Leader balle spaziali

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho in mente un leader spaziale. Non so se ho veramente voglia di masterarlo, ma tanto per le statistiche potremmo vedere se e a chi interessa. Qui di seguito mappa, scheda e regolamento provvisori (ovvero probabilmente li ho già modificati ma non ho voglia di riupparli).


https://dl.dropboxusercontent.com/u/15221363/IN SPAAACE/mappa completa con icone.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/15221363/IN SPAAACE/scheda IN SPAAACE.ods

https://dl.dropboxusercontent.com/u/15221363/IN SPAAACE/regolamento IN SPAAACE.odt


Per il primo "scenario" basterebbero 6-7 giocatori (Federazione Terrestre, Principi Mercanti, Tecnoculto, le Legioni, due alieni), potete esprimere preferenze ma decido io le assegnazioni. Eventuali giocatori in soprannumero (ahahaha) potrebbero essere assegnati in ruoli secondari (ovvero: se non consegnate non create problemi).

Tag a caso:
@Arminio
@Redual
@The Shiran Reborn
@Sacrifar
@Epitaffio
 

h (acca)

Ninja Skilled!
" Non so se ho voglia di masterarlo ma nel frattempo sono mesi che sono dietro alla scheda e ho scritto un regolamento con più pagine della treccani. Ma non so se ho voglia di farlo"
Bello. Confermo mia presenza.
Nessuna preferenza.

<3 terminus!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se c'è posto (ma solo se c'è posto visto che ho solo fatto mezzo leader in vita mia, non a caso spaziale) io mi rendo disponibile
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stamani pensavo giusto a te per via delle numerose citazioni Asimov-iane, ma in effetti non sei mai stato un leaderista. Ti tengo in lista, ma con possibile passaggio a "riserva" in un ruolo secondario. Non per altro, ma la struttura a "scenari" impone che gli attori principali siano pronti sul pezzo e per loro perdere un turno per errori di comprensione del meccanismo può essere devastante.
 

Silen

Get a life
Una curiosità, ma da dove ti è venuta l'idea per questa ambientazione? Perchè tecnoculto a parte mi sembra molto di vedere l'antica roma proiettata nello spazio, con gli alieni nel ruolo dei barbari XD
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'antica Roma? Forse in un paio di punti ci sono delle somiglianze, ma non c'è ispirazione diretta. Non consapevolmente, almeno. Ho invece pescato a piene mani dall'immaginario di Asimov per la parte "umana" della Galassia, mentre l'altra metà circa è più generica e personalizzabile dai giocatori.

L'ascesa e caduta dei "grandi imperi" è comunque un motivo ricorrente della storia umana nella sua struttura di base, quindi certe similitudini storiche sono inevitabili.
 

Silen

Get a life
E' che mi dà questa impressione generaqle...sai la forte repubblica che si espande ai danni dei popoli vicini, poi attraversa una fase di decadenza con i capi di alcune fazioni che nutrono le loro ambizioni (li hai pure chiamati Legioni, lol) mentre i popoli vicini puntano alla revanche...non so a pelle mi dà un sapore di antica roma. Del resto lo stesso Asimov si era ispirato esplicitamente all'impero romano.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' che mi dà questa impressione generaqle...sai la forte repubblica che si espande ai danni dei popoli vicini, poi attraversa una fase di decadenza con i capi di alcune fazioni che nutrono le loro ambizioni (li hai pure chiamati Legioni, lol) mentre i popoli vicini puntano alla revanche...non so a pelle mi dà un sapore di antica roma. Del resto lo stesso Asimov si era ispirato esplicitamente all'impero romano.

Ah sisi in questo senso sì. I nomi sono provvisori, comunque, per le Legioni pensavo più a quelle di Warhammer 40k che a quelle romane, così come il Tecnoculto l'ho immaginato inizialmente come il Mechanicus sempre del 40k. :asd:
 

Silen

Get a life
Ah ma infatti anche Warhammer è stato influenzato fortemente da Roma :asd:
Comunque sembra carino, iperdettagliato come sempre. Il bello è che pure io avrei un leader spaziale completo al 99% in un cassetto...chissà se avrò mai il tempo di farlo partire...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Warhammer 40k è una lunga serie di spudorate scopiazzature senza, spesso, neanche provare a rivisitarle un minimo. :usd:


Aggiornamento:

- @Arminio che fazione?
- @h che fazione?
- Epitaffio (Tecnoculto)
- @Redual che fazione?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Visto ora, onestamente mai giocato un Leader quindi per me le meccaniche sono del tutto sconosciute, rischierei di far danni già in partenza
 
Alto