Technology Cina e le loro barriere merdone

Il bizantino

Ninja Skilled!
Come saprete sono nella fottuta Cina.
Allora come posso accedere a fb? In questi giorni stavo aspettando un messaggio importante. Qualche buon proxy? ::\:
 

Feiras

Ninja Skilled!
quando sono stato io a Shangai ho notato anche un'infinita lentezza della connessione.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Il bizantino ha scritto:
Come saprete sono nella fottuta Cina.
Allora come posso accedere a fb? In questi giorni stavo aspettando un messaggio importante. Qualche buon proxy? ::\:

Il modo migliore è una VPN su SSL, di modo che il traffico sia crittografato.
Con un proxy rischi che il provider veda quello che stai facendo e non so quanto possa essere bello in Cina.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Arch@ngel ha scritto:
Il modo migliore è una VPN su SSL, di modo che il traffico sia crittografato.
Con un proxy rischi che il provider veda quello che stai facendo e non so quanto possa essere bello in Cina.

Con tutto quello che devono controllare non credo che uno straniero che va su facebook gli possa dare così fastidio :look:

Anche perché hanno spostato il focus del blocco sui siti maoisti :z:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
io sono del tutto ignorante in materia... ma in pratica come funge in cina?
 

Leyia

Chosen one
Puoi vedere SoHead ma non Facebook, a dimostrazione del fatto che siamo in linea con il partito :riot:
 

Redual

Brontolo
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ora i servizi segreti cinesi sanno che esistiamo.
Chinese-Communist-Party.jpg
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Taramir ha scritto:
io sono del tutto ignorante in materia... ma in pratica come funge in cina?

Non ce l'ho ben chiaro nemmeno io, ma sta di fatto che la privacy te la sogni, quindi se per caso vogliono attivare meccanismi di packet inspection, possono di fatto prendere tutto il tuo traffico e capire cosa stai facendo. L'unico metodo sicuro è quello di usare un tunnel crittografato attraverso appunto una VPN che utilizza SSL. Poi realisticamente ti posso dire che non riescono (e forse non riusciranno mai) a controllare tutti i pacchetti che un utente trasmette e riceve, perché sono troppi ed aumenterebbero la latenza in maniera sensibile, però non è escluso che per alcuni utenti, anche random, possano farlo.
É come vincere al superenalotto, ma in Cina vai a capire se poi non ti rinchiudono in carcere con l'accusa di essere un terrorista o chissà che cazzo.

Quindi utilizzare un proxy ti aiuta ad oltrepassare il blocco degli IP attualmente in vigore in China (per Facebook e chissà quanti altri, forse per molti proxy stessi), ma non ti rende sicuro in caso di controlli mirati. Vedi tu quindi quanto devi stare. Se rimani per poco scrivi sulla bacheca "Sono in Cina, ciao" e lascia perdere.
 
Alto