Technology Consiglio per gli acquisti

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Allora ragazzi, devo fare un regalo e mi servono consigli.

Vorrei acquistare, specificatamente, delle casse USB e delle Cuffie di qualità (meglio se adatte al gaming).

Giusto per dare un range, diciamo un complessivo di Euro: 100,00
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allora ragazzi, devo fare un regalo e mi servono consigli.

Vorrei acquistare, specificatamente, delle casse USB e delle Cuffie di qualità (meglio se adatte al gaming).

Giusto per dare un range, diciamo un complessivo di Euro: 100,00

http://www.amazon.it/SADES-SA-903-C...=UTF8&qid=1448566011&sr=8-2&keywords=tunguska

Cuffie queste, sono la versione originale di quest'altre http://attitudeone.com/?page_id=152 che le prende e le ribrandizza

le ha un mio amico, il microfono se giochi con altri su ts o altro fa impressione

le casse anche io non capisco a cosa ti servano
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ha delle casse, però si sono appena rotte.
Partendo dal presupposto che sono totalmente ignorante, quelle cuffie van bene per ascoltare musica su pc, no?

Quelle cuffie si possono adoperare anche sulla play station?
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Da quel che ho letto al volo, ps4 funziona tutto, ps3 solo il microfono.
Per ascoltare musica su pc vanno bene

edit: dimenticavo, per il surround c'è da usare il programma Razer Surround

ti ho trovato un video dove parlano della versione ribrandizzata


a 3:20
 
Ultima modifica:

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Allora,

1) Prima di tutto bisogna fare questa considerazione: cosa paghi in più in un prodotto da gaming?
- estetica "accattivamente"
- microfono
- l'appartenenza ad una fascia di acquirenti ben precisa
- controllo volume

Di queste cose cosa ti interessa? Credo solo il microfono.

2) Secondo te è più affidabile un marchio che da decine di anni si occupa solamente del campo del sonoro, o un marchio che si occupa di prodotti per il gaming, e fa anche le cuffie? Il mio parere è che generalmente mi affiderei ad un prodotto della prima

Per cui la soluzione che ho scelto, quando mi sono trovato nella tua situazione, è stata acquistare un paio di cuffie tetesche Sennheiser (una delle migliori marche del settore) e un microfono da 3 euro da appoggiare alla scrivania. Il microfono faceva cagare, ne ho preso successivamente uno da 7-10 euro che si attacca dove vuoi sul filo delle cuffie, e la gente mi sente anche quando finisce per terra dietro la scrivania (senza che me ne accorga).
Un esempio sono queste http://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-stereo-dinamica-circumaurale/dp/B0042A68R8/
Non esiste solo questa marca, ce ne sono anche altre ottime, e il mio consiglio è di indirizzarti su una di queste.

3) Poi c'è da capire se le vuoi aperte o chiuse. Entrambe hanno pro e contro:
- le cuffie chiuse ti isolano dall'esterno, quindi tu non senti i suoni esterni e chi è all'esterno non sente le cuffie. Il contro è che il suono, anche se può sembrare migliore nel caso di bassi pronunciati, è inferiore perchè soffocato e senza possibilità di espandersi, e un uso prolungato può dare fastidio, fare sudare l'orecchio e così via.
- le cuffie aperte permettono un suono migliore, o meglio più "aperto", come se venisse dalla stanza intorno a te, sono più comode ma hanno il difetto di poter dare fastidio a chi è intorno a te a volume medio-alto in poi. Io come forse si è capito, le preferisco.

Alcune poi hanno dei bassi più interessanti, più adatte a certi generi di musica e probabilmente al gioco, dipende anche da che uso ne vuoi fare.

Storia personale:
Io presi delle cuffie chiuse della Sennheiser su amazon a 19 euro, l'entry level. Mi sono cadute mille volte, passato con la sedia sopra il cavo (lungo 3 metri) e non si sono mai fatte niente, perchè i materiali sono buoni. Così presi qualche anno fa queste aperte http://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-stereo-dinamica-circumaurale/dp/B004FEEY9A/ e sono pienamente soddisfatto. Sono così comode che appena mi metto al pc le indosso. Anche se per molto tempo non ascolto musica, le tengo addosso, sono comodissime e mi viene naturale. Insomma un prodotto di qualità che ti rimarrà per sempre, e che suonerà a buon livello sempre, se non lo distruggi volontariamente. Poi ho preso anche una scheda audio da buon rapporto qualità prezzo a 50 euro, ma è un altro discorso: con quella non so quanto sia migliorato il suono, ma il 5.1 è diventato incredibile anche nei moba, dove tutti i suoni cambiano appena ti sposti di 2 cm nella visuale.

Personalmente preferisco un'ottima cuffia da musica, con la quale posso anche giocare bene, piuttosto che un'ottima cuffia da gaming, con la quale posso anche ascoltare musica bene. Ma ognuno è libero di fare come preferisce!
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Affascinantissima la recensione del Mou e totalmente condivisibile, ma se gli piazze delle buone cuffie da 30 euro, posso permettermi anche di piazzargli un paio di casse USB di cui ha un gran bisogno.

Disponibilissimi ragazzi, grazie.

Un'ultima cosa:
Mi consigliereste qualche buon tablet con un buon rapporto qualità prezzo?

Se riesco ad incastrargli tutte e tre le cose posso anche non fargli più regali da qui al 2057
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ah porco dio non avevo letto che era per un regalo AHAH.
Massi' allora quelle che ti ha fatto vedere Sacrifar sono perfette. Tablet non ne conosco purtroppo
 

Epitaffio

SoHead Technician
Posso parlare solo per il tablet.

Dipende molto da chi lo dovrà utilizzare fino ad ora a cosa è stato abituato.

Se è stato abituato a merda, tipo i samsung sotto i 500€, allora uno qualsiasi pure cinese va benissimo da 150€, altrimenti ci devi spendere qualcosina in più
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Posso parlare solo per il tablet.

Dipende molto da chi lo dovrà utilizzare fino ad ora a cosa è stato abituato.

Se è stato abituato a merda, tipo i samsung sotto i 500€, allora uno qualsiasi pure cinese va benissimo da 150€, altrimenti ci devi spendere qualcosina in più

E' mio fratello ed è un tecnico Hardware, però il tablet è mirato anche ad essere utilizzato da mia madre in cucina.

Oltre al tablettino non è che mi consigliereste anche delle casse USB?
Mio fratello le ha comprate di recente e son già andate a puttane però, per sua stessa ammissione, ha comprato delle casse di merda dalle quali non ci si poteva aspettare nulla di diverso.

Anche se ci sono non USB, o wireless o con il cavo normale, ma delle casse di dimensioni compatte, che costino poco e che siano affidabili.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Moh, quel bestione al centro è compreso?

L'attacco com'è? USB?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Il bestione è il Subwoofer e si, è incluso.

L'attacco dovrebbe essere quello classico audio a più canali (2.1 quindi 3 cavetti) ma non ne sono certo sinceramente. Ma perchè sta cosa del volerlo usb? Ha tutti questi slot usb da occpuare?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Il bestione è il Subwoofer e si, è incluso.

L'attacco dovrebbe essere quello classico audio a più canali (2.1 quindi 3 cavetti) ma non ne sono certo sinceramente. Ma perchè sta cosa del volerlo usb? Ha tutti questi slot usb da occpuare?

Non lo so, lui ce le ha USB e non vorrei rovinargli l'equilibrio che ha scelto.

C'è un qualche adattatore, per quelle cuffie, per un telefono LG G4?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Alto