Technology Consiglio Hard Disk

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Circa 2 anni fa ho cambiato pc e da subito ho montato come HD un Samsung HD753LJ da 750Gb, a distanza di qualche mese il pc ha avuto qualche schermata blu di troppo con Xp e i maggiori sospettati erano le Ram (Ma notti intere di memtest le hanno scagionate) e l'hd appunto che stranamente non è mai stato rilevato dall'utility Samsung e quindi non ho potuto mai fare adeguati test. Alla fine passai a Windows 7 e le schermate blu stranamente sparirono :pippotto: .
A distanza di quasi un anno dal passaggio a Seven l'hd ha iniziato a fare strani rumori e HD Tune mi segnala come gialla la voce Reallocated Sector Count e il suo valore Data è passato già aumentato rispetto a ieri di 2 unità (Ora è a 5). Sta iniziando ad agonizzare? Continuo a Backuppare il possibile? (In ogni caso gli altri valore del Reallocated sono Current 100 Worst 100 Threshold 10 quindi dovrei avere ancora abbastanza tempo..spero :look:)

In ogni caso se la situazione non è recuperabile che Hd consigliate? Budged intorno ai 50€ su un pc improntato al Gaming ma non in maniera esagerata.
 

Epitaffio

SoHead Technician
ottimo :bello1:, avevo scritto il 500gb perché sono sicuro che puoi trovarlo anche nei negozi convenzionali sui 50euro
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Ok, l'ho preso. Ora in questa settimana mi faccio il backup di tutto e intanto ieri sera sono uscito mentre faceva uno scandisk...Sono tornato e mi ha dato schermate blu a manetta :look: Mi sa che chiuderò l'anno travasando il travasabile sull'Hd esterno :snob:
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
No i dati per il lavoro\università sono salvati un pò ovunque una volta a settimana ma diciamo che avevo la cartella Download di Utorrent e Jdownloader da assicurare ai posteri :looksi:
 
Alto