterò molto di più l'azione di "invio tecnici", farvi mandare un boost ai PI da vostri stati amici sarà molto molto utile per avere più PI di quelli che produrrete.
Mano a mano che mi vengono in mente cose da spiegarvi meglio vedo di scriverle qua. Se avete dubbi o chè continuate ad usare il thread Chiedi al master.
1) Il cibo: molti di voi avranno situazioni, soprattutto gli stati più piccoli, in cui andare sopra di cibo può essere un problema. Non vi preoccupate, non sarò così nazi con il cibo. Essere sotto di -2 o finanche -5 non provocherà sicuramente una carestia, semplicemente la popolazione non vi crescerà e avrete poca eccedenza per foraggiare il vostro esercito. E qui viene l'acquisto di cibo. Non abbiate paura di rimanere bloccati con l'esercito, l'azione saccheggiare esiste per quello. Vorrei che capiste che è fondamentale, nella guerra, il saccheggio. Se vi manca cibo per l'esercito potete anche decidere di non darglielo ma di fargli saccheggiare due/tre regioni nemiche per poterlo foraggiare. Avrete il doppio risultato di rompere il cazzo al vostro avversario togliendo cibo alla regione e di sistemare il vostro che potrà addiritura stoccarne un po'.
2) Le tecnologie: se siete stati piccoli non vi spaventate dei valori così alti per passare di tech. Anche qui sarà fondamentale, per voi, giocarvi bene gli editti creando qualcosa che possa aiutarvi in determinati ambiti che vi paiono cruciali. Ad esempio, se con un editto uno di voi istituisce un'accademia militare (stile la Georgia dei primi turni di Leader 1145 1.0 o l'Etiopia di Nuvola nera) il bonus potrà finanche essere nella crescita dei vostri PI al riguardo. Consiglio: se siete uno stato grande potete anche, dati i molti cittadini, mettere poco finanziamento e usare soldi per qualcos'altro. Per uno stato piccolo il finanzimaneto diventa molto più essenziale ma vi permetterà comunque di rimanere alla pari. Inoltre valuterò molto di più l'azione di "invio tecnici", farvi mandare un boost ai PI da vostri stati amici sarà molto molto utile per avere più PI di quelli che produrrete.
Mano a mano che mi vengono in mente cose da spiegarvi meglio vedo di scriverle qua. Se avete dubbi o chè continuate ad usare il thread Chiedi al master.