Diplomazia [Clan Deathbleak] i topi in viaggio verso sargon..

wezard78

Spam Master
Lo skaven di nome Splol Vilebane il cui nome incute paura nelle strade del clan , viene mandato nel nuovo regno di sargon dove elefanti e topi convivono pacificamente dopo essersi ribellati all'impero. Lo skaven per quanto gli è possibile è vestito in modo elegante e con uno strano cappello nero. Viene scortato da una delegazione armata di skaven miliziani per proteggerlo durante il viaggio.

Una volta che arriva nei confini dell'impero di sargon si accende un sigaro quando poi viene intercettato da una ronda del regno di sargon andrà dicendo:

"Io sono Splol Vilebane del Clan Deathbleak vostri vicini e sono molto onorato e gratissimo che mi scortate dal vostro capo, qui in pace io venissi, e mi auguro che iddi faccino lo stesso con mia!"

@The Pony Killer ti mando lo skaven padrino, ahahha
 

The Pony Killer

Spam Master
La ronda che guardava i confini di Pampi fu sorpresa di vedere arrivare questa delegazione skaven dall'aspetto piuttosto inusuale. Da subito avevano compreso che non si trattava di una minaccia, in quanto in numero esiguo, ma nonostante ciò i soldati provavano un po' di tensione nel vedersi approcciare dei miliziani di un paese estero.
Quando Splol si presentò, i lossodonti si mostrarono un po' confusi, quindi un fante pesante disse ad un miliziano skaven di Sargon: "Hey, questo è il dialetto del vostro quartiere?" ma il roditore rispose facendo spallucce, ma al suo superiore importava poco e, abbassandosi, gli diede una spintarella così da farlo andare in avanti.
"Per noi è un onore riceverla, Splol Vilebane!" Disse timidamente il miliziano skaven, che cercò di apparire quanto più amichevole possibile con il nuovo arrivato, ma si rese conto che stava utilizzando un registro linguistico completamente diverso: avrebbe dovuto usare il dialetto se voleva creare una connessione positiva.
"Lasciatevi scortare da nuj, mo' v purtamm da o cap nuostr, in tutta pace e serenitò" Disse quindi il miliziano, mentre i suoi colleghi si dividevano tra chi se la rideva e chi rimase attonito. Il dialetto degli skaven di Ajordgubbe era riconoscibilissimo a causa del vasto uso della o, ed ogni volta non finiva di sorprendere i lossodonti.

La delegazione del clan venne quindi scortata, passando tra le ampie e maestose strade centrali che percorrevano le città, fino al palazzo reale: gli skaven sembravano completamente fuori posto in quel luogo così mastodontico, costruito in modo tale da risultare ampio persino per un lossodonte. Per il popolo di Sargon la vista non era per nulla inusuale, ma ad un esterno la cosa avrebbe potuto mettere disagio, o addirittura avrebbe potuto trovare ilare la differenza di proporzione.
Splol dovette aspettare una mezz'oretta nella sala del ricevimento, giusto il tempo da preparare l'incontro diplomatico: venne scortato in un'ampia stanza utilizzata per i ricevimenti, e davanti a sé poté vedere due figure principali. La prima era quella di una lossodonte elefante con la zanna destra spezzata, vestita con abiti larghi e di ottima fattura, la seconda era invece quella di uno skaven dal pelo nerastro e vestito in pelle marroncina.
La lossodonte prese parola "Chiedo scusa per la disorganizzazione, non aspettavamo visite. In ogni caso, il mio nome è Buldrokka, regina diarca di Sargon, mentre lui è Haakon, uno dei rappresentanti di corte della comunità skaven. So che vieni in pace, per quale motivo giungi in una terra così lontana da casa tua?" La lossodonte gli accennò poi un sorriso "E' un vero onore poter ospitare un rappresentante di un altro stato, quindi se hai bisogno di qualcosa dicci pure."

[Dai io ho ribattuto con lo skaven camorrista d'afragola, peccato sia solo una comparsa :hehehe: ]
 

wezard78

Spam Master
quando la delegazione viene ricevuta anche con un misto di curiosità e sospetto, dei miliziani locali, ma Splol sorride soprattutto nel vedere i grossi pachidermi con i piccoli topo uno strano connubio, viene fatto portare attraverso delle maestose strade della città, fino al palazzo reale, dove poi viene lasciato ad aspettare nella sala del ricevimento, mentre aspetta parlotta con la sua scorta, miliziani skaven quando poi viene richiamato e portato in un'altra sala dove nota due figure, un grosso pachiderma e un piccolo topo, poi si schiarisce appena la voce e cerca di parlare nella lingua comune senza usare dialetti strani.

"avete ragione forse il mio re avrebbe dovuto mandare una lettera prima di inviarmi, ma noi nel clan siamo poco avvezzi a queste pratiche, come voi anche noi eravamo schiavi dell'impero, per cui mi scuso a nome del mio re per questa mancanza di comunicazione, nella speranza che questo non possa influenzare negativamente il mio arrivo nelle vostre terre"

rimane davanti alla grossa lossodonte che parla mentre lo skaven vicino a lei al momento rimane in silenzio.

"il mio re ha mandato me da voi come da altri appena ha saputo che altri si erano ribellati all'impero per cercare di capire le vostre intenzioni per il futuro, comprendo che vi siete ribellati da poco e che il vostro regno è ancora fresco, come il nostro in fin dei conti, ma purtroppo il mio crede che con queste nuove ribellione l'impero farà presto la sua mossa contro di noi, al momento ha pochi alleati e tanti nemici e siamo quasi certi che la sua mossa si farà sentire e sarà preoccupante, per questo il mio re mi ha mandato da voi per capire se foste interessati ad intavolare accordi amichevoli"
 

The Pony Killer

Spam Master
Buldrokka sorrise alle parole dello skaven diplomatico, erano parole semplici e di pace, in un comune più pulito di quello che le era stato riferito.
"State tranquillo, una tale trivialità non può influenzare negativamente l'opinione che abbiamo di voi. Posso capire bene che la curiosità e la fretta alle volte prendono il sopravvento, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi! Riguardo alle intenzioni per il futuro, noi intendiamo attuare una politica di pace e stabilità interna, oltre che con gli altri stati." La lossodonte si trovò quindi a rimuginare sulle parole di Splol, mostrandosi leggermente preoccupata "L'impero è un essere abominevole" Aggiunse quindi, dopodiché fu Haakon a prendere parola "Ma non crediamo che sia una minaccia nel breve periodo, almeno non per noi". Lo skaven aveva un tono di voce basso e categorico, il suo sguardo pareva vigile e scrutava costantemente ciò che aveva attorno "Come avete detto voi, l'Impero ha tanti nemici e pochi sono disposti ad aiutarlo, quindi prima dovrebbe rafforzarsi e ritrovare un barlume di stabilità." Lo skaven scosse la testa quasi in dissenso, come a non voler pensare a quella eventualità.
La lossodonte riprese a parlare "In ogni caso, non vogliamo fare un processo alle intenzioni: finché l'Impero non farà nulla di ostile, noi non faremo nulla diretto a loro. Sarà comunque saggio rafforzare i confini... Quello che però voglio dire, è che se vogliamo stringere buoni rapporti possiamo anche farlo senza focalizzare la nostra attenzione sull'Impero, e pensare semplicemente al tornaconto dei nostri stati. Che ne pensate?"

[Scusami tanto, sto avendo giornate molto impegnate >.<]
 

wezard78

Spam Master
Lo skaven annuisce e sorride alle parole di entrambe "sono contento delle vostre parole, anche per noi vale lo stesso, siamo molto distanti dall'impero ha è vero che ha molti nemici, ma è un nemico da non sottovalutare, ci piacerebbe con voi condividere le nostre conoscenze, proprio in un'ottica di una possibile guerra, il mio clan dispone di un'elevata conoscenza su tattiche di guerra urbana, magari il prossimo anno con calma, se dovesse servirvi, potremmo mandarvi un nostro generale" sorride ancora "al momento nel bene o nel male il nostro clan sta avendo dei grossi cambiamenti e tutti i nostri sforzi sono per colmare i nostri sbagli dettati piu dalla rabbia che da altro, ma il prossimo anno potremo fare grandi cose come alleati!"

@The Pony Killer vai tranquillissimo non ho fretta :D
 

The Pony Killer

Spam Master
Buldrokka ascoltò con parecchio interesse le parole dello skaven, mentre Haakon si insospettì senza darlo però a vedere.
"Di certo non sottovaluteremo l'Impero, nel momento in cui lui o uno dei suoi alleati dovesse fare qualcosa di aggressivo in maniera ingiustificata, risponderemo a nostro modo." Commentò la lossodonte sulle prime parole dello skaven, poi si porse in avanti con fare interessato "Un generale voi dite? Proposta interessante, effettivamente chi meglio di uno skaven potrebbe insegnare tattiche di guerra ai suoi simili?" La diarca lanciò uno sguardo ad Haakon, che annuì silenziosamente.
"Ricambieremo volentieri il vostro favore, noi potremmo mandare un mercante da voi... un nostro agente molto competente, che adora viaggiare. Altrimenti, se le nostre architetture sono di vostro gradimento, potremmo mandarvi anche un ingegnere!" La donna sorrise, per poi ragionare sull'ultima parte di quanto detto da Splol "E' molto importante riconoscere i propri errori e porvi rimedio, così come è importante saper gestire la rabbia. Ci è giunta voce dei cambiamenti che state avendo, spero che continuiate in questa direzione... Potremmo avere bei rapporti reciproci, se fosse il caso!" Concluse quindi Buldrokka.
 

wezard78

Spam Master
annuisce al dire di Haakon
"certo sono certo che un vostro architetto sarebbe cosa gradita al mio re, sono certo che troveremo sicuramente anche eventuali accordi commerciali nel caso in cui i nostri regni dovessero ampliare i confini e permettere cosi l'avvicinarsi dei nostri regni permettendo un florido commercio se lo vorrete" e lo guarda "ma parlando proprio di questo, mi sono arrivate voci che il regno ribellatosi all'impero presente sull'isola vicino al nostro regno è approdato sulla terra ferma , molto probabilmente vorrà espandersi a nord, il vostro regno ha qualche richiesta in particolare?, giusto cosi da evitare di intralciarci ecco"
 

The Pony Killer

Spam Master
Buldrokka alzò lo sguardo al soffitto: perché tutti gli stati distanti erano così fissati con lo stabilire confini futuri? Anche Bhasant si stava trovando a stabilire dei confini con l'Awt Nyota? La sovrana ignorò la cosa per il momento, e lanciando un'occhiata ad un attendente, quello che presiedette anche all'incontro con la rappresentante di Titania, gli chiese implicitamente una mappa.
"Per i confini vorremmo espanderci principalmente a sud, prendendo una o massimo due regioni ad ovest" La regnante tracciò una linea passante per alcune regioni (IQ3; IQ7; IQ0; IP3; IP6; IP8; IS1) "Ecco, diciamo che, dal lato ovest, più o meno questa è la conformazione che vorremmo avere. Vi sta bene la cosa o preferite trattare per i confini?" Chiese quindi, cercando di sembrare non troppo severa, ma comunque rigorosa.
 

wezard78

Spam Master
annuisce alle parole di Buldrokka , quando venne portata una mappa sentendo le loro mire espansionistiche sorride quando lei dà quei nomi e rimane un momento pensieroso "sò che tra le terre indicate l'unica che al mio sire interessa è IQ0 " mostrandogliela sulla mappa "pensate ci sia un problema se vi chiedessi di trattare per quella terra?" domanda con fare curioso per vedere la sua reazione alla sua richiesta
 

The Pony Killer

Spam Master
Buldrokka si fece pensosa, rimanendo in silenzio qualche secondo prima di parlare "I confini sarebbero meno armonici in questo modo" Disse con fare statuario, ma poi abbassò il tono "Però, per onore della vostra buona volontà di essere venuti fin qui a trattare ed a comunicare, sono sicura che verranno rispettate le regole del buon vicinato. Vi cediamo volentieri i diritti di quella regione, qualora gli autoctoni siano disposti a seguirvi. Ma visti i vostri recenti cambi di rotta, non credo avrete problemi!" Concluse quindi, accennando un sorriso.

Scusami il ritardo, qui riesco a connettermi il minimo... Comunque sì, direi che possiamo concluderla qui
 
Alto