Champions League 2014-2015

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
non era riferito a nessuno , sono andato io a rileggere la squadra che non me la ricordavo e mi ha fatto strano vedere gente come Olic Van Buyten, Demichelis, Badstuberg e Altintop in finale :look:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
E' sempre azzardato fare paragoni pero' a sto giro le differenze ci sono per me.

E il Barcellona era anche più forte di quello di adesso, so what?

In difesa aveva un Puyol in piu' che sicuramente era un mostro in difesa ma pure questo Mascherano ha fatto un'annata incredibile.

Messi-Ibra-Pedro
Messi-Suarez-Neymar

Non c'è paragone.

Poi mettici Iniesta infortunato in entrambe le gare che non è poco.

non era riferito a nessuno , sono andato io a rileggere la squadra che non me la ricordavo e mi ha fatto strano vedere gente come Olic Van Buyten, Demichelis, Badstuberg e Altintop in finale :look:

Vero avevano dei giocatori che non erano un granchè.


L'Inter era piu' forte sia di Barca che di Bayern a livello di giocatori per questo niente da dire su la coppa,anzi poteva vincere anche in maniera piu' netta la doppia sfida col barcellona che ripeto per me non vale assolutamente quella attuale.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Hai dimenticato uno Xavi tipo al massimo della forma, non in panchina perché a fine carriera.
Il Barcellona aveva un attacco meno stellare ma giocava meglio, aveva appena fatto un Triplete e poteva farne un altro, era all'apice del ciclo di Guardiola ed era considerato imbattibile.
Oltretutto era in andata e ritorno con ritorno al camp nou, che è molto più arduo di una sfida secca in campo neutro.
L'Inter, quella con i giocatori più forti, era data a 3.. Per la vittoria in casa
 
Ultima modifica:

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
No dai raga, QUEL Barcellona era la squadra più forte di sempre, questo Barcellona è fortissimo per carità, ma quello... era inaffrontabile, non ti faceva toccare un pallone.
L'Inter aveva una squadra come tante altre, la differenza la fece il morale e la lucidità tattica.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quel Barcellona giocava un calcio che quasi nessuno capiva e figuriamoci sapeva fermare. Questo è una parata di campioni che vince per superiorità fattuale non perché gioca in modo diverso. Però ecco sotto un certo punto di vista se capivi la contromossa avevi più speranze di fermarli, mwntre un messi-suarez-neymar beh...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
No dai raga, QUEL Barcellona era la squadra più forte di sempre, questo Barcellona è fortissimo per carità, ma quello... era inaffrontabile, non ti faceva toccare un pallone.

Quoto quasi alla grandissima, condivido la sostanza salvo una piccola postilla: il barça del 2008-2009, quello del triplete all'esordio di Guardiola, è stata la squadra più forte di sempre, mentre quello dell'anno dopo (pur restando una squadra di cannibali) non è che fosse meno forte, ma semplicemente era un meccanismo leggermente meno perfetto: l'anno prima giocava con Henry - Eto'o - Messi, l'anno dopo con Pedro - Ibra - Messi, e come sappiamo con Ibra le cose non hanno funzionato alla perfezione.

Ciò non toglie che fosse una squadra di marziani e che l'Inter ha dovuto essere perfetta per batterli.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Poi ecco, sulla questione Xavi: sicuramente è stato poco elegante e certi termini fanno sembrare questa sua uscita quasi più una bambinata che altro, però un discreto fondo di verità le sue parole ce l'hanno.
Quell'inter è stata una macchina da guerra perfetta per un anno, ha fatto quello che sarebbe piaciuto a Klopp ("io non voglio allenare la squadra più forte al mondo, io voglio batterla"), ma effettivamente non ha inventato niente di speciale.
Il suo barcellona invece ha scritto una nuova pagina della storia del calcio, giocando in un modo che nessun altro, né prima né dopo, è stato in grado di replicare.

Questo, di fondo, credo non glielo si possa contestare. Il resto magari anche sì, invece: l'Inter non è stata fortunata, è stata perfetta, e dire che nessuno se la ricorda è davvero una cattiveria gratuita da bambinetti che litigano (ed è fare un grossissimo torto sportivo a giocatori come Maicon, Sneijder, Milito e il suo ex compagno di squadra Eto'o).
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Sì, quello dei quattro palloni d'oro del nano è assolutamente il più assurdo.
E se non sneijder, almeno Milito cazzo...
 
Alto