SoH-Pensiero Calciomercato Estivo- commenti, rosichi, minacce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma veramente se una neopromossa vince l'asta l'Arkhan di turno ci va eccome.
Si, con l'asta si, se non è stato gdrerrato da un'altra e non si fa la stessa offerta che aumenta alla squadra preferita automaticamente di 5. Senza considerare che diventa anche difficile tenerci quelli che poco poco qualcosa possono fare. Esempio pratico. Decius subito ha scritto un post su un giocatore cui ha chiesto una valutazione. Non gli è piaciuta la mia, quindi che fa? In GDR offre il valore + 1/3 e ora? Se nn accetto il giocatore va in crisi automaticamente visto che è in una neopromossa e lo sta cercando una squadra che aspira a vincere come nei 3 anni precedenti?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Esempio: asta su M'bare

- borussia fa gdr per attirarlo, ha successo, offre 50

- cska offre 56

M'bare va al cska
Si l'avevo capito questo, ma se il cska offre 50, va al Borussia, mentre prima c'era una seconda possibilità.
Comunque, son solo mie perplessità, vedremo come va
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Una potenziale stella non dovrebbe preferire andare in una neopromossa. Un giovane promettente invece magari si.
Appunto è questo il punto
Salvati tu con dei giovani promettenti...il problema dei giovani è che son buoni l'anno dopo, e puoi prenderli se hai già una squadra con cui puoi salvarti, poi l'anno dopo dio vede e provvedere. Io che compro giovani promettenti e poi retrocedo, che ci faccio con i giovani promettenti?
Come detto qui non è che prendi un giovane difensore 3-3-3 e poi invece scopri dopo 4,5 partite che è 7-7-7. No, quello resta 3-3-3 (quindi inutile) per tutto l'anno. Poi forse, se intanto ti sei salvato, l'anno successivo diventa più forte. Forse.
Qui ragazzi son numeri e formule (e tiri di dado). Per vincere quei numeri devono essere alti
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Minchia Shaka ti stai già piangendo addosso prima dell'inizio del mercato.. Mi pare eccessivo anche per te dai.

Gli scambi per me dobbiamo ancora ingranare. Il fatto che questa stagione abbiamo la metà dei soldi non è ancora stata assimilata secondo me
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Minchia Shaka ti stai già piangendo addosso prima dell'inizio del mercato.. Mi pare eccessivo anche per te dai.

Gli scambi per me dobbiamo ancora ingranare. Il fatto che questa stagione abbiamo la metà dei soldi non è ancora stata assimilata secondo me
Non mi sto piangendo addosso, sto difendendo le mie posizioni. Lo so che per te è più facile al Cerberus, anche io ho fatto 3 calcio mercati da padrone. Sto difendendo le mie posizioni anche per rendere il gioco più avvincente, perché anche io ho mandato 100 PM e sono andati tutti male perché ho poco da offrire e perché TUTTI si vogliono tenere i giocatori forti, tu tra questi eh. In più noi neo promosse quest'anno ci ritroviamo con soldi in meno e senza attrattiva per gli scambi.
Non mi sto piangendo addosso, farò il calciomercato al meglio che posso, ma con 100 mln e squadre che hanno il 30/40% in più di denaro, è difficile compare più di 2,3 giocatori sul mercato libero e a occhio non mi sembrano sufficienti, ma magari mi sbaglio. Vedremo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me se sei neopromossa devi sapere che per salvarti e costruirti la squadra che pensi abbia le maggiori possibilità, qualcuno dei tuoi big lo devi vendere. In questo modo ti fai quei 20/30/40 milioni in più che in fase d'asta possono fare la differenza. E durante l'asta non c'è blasone che tenga, se offri il giusto, ti porti a casa anche Gesù Cristo.

Io sto ragionando così, ho un modulo in mente e ho individuato chi è sacrificabile e sto trattando per vendere i sacrificabili.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, con l'asta si, se non è stato gdrerrato da un'altra e non si fa la stessa offerta che aumenta alla squadra preferita automaticamente di 5. Senza considerare che diventa anche difficile tenerci quelli che poco poco qualcosa possono fare. Esempio pratico. Decius subito ha scritto un post su un giocatore cui ha chiesto una valutazione. Non gli è piaciuta la mia, quindi che fa? In GDR offre il valore + 1/3 e ora? Se nn accetto il giocatore va in crisi automaticamente visto che è in una neopromossa e lo sta cercando una squadra che aspira a vincere come nei 3 anni precedenti?
Se il giocatore in questione non ha la Preferenza per il Borussia non succede niente. Le Preferenze le decido io, voi potete PROVARE a crearle col gdr, ma non è automatico.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me se sei neopromossa devi sapere che per salvarti e costruirti la squadra che pensi abbia le maggiori possibilità, qualcuno dei tuoi big lo devi vendere. In questo modo ti fai quei 20/30/40 milioni in più che in fase d'asta possono fare la differenza. E durante l'asta non c'è blasone che tenga, se offri il giusto, ti porti a casa anche Gesù Cristo.

Io sto ragionando così, ho un modulo in mente e ho individuato chi è sacrificabile e sto trattando per vendere i sacrificabili.
Guarda, 3 giocatori mi hanno chiesto, ovviamente gli unici decenti, e ho detto a tutti si...quindi, sfondi una porta aperta. Un attimo però che ti salta l'asta, dopo che ti sei tolto gli unici decenti, la formazione la fai con il bot
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ti salta la prima asta, c'è la seconda e la terza. E dubito che tutti quelli forti possano andarsene in un'asta, anche perchè inizialmente è facile si scanni sugli stessi che appaiono ad una prima vista i più appetibili. E se non hai speso nella prima, nella seconda e terza puoi fare la voce grossa. In ogni caso il rischio è sempre dietro l'angolo, ma quello è insito nel meccanismo ad asta. In caso contrario uno propone contropartite, so che non è facile. Io stesso ho faticato a scambiare i miei terzini e infatti ho deciso di venderli per soldi. Ma è fattibile.

Ripeto se comunque vendi quei tre sacrificabili forti, quei 30/40 milioni in più ti portano allo stesso livello e devi avere una sfiga massima per perdere tutte le aste con tutti quei soldi. In ogni caso non voglio convincerti di niente, mi preme solo spiegare il mio punto di vista e perchè ritengo che tutto sommato le preferenze non modifichino di molto la cosa e, anzi, pongono anche un'interessante nuovo punto di vista su come giocarci il rapporto con i giocatori.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ti salta la prima asta, c'è la seconda e la terza. E dubito che tutti quelli forti possano andarsene in un'asta, anche perchè inizialmente è facile si scanni sugli stessi che appaiono ad una prima vista i più appetibili. E se non hai speso nella prima, nella seconda e terza puoi fare la voce grossa. In ogni caso il rischio è sempre dietro l'angolo, ma quello è insito nel meccanismo ad asta. In caso contrario uno propone contropartite, so che non è facile. Io stesso ho faticato a scambiare i miei terzini e infatti ho deciso di venderli per soldi. Ma è fattibile.
Le contropartite non te le da nessuno, infatti l'unica tattica è quella detta prima vendi per soldi e punti all'asta libera, un azzardo, però è l'unica via.
All'inizio comunque ci si scanna sugli stessi perché sono i più appetibili. Poi restano le scartine :asd:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
dio cane il sangue volete il sangue
54.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non sempre, ricordo nitidamente di grandi affari fatti agli ultimi giri d'asta. Io presi Bombarda all'ultimo giro che era un 1/8 e che sostanzialmente mi ha fatto vincere uno scudetto, ricordo un Ostregone con 100 e passa cash che all'ultimo turno ha preso almeno 3 giocatori forti ma non cagati da nessuno perchè contingentemente gli altri avevano già giocatori in quei ruoli o quelli rimasti coi soldi non li prendevano per differenze tattiche

Non è detto, insomma, anche perchè c'è un prezzo minimo quindi non è che ti puoi portare a casa un giocatore a 1. Quindi se ci sono, poniam,o 5 attaccanti con individuale alto, tenendo conto che la metà delle squadre ha già attaccanti con 8-9 in individuale, l'altra metà si scanna ma di quei cinque sono sicuro almeno due rimangono liberi fino all'ultima asta. Consetendoti di prenderli alla fine dell'asta nel caso in cui ti sono andate male le prime scelte.

Questo è un esempio estremo, ma anche già dalla seconda asta i soldi sono molto meno e se non hai preso nessuno alla prima asta le tue possibilità di portarti a casa chi vuoi si moltiplicano. E nella seconda asta rimangono sempre giocatori stra interessanti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il problema non penso proprio siano gli attaccanti...
Dimmi quanti centrocampisti o difensori forti ci sono, quante squadre ne hanno bisogno, dividi e poi dimmi cosa potrebbe restare dopo la prima tornata di aste.
Gli attaccanti sono l'unica cosa che non manca
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io la penso così, liberissimo di pensarla in modo più pessimistico. SoHead è bella perchè è varia, vedremo a fine asta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io la penso così, liberissimo di pensarla in modo più pessimistico. SoHead è bella perchè è varia, vedremo a fine asta.
Ma si, ovvio sono punti di vista.
Io la mia l'ho detta, come sugli scambi che non ci sarebbero stati, e per ora i fatti mi danno ragione. Ora spero di aver torto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Facciamo un po' d'ordine.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP] leggete tutti

Il sistema delle Preferenze non sposta gli equilibri. Basta guardare la lista pubblica delle Preferenze: su 11 solo 3 sono a favore di squadre di vertice, più altre 2 per il Verticale che è a ridosso delle prime. Nessuno dei 5 giocatori in questione è un top player. Per i liberi una Preferenza equivale a 5 milioni "gratis" su un'offerta che (ricordo) deve ammontare minimo al valore base del giocatore. Per i tesserati è una pressione che può non portare a niente.

Su questo vigilo io, se vedo che qualcuno ne abusa inizio a dare malus al tiro per "creare" la Preferenza col semplice motivo che se prometti la luna a tutti, dopo un po' perdi credibilità.

Quindi per il discorso del bilanciamento neopromosse/grandi squadre le Preferenze incidono pochissimo e comunque richiedono un impegno da parte vostra, un tiro e un giudizio da parte mia.

--------

Il vero cambiamento quest'anno è l'abbassamento del budget. Questo era stato suggerito la scorsa stagione, e per diversi buoni motivi:

- con così tanti soldi a disposizione (MINIMO 170 milioni, qualche squadra arrivava a 220 circa) ogni squadra si iper-potenziava ogni anno, e saremmo arrivati a valori ridicoli

- per evitarlo dovevo via via "segare" i valori di alcuni giocatori per abbassare il livello generale, con risultati a volte controintuitivi

- il power creep mi costringeva a creare neopromosse sempre più forti

- c'erano pochi scambi, visto che con così tanti soldi si faceva prima a comprare i giocatori sul mercato libero, che erano tanti

- non mi pare molto sensato vedere le squadre che ogni anno si rifondano praticamente daccapo

Questi problemi andavano affrontati e il taglio del budget era il modo più semplice e veloce.

--------------

Ora, i budget attuali sono bassi, che siano TROPPO bassi non si sa: dobbiamo vedere che succede in questo calciomercato. Discuterne a priori è sterile, serve la prova pratica. Niente e nessuno ci impedisce di aggiungere soldi se, al termine della terza fase, vediamo che sono rimasti dei buchi.

Riguardo agli scambi, se non ne fate io non posso farci niente in nessun modo.

Riguardo al divario grandi squadre/neopromosse, lo scorso anno il Borussia aveva un budget di 210 milioni contro i 170 di una neopromossa, oltre ovviamente ad avere già in rosa giocatoroni da scambiare o vendere facilmente. Il divario c'è sempre stato e sempre ci sarà. Quello attuale è anche dovuto al fatto che negli ultimi 2 anni Borussia e Sporting hanno praticamente dominato la scena e fatto incetta di risultati e quindi premi.

Quindi per ora si va avanti così. Vediamo come va questo calciomercato e poi valutiamo se e come intervenire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto