Esteri Cronache turche

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Raid fascio-fondamentalista in un negozio di dischi a Istanbul.
non sapendo bene dove postarlo, lo faccio qui, in quanto la questione è solo meramente "musicale" ma soprattutto politica e culturale.
video sgradevole, maledetti bastardi.


Pubblicato il 17 giu 2016
This is just happened a couple of hours ago.

There was an AMSP promotion event at Velvet Indieground (record store) in Istanbul Turkey today. Around 21:00 (local time) a group of motherfuckers attacked and beaten up the shop owner, manhandled the visitors and vandalized the store. And their reason: just because of Turkey is in Ramadan (fasting) month and that crowd drinking beer, having fun around the store and it's forbidden to drink alcohol and stuff in Ramadan time for fucking muslims!

I was watching the Periscope live stream and when this situation occurs I really shocked and started to shaking because of anger and despair!

Original Periscope recording: https://www.periscope.tv/w/1LyxBlzZBeEGN (raid starts after 11. minute)

Here's one of our friend got beaten by the fascists: https://twitter.com/emancipatedcity/s...

Please tell the Radiohead and to your friends, family that do not visit Turkey never ever. And please share this with everyone and let everybody see Turkey's real face.



------------------------------------------------------------------------------------------


Olay anı, saldırganların eşgali ve yaşananları bu videoda görebilirsiniz.

Delil niteliği taşıdığı için Periscope'taki kaydı alıp yükledim.


Radiohead'in yeni albümü "A Moon Shaped Pool" tanıtımı kapsamında dünya çapında onlarca şehirde düzenlenen etkinliğin İstanbul ayağında Velvet Indieground isimli plak dükkanına bir takım örümcek beyinliler tarafından saldırı düzenlendi. Sebep: mekanın etrafında toplanmış bir kaç temiz insanın ramazan ayında bira içip eğleniyor olması.

11 ay boyunca yemediği bok kalmayan, her türlü şeyi içen bir takım orospu çocuğu bu şekilde mekan basma, mekanı talan etme, mekan sahibini yakasından tutup dışarı çıkararak sokak ortasında tekme tokat dövme ve oraya gelen misafirleri de tartaklama güvenini, rahatlığını nereden buluyor?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cioè, non ho capito...ai mussulmani gli ha roduto il culo che questi erano dentro il negozio a bere e a divertire?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Che? Quante aggressioni ai gay o alle cliniche abortiste sono state perpetrate sotto i vessilli della cristianità nell'ultimo anno?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Novembre 2015, in america un tizio ha assalito una clinica antiabortista armi in pugno facendo 3 morti e 9 feriti. Così, al volo.

Se passiamo alle "semplici" aggressioni poi lasciamo stare.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Spe...il pazzo squilibrato è una cosa, un gruppo di persone (mi pare di aver letto 20) è un'altra. Sai anche tu che sono due piani differenti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cioè mi stai paragonando questo:

" In the court document for their 1993 divorce, his ex-wife said, "He claims to be aChristian and is extremely evangelistic, but does not follow the Bible in his actions. He says that as long as he believes he will be saved, he can do whatever he pleases. He is obsessed with the world coming to an end."[12]Dear wrote on a marijuana Internet forum: "Turn to JESUS or burn in hell [...] WAKE UP SINNERS U CANT SAVE YOURSELF U WILL DIE AN WORMS SHALL EAT YOUR FLESH, NOW YOUR SOUL IS GOING SOMEWHERE." He also posted notes on the same forum describing his own marijuana usage and stating that he was looking for women to "party" with"

A un attacco organizzato di più di 20 persone:

"Sono io la persona che parla in quel video. Sono io il proprietario dell'account Periscope - ha scritto su Reddit - loro erano determinati a ucciderci tutti. Siamo stati picchiati da più di 20 uomini con tubi di ferro, bottiglie di birra sono state spaccate sulle nostre tese. Non riesco a capire come ce l'abbiamo fatta"

Almeno secondo me mi sono due piani differenti. Se poi vogliamo dire che i mussulmani sono come gli altri a livello di tolleranza, possiamo anche dirlo eh...nessuno ce lo vieta. Ma purtroppo non è così. Ovviamente non voglio dire "ah...i mussulmani tutti terroristi". Voglio solo dire che sicuramente in alcune realtà sociali sono enormemente meno tolleranti rispetto a tutte le altre religioni nel mondo. E non i pazzi, il semplice praticante timorato di Allah
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se vuoi lo confrontiamo con le folle che gridavano "assassino" al padre di Eluana Inglaro. O le aggressioni di gruppo ai gay. O alle pressioni contro ogni legge che ipotizzi di equiparare le coppie sposate con rito religioso alle altre, o men che mai alle coppie gay. Prendiamo ad esempio il trattamento che gli viene riservato in Russia?

Sono persone o gruppi di persone che, fomentati dalla propaganda a chiare lettere di un'organizzazione religiosa, cercano di obbligare con la forza (fisica o mediatica) li "infedeli" a sottostare ai dettami della loro religione. Certamente preferisco vedere i cartelli piuttosto che le spranghe, ma è comunque un modo per imporre dettami religiosi a chi religioso non è. E basta ascoltare certi preti per capire che non ci sono "ordini" in tal senso, ma certi comportamenti vengono incoraggiati più o meno esplicitamente. Per dire, un parroco sardo parlò di lanciafiamme contro i gay. Casi isolati, per carità.

PER FORTUNA non siamo (più?) ai livelli dei paesi musulmani, ma solo perché siamo più "progrediti" sotto ogni aspetto, e finalmente stiamo riuscendo a metterci alle spalle qualche secolo di forte influenza religiosa sulla vita sociale e politica. Ma la realtà è lì a ricordarci che c'è ancora una bella fetta di popolazione che sarebbe più che contenta di imporre i dettami della sua religione a tutti indistintamente. I cristiani non fanno eccezione; non hanno più quel potere perché gliel'abbiamo strappato un pezzo alla volta in decenni di lotte politiche, ma se glielo concedessimo se lo riprenderebbero prima di subito.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se vuoi lo confrontiamo con le folle che gridavano "assassino" al padre di Eluana Inglaro.

Che non sono spranghe e bottigliate però...

O le aggressioni di gruppo ai gay.
Quelle che mi ricordo io sono di fascisti vari, non mi ricordo nessun religioso. Se parliamo di aggressioni violente...

O alle pressioni contro ogni legge che ipotizzi di equiparare le coppie sposate con rito religioso alle altre, o men che mai alle coppie gay. Prendiamo ad esempio il trattamento che gli viene riservato in Russia?
Che sempre sprangate non sono...scusa, mi fai capire di cosa stiamo parlando?
Da un lato c'è un gruppo organizzato di persone che ha pestato con spranghe di ferro e bottigliate delle altre persone perchè stavano sentendo musica e bevendo birra durante il ramadam
Dall'altra gente che protesta a parole su principi diversi dai loro
Sei sicuro che sono paragonabili le situazioni?
Per me no. per te si? Per te dire a una persona "assassino" perchè ha deciso di fare l'eutanasia a sua figlia è uguale a prenderla a sprangate perchè Dio ha detto "non uccidere?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
PER FORTUNA non siamo (più?) ai livelli dei paesi musulmani, ma solo perché siamo più "progrediti"
E' proprio questo il punto, e non è un punto piccolo come sembra quasi tu voglia far apparire. Fanno quello che i cristiani facevano 1000 anni fa. Stanno un pò indietro culturalmente e mentalmente, ed è per questo che vengono mal visti da noi più "civilizzati"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
1000 anni fa.

Quindi per te il Ku Klux Klan non è composto da cristiani. Gli estremisti americani che distruggono le cliniche antiabortiste, aggrediscono o uccidono chi ci lavora non sono cristiani. L'Army of God degli anni '80 non è mai esistita, così come le altre organizzazioni simili che si -dichiarano- cristiane ed impegnate a difendere i valori cristiani.

I fascisti delle aggressioni sopracitate, che spesso dicono di difendere le radici cristiane del loro paese, non contano.

Non consideriamo neanche le migliaia di aggressioni omofobe in russia, sicuramente non hanno niente a che fare con il cristianesimo.

E mi fermo al "primo mondo" per pietà, perché se solo includo il Libano, o l'India, o l'Africa, il discorso finisce molto in fretta in un lago di sangue.


Sono perplesso. Sono tutti individui/organizzazioni che ESPLICITAMENTE usano il cristianesimo per giustificare le loro azioni, esattamente come gli estremisti islamici utilizzano l'islam per portare avanti i propri interessi e le proprie credenze. Però per te evidentemente non sono cristiani.

Perché?

O forse ti riferisci solo all'Italia, non lo so. Ma temo che anche qui troveremmo qualche riferimento in tal senso ben prima di arrivare a mille anni fa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E non i pazzi, il semplice praticante timorato di Allah
È questa la differenza tra il ku Klux clan e tutte le altre "associazioni" da te citate e questa aggressione, questa come molte altre.
Poi vabbè...mettere in questo calderone persone che fanno azioni puramente per razzismo o politica con la scusa della religione, lo ritengo quantomeno fuori luogo. Cioè dire che un'aggressione del ku Klux clan a un negro in quanto tale, è dettata dall'essere cristiani dei suoi componenti, scusami ma è lullica, così come i fascisti ecc ecc.
Però oh...abbiamo due visioni differenti evidentemente
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il praticante timorato di Allah? Ti riferisci al miliardo e mezzo circa di musulmani, quindi. Quindi per te il semplice timorato di allah prende a sprangate chi non rispetta il ramadan. Secondo il tuo ragionamento dovrebbe esserci qualche decina di milioni di episodi del genere; e visto che di praticanti timorosi di Allah è pieno anche l'Occidente, dovrebbero avvenirne a decine di migliaia anche in Europa.

Eppure non mi sembra che succeda.

FORSE perché sono episodi figli della situazione politica (e sottolineo POLITICA) di un paese specifico. Un posto dove la religione sta venendo usata per ragioni politiche, come nei casi che ho citato io. Tutto quello che ho citato non è stato -dettato- dall'essere cristiani, come l'aggressione in turchia non è stata -dettata- dall'essere musulmani. La religione è stata usata come giustificazione in entrambi i casi, non puoi separarla dal cristianesimo più di quanto tu possa separarla dall'islam; o riconosci che in entrambi i casi è una scusa o che ne è concausa. Non penserai che l'ISIS o il terrorismo in generale agisca per interessi religiosi, vero? O che ad Erdogan importi più l'Islam del potere politico. Sarebbe lullico.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ricapitolando, perché ci stiamo allontanando da una frase secondo me chiave.

Voglio solo dire che sicuramente in alcune realtà sociali sono enormemente meno tolleranti rispetto a tutte le altre religioni nel mondo. E non i pazzi, il semplice praticante timorato di Allah

Su questo posso essere daccordo, ma contesto il fatto che "tutte le altre religioni del mondo", se le metti in alcune realtà sociali, si comportano nello stesso modo. I "religiosi" (nota che anche nel primo post avevo messo le virgolette, e non a caso) si comportano allo stesso modo quando ci sono certe condizioni a permetterglielo. Poi, dietro, ci sono quasi sempre altre ragioni, ma questo vale anche per i musulmani. Non vedo come si possa fare un distinguo su base religiosa quando cambiando data (di una trentina di anni AL MASSIMO) o latitudine (anche rimanendo nel "primo mondo") si hanno esempi del contrario.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Rispondendo al post di prima, dove comunque già con il tuo ultimo post hai individuato il pezzo che stavo per quotarti, non ho parlato di IS per un motivo, e cioè che appunto non ritengo che facciano attacchi terroristici per religione. Questo fatto qui, pur mancando ancora molte notizie, mi sembra più "casareccio".
Per "timorato di Allah" infatti intendo il bigotto, diciamo. Quello che ammazza la figlia perché veste all'occidentale per intenderci.
Sono d'accordo sul contesto sociale e politico, e infatti proprio dietro questo io parlavo. Un contesto sociale arretrato
 

Spam Rulez

Chosen one
Cioè, non ho capito...ai mussulmani gli ha roduto il culo che questi erano dentro il negozio a bere e a divertire?

Il problema dei "religiosi" è che pensano che tutti debbano obbedire ai dettami della loro fede.

E' un problema delle religioni in genere.
Alcune sono più velate di altre ma un pò tutte tendono a farsi custodi di verità assolute ed assolutiste.

In Italia si tende al laico ma per certi versi la religione tende verso la figura della dittatura silente e sorridente che ti impone la sua volontà con le leggi degli organi democraticamente eletti in cui è pesantemente infiltrata in maniera più o meno palese.
 
Alto