Technology Consiglio TV per film e videogiocare

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Come da titolo, ammetto di non capirne veramente un cazzo, l' idea è prendere una tv sui 400-500€, da appendere al muro, non curva, sui 50", non serve necessariamente ne 4k ne hdr ma se ci sono tanto meglio, la userei molto per videogiocare ma la precedenza va alla bellezza delle immagini e colori piuttosto che alla risposta in microsegasecondi dell' immagine, non starò a camperare su cod quindi non me ne frega un cazzo, non serve sia smart tanto netflix e simili li posso avviare dalla ps4 senza problemi. Le Samsung fino ad ora mi hanno sempre ispirato sicurezza ascoltando i pareri di chi le ha, quindi magari se ci sta un modello samsung tanto meglio.

Ora una sfilza di domande da niubbo:

1) Tenendo presente che ho la ps4 slim non pro, prendendo una tv 4k la qualità dell' immagine in gioco rispetto ad una semplice Full HD sarebbe maggiore, minore o uguale?

2) Il Motion Plus che si può aumentare nei film influenza anche i videogame o non centra un cazzo?

3) Come sarebbe ottimale avere la luce nella camera per guardare bene la TV?

Grazie per la pazienza!!
 

Epitaffio

SoHead Technician
400 - 500€ 50" 4k scordatela, ovviamente. Devi salire almeno sui 600/700. Magari trovi qualche offerta di modelli più vecchi non smart però.

Io eviterei Samsung e andrei di Sony/LG, ma ovviamente la differenza qualitativa la paghi.

Su una TV 4k 50" un video 1080 si vede fondamentalmente "uguale". I polici rimangono gli stessi, la differenza la vedi a pollici più alti..

Motion plus è roba samsung, non sono informato nemmeno su cosa faccia sinceramente.
 
Alto