Balto
Ninja Skilled!
[size=2em]Risorse[/size]
Esistono 3 tipologie di risorse: commerciali, consumabili, munizioni.
[size=1.35em]COMMERCIALI: [/size]
Le risorse commerciali sono risorse che non vengono (di norma) in alcun modo utilizzate o consumate direttamente dal giocatore, ma che esistono unicamente per essere commerciate.
Sono quelle risorse prodotte nel nuovo mondo e richieste soprattutto (ma non solo) in Europa.
TIPO PREZZO ACQUISTO(min-max) PESO (cwt per unità)
Zucchero 5 - 12 2
Merci 5 - 10 4
Spezie 7 - 25 3
Beni di lusso 8 - 65 5
[size=1.35em]CONSUMABILI:[/size]
Le risorse consumabili sono quelle risorse che generalmente sono acquistate dai giocatori per essere utilizzate direttamente.
Cibo: la risorsa consumabile più importante, assicuratevi di averne sempre a sufficienza per tutta la durata del viaggio, alla ciurma non piacciono i razionamenti e peggio ancora la fame, una ciurma affamata o malcontenta potrebbe anche ammutinarsi, quindi occhio. Ne viene consumata 1 unità per ogni membro della ciurma a turno.
Telo per vele: vi consentirà di utilizzare l'apposita azione per riparare le vele in mare aperto, ogni unità di questa risorsa vi permette di riparare il 2% di danni subiti alle vele
Assi di legno: vi consentirà di utilizzare l'apposita azione per riparare lo scafo in mare aperto, ogni unità di questa risorsa vi permette di riparare l' 1% di danni subitit dallo scafo.
Rum: se ne viene consumato almeno 1 unità ogni 5 membri della ciurma a turno migliora di 1 la condizione del morale della ciurma.
TIPO PREZZO (min-max) PESO (cwt per unità)
Cibo 2 - 5 1
Telo per vele 1 - 2 3
Assi di legno 1 - 4 4
Rum 1 - 16 1
[size=1.35em]MUNIZIONI:[/size]
I cannoni hanno bisogno di munizioni per funzionare...
Palle di cannone: la munizione standard e più comune.
Palle incatenate: ideale per danneggiare le vele e gli alberi maestri del nemico.
Grappolo: ideale per causare enormi danni alle vele ed alberi nemici o per abbattere un gran numero di marinai con un colpo solo, rende il cannone simile ad un gigantesco fucile a pompa, raggio d'azione limitato.
Palle esplosive: che dire di più...
TIPO PREZZO (min-max) PESO (cwt per 20 colpi) DANNI SCAFO DANNI VELE DANNI CIURMA GITTATA MAX
Palle di cannone 1 3 50 30 1 100%
Palle incatenate 12 - 30 5 30 60 3 80%
Grappolo 5 - 12 2 15 80 10 50%
Palle esplosive 28 - 80 3 35 50 6 90%
NOTA: le madripatrie chiederanno periodicamente un certo quantitativo di risorse a titolo gratuito, sarà compito dei governatori procurarsele ed inviarle.
Esistono 3 tipologie di risorse: commerciali, consumabili, munizioni.
[size=1.35em]COMMERCIALI: [/size]
Le risorse commerciali sono risorse che non vengono (di norma) in alcun modo utilizzate o consumate direttamente dal giocatore, ma che esistono unicamente per essere commerciate.
Sono quelle risorse prodotte nel nuovo mondo e richieste soprattutto (ma non solo) in Europa.
TIPO PREZZO ACQUISTO(min-max) PESO (cwt per unità)
Zucchero 5 - 12 2
Merci 5 - 10 4
Spezie 7 - 25 3
Beni di lusso 8 - 65 5
[size=1.35em]CONSUMABILI:[/size]
Le risorse consumabili sono quelle risorse che generalmente sono acquistate dai giocatori per essere utilizzate direttamente.
Cibo: la risorsa consumabile più importante, assicuratevi di averne sempre a sufficienza per tutta la durata del viaggio, alla ciurma non piacciono i razionamenti e peggio ancora la fame, una ciurma affamata o malcontenta potrebbe anche ammutinarsi, quindi occhio. Ne viene consumata 1 unità per ogni membro della ciurma a turno.
Telo per vele: vi consentirà di utilizzare l'apposita azione per riparare le vele in mare aperto, ogni unità di questa risorsa vi permette di riparare il 2% di danni subiti alle vele
Assi di legno: vi consentirà di utilizzare l'apposita azione per riparare lo scafo in mare aperto, ogni unità di questa risorsa vi permette di riparare l' 1% di danni subitit dallo scafo.
Rum: se ne viene consumato almeno 1 unità ogni 5 membri della ciurma a turno migliora di 1 la condizione del morale della ciurma.
TIPO PREZZO (min-max) PESO (cwt per unità)
Cibo 2 - 5 1
Telo per vele 1 - 2 3
Assi di legno 1 - 4 4
Rum 1 - 16 1
[size=1.35em]MUNIZIONI:[/size]
I cannoni hanno bisogno di munizioni per funzionare...
Palle di cannone: la munizione standard e più comune.
Palle incatenate: ideale per danneggiare le vele e gli alberi maestri del nemico.
Grappolo: ideale per causare enormi danni alle vele ed alberi nemici o per abbattere un gran numero di marinai con un colpo solo, rende il cannone simile ad un gigantesco fucile a pompa, raggio d'azione limitato.
Palle esplosive: che dire di più...
TIPO PREZZO (min-max) PESO (cwt per 20 colpi) DANNI SCAFO DANNI VELE DANNI CIURMA GITTATA MAX
Palle di cannone 1 3 50 30 1 100%
Palle incatenate 12 - 30 5 30 60 3 80%
Grappolo 5 - 12 2 15 80 10 50%
Palle esplosive 28 - 80 3 35 50 6 90%
NOTA: le madripatrie chiederanno periodicamente un certo quantitativo di risorse a titolo gratuito, sarà compito dei governatori procurarsele ed inviarle.