GDR Centro sportivo "Virtute siderum tenus"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa


Siamo al completo, il Direttore ha fatto un lavoro straordinario. Mi ha messo a disposizione i giocatori adatti per lottare e cercare la salvezza.
Non era facile , ma in poco tempo siamo riusciti a trovare quello che ci serviva e adesso è giusto che la squadra dia soddisfazione a questa societa ed ai tifosi.

Ho a disposizione la squadra al completo e ora lavorerò anche con i nuovi che spero ci diano una grossa mano, ci vorrà del tempo ma questa squadra ha del potenziale inespresso secondo me.

L'assenza di terzini di ruolo ha fatto si che concentrassimo le nostre risorse economiche su questo reparto. Faglia è un giocatore importante che con me ha gia lavorato e potra essere d aiuto per gli altri due arrivi.


Stiamo lavorando bene nel ritiro invernale, vogliamo dimostrare che questa squadra non sintrova in SFL per caso. Sono contento dell impegno di tutti.

Chi mi ha sorpreso? Tutti, mi piace molto Sombra, è un giocatore che puo fare il mio calcio.

Con noi si sta allenando anche un ragazzino della Beretti , Rosas.
È interessante sul piano tecnico, dobbiamo lavorare sul fisico e sul piano atletico.

*Resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CONFERENZA PRE NUOVA AMERICA

Buongiorno a tutti, faccio i complimenti al direttore per avermi messo a disposizione una squadra che, secondo me, puo giocare alla pari contro le rivali ed è capace di giocarsi la salvezza.

In queste tre settimane di pausa ho avuto modo di conoscere i giocatori e disposizione e sono soddisfatto. Abbiamo fatto prettamente del lavoro fisico e lavorato su qualche schema . Devo mettere benzina nelle loro gambe prima di poter entrare nei dettagli, io ce lo posso anche spiegare ma prima di riuscire a fare determinati movimenti bisogna prima capirli e poi essere capaci a farlo.

E' subito una partita determinante, e questo è un bene, bisogna giocare senza pressione e riproporre in campo quello che si studia in allenamento.
La Nuova America è una squadra di pari livello ma io non ce la vedo in difficoltà. Nelle ultime 3 partite ha fatto 5 punti. Sono una squadra che pratica un buon calcio , molto compatta tra i reparti e con M'Bare che ha gia raggiunto la quota 10 gol.
Dobbiamo riuscire a dare ritmo alla nostra partita.

Obbiettivo la salvezza? Dobbiamo ragionare partita dopo partita, adesso il primo obbiettivo è quello di trovare la prima vittoria in campionato, una volta trovata quella possiamo pensare a giocarci la salvezza , senza vincere non ci si salva.



*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa post NUOVA AMERICA


Buonasera a tutt
i

So che i ragazzi hanno dedicato la loro prima vittoria a Cerretani, spero che li abbia visti e che si sia divertito riuscendo a passare un bel pomeriggio nonostante il momento. Questi sono valori che i ragazzi hanno dentro ed è sintomo di come Cerretani oltre ad essere un allenatore competente sia anche ben voluto da tutti qui.

Parlando di calcio giocato ovviamente credevo e speravo in una vittoria, c' è stato il giusto mix di motivazioni, impegno e fortuna. Cambiare fa bene e crea nuovi stimoli nei giocatori, l'importante adesso è continuare su questa strada credendo in quello che si fa e nel lavoro.

Abbiamo sofferto un po nel primo tempo le doti fisiche e tecniche di M'bare, è un giocatore importante e probabilmente sarà difficile trattenerlo l'anno prossimo, ma poi i centrali hanno preso le misure e siamo riusciti ad arginarlo bene riuscendo ad isolarlo dal resto della squadra.

Sono contento di come la squadra abbia cercato di fare quello che abbiamo studiato in allenamento e grazie ad alcuni interventi decisivi di Stovini abbiamo racimolato i primi 3 punti in campionato.

Abbiamo disputato un ottima partita, nel secondo tempo sbloccando la fascia destra inserendo Scudiero ed alzando il baricentro abbiamo ribaltato il risultato e posso dire che abbiamo meritato la vittoria.
Sono contento spero lo siano anche i tifosi


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, come mai quell'insolito e poco utile catenaccio in avvio di partita?"
Volevamo essere piu aggressivi a centrocampo e pressare meglio sulla palla, ma ci siano schiacciati molto e non è servito, sono stati bravi a non concederci contropiedi, anche se hanno trovato subito il gol.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza pre Cska

Questa prima vittoria in campionato ci ha portato oltre ai tre punti anche un po di autostima in piu. Lo vedo da come si sono allenati questa settimana.
Sono soddisfatto.

E' importante che i miei giocatori siano convinti di poter affrontare ogni match al meglio ed in settimana abbiamo lavorato per permetterci di affrontare il Cska nel migliore dei modi in questo momento.

Sono una squadra temibile, soprattutto in casa. Forse hanno raccolto meno di quanto meritano. Dal centrocampo in su possono giocare o larghi o piu vicini sfruttando il lavoro delle punte che sono molto abili nel muoversi e nel trovare lo spazio, o nel crearselo.

Noi abbiamo qualche difetto da limare, ma siamo in grado di poter fare male a chiunque se riusciamo a giocare concentrati e di squadra.

Mi aspetto una gara equilibrata, spero che noi scendiamo in campo convinti e con la voglia di fare.


*Resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, la prima partita le ha confermato qualche impressione o no?"

"Il CSKA è una squadra difficile per tutti, pensa di avere delle buone possibilità? Ha già in mente l'undici titolare?"

"Pensa sia già uno scontro salvezza?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, la prima partita le ha confermato qualche impressione o no?"

"Il CSKA è una squadra difficile per tutti, pensa di avere delle buone possibilità? Ha già in mente l'undici titolare?"

"Pensa sia già uno scontro salvezza?"

Apparte il risultato positivo, anche la prestazione è stata positiva.
Dobbiamo sicuramente migliorare senza palla e con la palla. Abbiamo bisogno di tempo ovviamente, non si imparano le cose da un giorno all'altro ma sono soddisfatto dell impegno. Quello studiato fino ad ora è stato recepito bene.

Squadra che vince non si cambia si dice *sorride* Ho le idee chiare per la prossima partita ma solo Stovini è a conoscenza della sua titolaritá. Gli altri no.

È sicuramente uno scontro importante, un risultato positivo farebbe sicuramente bene a tutto l ambiebte
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza post CSKA


E' stata una partita difficile, giocata piu sul non possesso che sulla palla. Come sapevamo il CSKA in campo è sempre ordinata, oggi giocando con 5 centrocampisti era inevitabile la lotta in mezzo al campo, visto che noi ci siamo partiti piu bassi del solito. Infatti abbiamo concesso praticamente normale amministrazione, peccato per le occasioni non sfruttate.
Importante l'apporto di chi subentra, riuscendo ad incidere nei minuti concessi. Come sempre affermo la rosa è composta da giocatori interscambiali, quello che incide oltre alle doti individuali è l'energia e la mentalità di come si entra o si offre in partita.

Non guardiamo alle altre partite, noi abbiamo bisogno di fare punti continuamente.


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza pre Sporting


Buongiorno a tutti,

arriviamo meglio noi questa volta * sorride verso i giornalisti * Loro hanno avuto due stop consecutivi contro il Cerberus ed i tre punti di ritardo che hanno accumulato in campionato di certo non li fa stare tranquilli... anche se immagino la loro voglia di rivalsa e di restare in lotta per il campionato...
Spero che allo stadio ci siano tanti tifosi per noi e meno per loro... anche se quando si gioca contro queste grandi squadre c'è sempre grande seguito per loro, vogliamo fare bella figura davanti a tutti.

Abbiamo lavorato bene in settimana, alcune soluzioni saranno inedite credo...ci schiereremo sempre con un 433. La squadra sta capendo in fretta come affrontare le partite e con quale piglio scendere in campo. Voglio che la mia squadra giochi da squadra ed in velocità.
Loro senza palla sono bravi, ma mi preoccupano quando hanno la palla...hanno ottimi palleggiatori e lanciatori.

Sul piano tecnico siamo sicuramente inferiori, ma sulla tattica, motivazioni e condizioni atletiche non abbiamo niente da invidiare ad altre squadre...anzi.


*Resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non penso limiti, la squadra è la migliore del torneo ma il cambio allo Cerberus ha portato qualcosa in piu a livello mentale. Per noi domani sará un incontro molto difficile ma abbiamo lavorato bene, dobbiamo provare a fare la nostra partita.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Borussia


La vita fa brutti scherzi, non mi aspettavo di giocare contro il Borussia quest'anno...mi aspettavo di provare a vincere con loro...Dopo l'esonero non sono stato bene poichè non me lo aspettavo ed è arrivato cosi' all'improvviso. Ma fa parte del nostro lavoro e adesso ringrazio la proprietà della Virtute per avermi dato questa possibilità. Abbiamo iniziato bene con la vittoria sulla Nuova America e con il pareggio con il CSKA. Dispiace per la sconfitta contro lo Sporting ma abbiamo tutto in quella partita e siamo riusciti ad impensierirli nonostante la differenza tecnica.

Dobbiamo fare lo stesso tipo di partita contro il Borussia, non so ancora se gli uomini in campo saranno gli stessi ma di sicuro so che chi giochera tra gli undici andrà a mettere la stessa grinta e la stessa determinazione messa contro lo Sporting.

Puntare a vincerla? Noi giochiamo sempre per vincere, anche se bisogna essere consapevoli della differenza di livello tecnico, dobbiamo giocare organizzati e tutti insieme, solo cosi possiamo fare male al Borussia. Ho una rosa duttile e a seconda degli interpreti possiamo sviluppare schemi diversi. Scenderemo in campo con 4 difensori 3 centrocampisti e 3 giocatori d'attacco.


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Verticale


Dobbiamo continuare su questa linea, andare a punti fa bene ma adesso vogliamo portare a casa in pieno la posta. Contro il Borussia era proibitivo fuoricasa, ma contro questo Verticale dobbiamo tutti giocare per riuscire a guadagnare 3 punti in classifica. Siamo alla metà del ritorno e manca poco alla fine di questo campionato e non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo conservare la categoria.

Purtroppo l'andata non è andata come si aspettava la società e adesso dobbiamo fare piu del dovuto per riuscire a salvarci. La salvezza ce la giocheremo contro le altre tre squadre che sono nelle stesse zone nostre, e sono convinto che abbiamo le nostre doti da poter sfruttare.

Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi possibili e l'undici che scenderà in campo sa cosa fare, ripeto la partita è stata preparata e la prestazione deve essere con la P maiuscola, poi il risultato dipende da tanti fattori.

Se avete domande prego, altrimenti vi auguro buonagiornata
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Il Verticale ha ritrovato un po' della sua brillantezza contro il Cerberus, si aspetta una squadra diversa rispetto ai disastri delle prime giornate del girone di ritorno?"

"Crede che la lotta salvezza ormai sia un affare fra le ultime quattro in classifica?"

"La Virtute sta avendo un buon passo, ma non crede sia meglio puntare al pareggio in questo caso?"


"Mister Zamato, ultimamente si è spesso rifugiato nel contropiede, come mai?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si, sul piano mentale me lo aspetto. Su quello tattico non lo so, conosciamo le doti del Verticale e sappiamo cosa puo mettere in campo, dobbiamo provarci.

Credo che lo sia sempre stato, la Nuova America ha accumulato un po di ritardo, ma nel calcio niente è deciso prima del fischio finale quindi possono vincere anche contro il Borussia.

Credo che puntare al risparmio alla fine non paga. Se dovesse arrivare un pareggio non sarei scontento ma ora come ora preferiamo una vittoria, non vogliamo arrivare a giocarci il tutto alle ultime giornate...

Sono arrivato in corsa, i giocatori mi hanno sorpreso. Ci siamo capiti subito su cosa voglio, ma adesso è difficile tenere la difesa piu alta. Abbiamo una difesa piu passiva ma un centrocampo ed un attacco piu dinamico in fase di non possesso. Stesso dicasi per la fase offensiva, alcuni automatismi si devono studiare dal ritiro estivo, ma sono sorpreso di come molti schemi siano stati assimilati.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa Pre Dinamo


La Dinamo? Sta facendo un grande girone di ritorno, abbiamo visionato la partita contro il Cerberus e non vogliamo commettere i loro stessi errori. Sul piano dei singoli sono qualche gradino sopra di noi ma secondo me non c'è la differenza di 10 punti tra noi e loro, vogliamo almeno mantenere la stessa distanza...

Il loro punto di forza? Nella mediana, proveremo a sfruttare le fasce in fase di possesso, abbiamo lavorato molto sulla linea difensiva in questi giorni e forse è arrivato il momento di provare ad osare, ma solo all'ultimo deciderò cosa provare. Chi mi preoccupa piu tra Chermenko e Puntone? Tutti e due , il primo è un giocatore interessante il secondo è piu legato alle sue giocate ma il problema è quando gli riescono... Abbiamo in ogni caso le nostre contromisure.

*resta ina ttesa di altre domande*
 
Alto