Esteri Crisi Ucraina

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quindi al massimo portato dai russi e operato dai russi. Un enorme rischio per Mosca, e per quale motivo? Abbattere altri AN-26, che potevano abbattere tranquillamente con gli Igla come già successo?

Ho letto che diverse dichiarazioni su internet dei separatisti (Strelkov stesso mi pare), poi cancellate, parlavano di un abbattimento circa alla stessa ora dell'aereo malese.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Beh ma una buona parte degli insorti sono operativi russi.

Ricordo che siamo alle fasi finali della battaglia con le ultimi enclave circondate. Non è improbabile che, ormai con le spalle al muro, decidano di far fuoco con tutto quello che hanno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E usano un costoso e quasi inconfondibile Buk per abbattere bersagli relativamente poco appetibili come gli AN-26, che possono già colpire con gli Igla? Tanto vale far entrare dei T-72 o ATGM in massa, almeno quelli puoi scazzare che li hanno rubati a qualche deposito ed è più plausibile che anche un "insorto" possa manovrarli. Schierare sistemi SAM del genere vuole veramente dire "non me ne frega un cazzo se mi sgami". E allora, ripeto, puoi far entrare ben altra roba.

Li facevo un po' più cauti/furbi :V
 

morfeo

Spam Master
Che i filorussi non hanno, come non hanno altre armi capaci di abbattere aerei che volano così alti. A meno che non li abbiano catturati all'esercito ucraino, e non risulta oltre che essere estremamente difficile. O glieli abbiano forniti i russi, ma visto che è un sistema abbastanza vistoso è altrettanto poco probabile che si siano scoperti in maniera così ovvia: gli Igla bastano e avanzano ai filorussi, un sistema SA-11 richiede personale molto competente che non puoi trovare fra gli insorti.
Lo riportava la BBC, in ogni caso non dovevano essere troppo competenti se hanno sbagliato obiettivo
 

Nohant

Chosen one
Nel l'aereo c'erano i 100 più grandi esperti di HIV del mondo.
Così tanto per dare più notizia.
 

Redual

Brontolo
Comunque mi sorprende zio Vladimir.
In tutta questa storia con la sconfitta del filo russi e questo appoggio manifesto ha perso una gran partita.
sta perdendo lo smalto degli anni passati?
Poco scacchista tanto bulldozer per ottenere niente oltre migliaia di nohant che dicono che i russi sono i cattivi dei film
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Comunque mi sorprende zio Vladimir.
In tutta questa storia con la sconfitta del filo russi e questo appoggio manifesto ha perso una gran partita.
sta perdendo lo smalto degli anni passati?
Poco scacchista tanto bulldozer per ottenere niente oltre migliaia di nohant che dicono che i russi sono i cattivi dei film


Ku ku ku ku ku
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Comunque può essere che lo hanno scambiato per un AWACS o qualcosa del genere

L'Ucraina ha degli AWACSì

C'erano quelli NATO in polonia e romania per "tenere d'occhio" la situazione, ma spero seriamente non fossero loro l'obiettivo :V

Può essere che la traccia radar degli AN26 è simile a quella di un boeing 777? E' grande quasi la metà, ma non si sa mai.
 

Nohant

Chosen one
Oh sorry, in difesa della sperimentazione, debunker e simili dicevano 100 ieri sera.
E comunque redual non vedo Putin come il cattivo della situazione, ad essere sinceri. Ma mi piace tu la pensi così :)
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'Ucraina ha degli AWACSì

C'erano quelli NATO in polonia e romania per "tenere d'occhio" la situazione, ma spero seriamente non fossero loro l'obiettivo :V

Può essere che la traccia radar degli AN26 è simile a quella di un boeing 777? E' grande quasi la metà, ma non si sa mai.

Boh è l'unica spiegazione vagamente logica.

Sulla traccia non so, ma mi sembrerebbe veramente strano far volare un Atonov a quell'altezza in quel punto, dove diavolo sarebbe dovuto andare? Aviolancio su Mosca?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
lo scioglimento dei reparti raramente significa che la gente perde il lavoro nelle forze dell'ordine ma che vengono spostati ad altre unità disperdendoli.

Dicono che alla fine abbiano disertato in massa e siano andati a combattere nell'est.


I ribelli cercano di capitalizzare la tragedia per negoziare una tregua che gli serviva molto.
 
Alto