For dummies come fare una finanziaria

dixie

Ninja Skilled!
1) bisogna parlare prima con il Master e quindi scrivere l'apposito PA? (dopo aver aspettato l'ok del master)
2) quanto possiamo prendere dalla realtà e inventare? (es. se so che in una nazione X hanno fatto Y e ottenuto Z posso copiare? si parla di realtà quindi TG ecc xD basta non copiare l'argentina)
3) nella sezione finanze le modifiche le farà il master oppure noi? (es. aumento tasse, aumento spese/ricavi ecc)
4) non c'entra con quello di prima ma: i Dazi come vanno intesi? 0=libero mercato 100=protezionismo?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
1- no
2- fai quello che vuoi. Puoi pure provare a rinomiare il tuo paese Cazzolandia. Ogni azione ha però una reazione.
3- fate voi ma scrivetemi come commento all'azione cosa avete fatto (tipo: tasse da 30 a 35)
4- Si ma non c'è un massimo per i dazi. Valori sul 5-10 sono comunque assimilabili al libero mercato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sto un po' confondendo col foglio finanze.

Si possono cambiare le % di spesa singole?

Tra le uscite straordinarie c'è il Debito Ripagato, ma è una mazzata formidabile al deficit, che rischia di andare pericolosamente vicino alla crescita del PIL (e hai detto che se la supera o la raggiunge sono casini). Solitamente nella realtà il debito viene semplicemente "rinnovato", ma qua viene fatto a fine turno. Mi sto perdendo qualcosa?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mi sto un po' confondendo col foglio finanze.

Si possono cambiare le % di spesa singole?

Tra le uscite straordinarie c'è il Debito Ripagato, ma è una mazzata formidabile al deficit, che rischia di andare pericolosamente vicino alla crescita del PIL (e hai detto che se la supera o la raggiunge sono casini). Solitamente nella realtà il debito viene semplicemente "rinnovato", ma qua viene fatto a fine turno. Mi sto perdendo qualcosa?

Perché non si dovrebbero poter cambiare? L'importante è che il totale finale sia 100%. C'è un quadratino nero che funziona da spia per eventuali errori.

Non è che sono casini. Semplicemente aumenta il debito pubblico. Sono gli interessi sul debito che vengono ripagati semplicemente anno per anno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah ok allora non occorre che lo metto in Debito Ripagato? Lì allora ci va solo la somma degli interessi sui debiti da pagare?
 
Alto