Chiusura

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ragazzi, è passato un mese e non ho avuto ancora abbastanza tempo libero per fare i report dello scorso turno. Sia chiaro, non esco di casa alle 6 di mattina e torno alle 19. Se fossi diventato davvero un bambino grande non mi vedreste manco più cazzeggiare sul forum.

Il problema è che la mole di cose da fare per questo Leader è veramente enorme, come sapete non c'è quasi nulla di meccanico. Cerco di simulare ogni cosa cercando di essere il più realistico possibile, il che si tramuta in un lavoro enorme.

Ho dato un'occhiata veloce alle azioni fatte ed il turno è veramente interessante vista anche una guerra molto importanta scatenata dall'asse imperialista ma dubito di riuscire a fare qualcosa nei prossimi mesi.

Tutto giugno sono occupato negli ultimi ritocchi alla tesi, inoltre un problema burocratico ha rischiato di farmi saltare la laurea con notevole scazzo verso il mondo. Luglio sarà il periodo della laurea e del nuovo traslovo a Roma. Agosto dovrò riniziare a studiare per l'ammissione alla specialistica a Settembre. In tutto questo il progetto lavorativo di cui parlavo è ancora in forse ma potrebbe occuparmi molto tempo. Inoltre negli ultimi sei mesi ho dato 15 esami, sono quindi molto stanco ed il poco tempo libero che avrò voglio usarlo per rilassarmi con nerdate che non mi occupino troppo il cervello. Spero quindi che non me ne vogliate, in particolare gli ultimi giocatori arrivati che sono stati una risorsa preziosissima nell'ultimo periodo. Mi dispiace per loro perché non hanno potuto giocare per tutto questo tempo.

Credo che a fronte di tutto questo dopo molti anni sarò costretto a chiudere. Non voglio rovinare un bel ricordo promettendovi cose che difficilmente potrò rispettare tirandola per le lunghe facendo scazzare tutti e sopratutto mancarvi di rispetto facendo un lavoro male. Ho un forte senso della parola data, piuttosto che rimangiarmela preferisco chiudere tutto per ora.

Scrivo questo messaggio con immensa tristezza. Ho creato Leader2015 la prima settimana del primo anno di università, essere costretto a chiuderlo ora è veramente un pugno allo stomaco perché mi fa capire il punto di svolta nella mia vita e sopratutto quanto cazzo c'ho messo per questa triennale di merda.

Fino all'ultimo c'ho creduto moltissimo. Il progetto del "2040" stava uscendo particolarmente interessante. Le idee maturate (molte guardando le vostre schede dell'ultimo turno) le utilizzerò come post finale in una sorta di report futuro.

Tempo fa avevo pensato ad un mini sidegame da affiancare al Leader normale. Non ho mai avuto il tempo di portarlo avanti ma avevo già creato le basi. Si tratta di una sorta di gioco militare tattico dove vengono ripercorse le battaglie più importanti che si sono avute durante tutta la lunghissima partita, dalle prime battaglie della guerra civile russa per passare all'intervento dell'ONU in argentina ed oltre. E' qualcosa di ultra semplicistico e limitato, potrebbe essere un modo per rimanere comunque in contatto con l'ambientazione.

PS: Sapiens resterà aperto, non mi porta via molto tempo. Se qualcuno che gioca qui vorrebbe provarlo mi farebbe molto piacere. E' molto diverso ma credo interessante.
 

Redual

Brontolo
lo sapeva ma... :(, mi illudevo tanto nel 2040.

il 2k è un pò come ultima online per i giga nerd della mia generazione, dopo lui nessuno mai.


Kozlov say bye
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grazie Rauf per tutto, ho avuto le mie più grandi soddisfazioni in questo Leader.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si sentiva nell'aria.. ma è comunque una botta tremenda. Grazie di tutto rauf..
 

salvor_hardin

Spam Master
snif... io mi sono entrato a far parte di SoHead proprio per il L2k, dopo che artista e lannister me ne avevamo parlato, e ora, con la sua chiusura, non sarà piu lo stesso. Ma forse è meglio così: rovinarlo con la testardaggine di volerlo portare avanti ad ogni costo non ha senso. Grazie Rauf
 

Balto

Ninja Skilled!
Cala il sipario...
Grazie generalissimo, è stato il leader più figo cui abbia partecipato e si può effettivamente dire che sono entrato in SoH per il 2k.
Tanta roba.

Ti auguro tutto il meglio nei prox mesi.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Per farvi rosikare vi posto qualcosa che avevo preparato per il 2040:

Mappa del clima sarebbe stato completamente impazzito con un fortissimo freddo ai poli e caldo estremo all'equatore. I consumi energetici sarebbero aumentati a dismisura costringendo pian piano tutte le grandi potenze a puntare sull'Elio3 e quindi in pochi turni alla lotta per il controllo della Luna. Inoltre la sovrappopolazione avrebbe costretto ad occuparsi dell'alimentazione che, con i cambiamenti climatici, sarebbe stata realmente sostenibile solo in pochi territori che sarebbero stati di fatto colonizzati.

Questa era una prima versione della mappa politica che avrei dovuto finire di aggiornare.

Qui invece potete vedere l'interfaccia che stavo preparando. Mentre la mappa si muoveva quella robaccia verde attorno sarebbe rimasta ferma.

Ovviamente avevo già lavorato molto sull'ambientazione, che riciclerò come ultimo post. Come potete vedere c'ho creduto molto fino all'ultimo, ma la vita è una merda e poi muori.
 

Solctis

Chosen one
Io non trovo le parole...scrivere qualsiasi cosa prolissa in onore dei tempi andati dove lanciavo muri di testo sulla gente come gli yankee sui vietcong col napalm, non lo so, mi sembrerebbe svilente di questo momento.

Non voglio dire cose di circostanza perché ogni cosa mi sembrerebbe irrisoria rispetto alla sensazione che provo in questo momento.
Io ti dico grazie, della pazienza e della volontà che, per uno come me che ha il gene della svogliatezza come maledizione, vogliono dire veramente tanto.

Sono venuto iniziando a ruolare con la mia vecchia serbietta ed ero una burbaccia maledetta in questo forum; ora sono passati anni e sono ancora una burba ma ho conosciuto anche tante altre burbacce come me che hanno contribuito a non farmi sentire solo nel mio mondo di Lebensarum, parate, piani di invasione del mondo e nerding vario. Davvero io venivo, dopo i primi tempi di assestamento e mi sentivo parte di una famiglia di disadattati nel quale potevo essere sincero senza essere preso per pazzo come di solito succede nel mondo reale con la gente (a)normale.
Sono una merda ad esprimere le emozioni ma ero felice davvero.

Questa situazione mi lascia una sensazione come di stucchevolezza, come quando mastichi i chiodi di garofano o un melograno, che ti secca e ti raspa il palato.
E' esattamente come dopo l'esame di maturità, quando vedevo tutti i miei amici compagni gente che occupava la mia stessa aula che parlavano felici dei loro progetti e del loro andare chi a Genova, chi a Torino chi a Milano ed io ero lì che mitigavo la situazione della mia insostenibile inadeguatezza allo stigma sociale del 'piano di vita' del ragazzo inserito pieno di amici da taggare nelle foto della vita reale da vincenti con sorrisi e frasi di circostanza tipo 'mi stò guardando intorno' oppure 'probabilmente resterò qui'.
Frasi in grado di rivelare agli altri la mia condizione di paria ed a me stesso la mia condizione di reale incapacità di programmare un qualcosa di più grande del film con gli amici la sera (non bevevo ancora all'epoca e non facendo parte del club trendy dei drogati avevo poche occupazioni la sera...fortunatamente poi dopo la birra ha mitigato questa situazione) ma soprattutto entrare nel grande stream of consciusness sociale dell'essere parte delle 'persone che hanno piani'.

E' come in quel momento quando mi sono reso conto del 'allora é vero che ora non sono più un ragazzino devo assumermi delle responsabilità..'; una sensazione che ho riprovato il primo giorno di militare, mentre i miei amici (altri paria che si erano travestiti da gente di successo quindi traditori) andavano al mare a schiantare figa, inseriti socialmente a bere e raccare alle feste ed io ero costretto in camerata con 12 napoletani, 2 pugliesi e 1 piemontese che mi dicevo 'questo é il resto della mia vita?'

In definitiva é come la prima volta che mi sono lasciato con la ragazza che mi son detto 'e ora chi ci sarà per me?' e vedere le coppiette felici mi faceva sentire un cazzo di boero alla periferia degradata di Johannesburg nella principale piazza dello spaccio di notte.
Sai che qualcuno, dopo averti derubato e prima di ucciderti, ti stuprerà con una bottiglia di vetro ma non sai da dove arriverà.

Leggere della chiusura é un pò di tutto questo in un ennesimo passaggio della scala delle responsabilità e della presa di coscienza del fatto che 'la mia vita stà scorrendo..la gente passa e non ci posso fare un cazzo..'.
Sicuramente qualcosa dentro di me s'é spezzato ancora una volta e non so se sia ora più ricco o se anche questo andrà nella lista dei ricordi che rimangono del tempo che passa.

Finisco con la colonna sonora di questo messaggio che é un pò il leitmotiv della mia vita finto socialmente inserita.


Grazie di tutto

Fabio
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Le nuove reclute non dovrebbero fare discorsi alle esequie dei generali. Per cui mi limiterò a dire che è stato un onore tentare di conquistare il mondo con voi.

 

Arminio

Ninja Skilled!
Mi dispiace veramente tantissimo rauf, grazie e grazie di tutte le ore che ci hai fatto passare e mi hai fatto passare a pensare su cosa fare su questo leader.
Grande cuore.

Però i report di questo turno li vogliamo /o

Porca puttana, NATURALMENTE non mi funge la mappa politica, mai una gioia manco alla fine oh.
 

von kleist

Ninja Skilled!
:(

peccato, sono stati dei begli anni! grazie per tutto, magari cambierai idea


e peccato ancora di più perchè c'erano delle buone probabilità che in un paio di turni finisse tutto in una bella guerra atomica
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Era destino, meglio chiudere così che trascinare il cadavere agonizzante per mesi.

Votini e un "report finale" ci vorrebbero proprio.

Good game everyone.
 

Silen

Get a life
Me lo sentivo già dallo scorso turno che sarebbe finita così, ma spiace. Mi sento un pò come quando il cambio di lavoro mi costrinse a chiudere il mio leader (i.e. inculato con la sabbia).

E' stato un bel leader e il più longevo e lo ricorderò con piacere, non fosse altro che per quello che mi è successo quando avevo la Cina ^__^
 

Nemo

Chosen one
Proprio ora che mi stavo di nuovo appassionando ad un Leader. Mai una gioia.

Almeno sono riuscito a bombardare la Libia?
 
Alto