Technology Android

Epitaffio

SoHead Technician
Vabbè in un certo senso ci sta che l'antitrust si incazzi.

A google basterebbe mettere un check per abilitare quel tipo di servizio al primo avvio, così come avviene quando apri la prima volta alcuni file o applicazioni/servizi, così come ha fatto microsoft con il choice screen.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Vabbè in un certo senso ci sta che l'antitrust si incazzi.

A google basterebbe mettere un check per abilitare quel tipo di servizio al primo avvio, così come avviene quando apri la prima volta alcuni file o applicazioni/servizi, così come ha fatto microsoft con il choice screen.

ok, la pongo in maniera un'attimo differente, tra poco meno di un mese al google i/o pare confermato che presenteranno i glass in versione pubblica (con data di uscita e prezzo) questi ultimi fanno di google now e la sua ricerca a schede il loro punto forte (anche perchè scrollare una ricerca standard su degli occhiali romperebbe abbastanza il cazzo) che si fa? non si commercializzano in UE?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma guarda che non ho detto che non è un'inculata, ma che non è sbagliato che l'antitrust vegli su queste situazioni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'antitrust farà anche bene a intervenire, ma ha rotto i coglioni. Nel nome della concorrenza, non si può bloccare l'avanzamento tecnologico però...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Quale concorrenza Shaka? Google ha il 90% del mercato nelle ricerche web, se impongono un loro standard la concorrenza va a farsi benedire
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quale concorrenza Shaka? Google ha il 90% del mercato nelle ricerche web, se impongono un loro standard la concorrenza va a farsi benedire

Son daccordo, infatti ho detto che è giusto che vigili sulla possibilità di mantenere concorrenza, ma, se non si ha un'alternativa, perchè bloccare chi fa evoluzione? Che poi, mi sembra di aver capito nell'articolo (e è anche da vedere ovviamente se è vero), il tutto è nato per la prenotazione dei voli tramite il servizio google flight invece che di altri servizi concorrenti, e per questo, solo per 1/100 di tutto, si blocca GNow? Mi sembra un pò esagerato. Che le altre società integrino il loro sistema a GNow, invece di bloccarlo (ovviamente dovrebbe esserci un accordo, e qui è giusto che intervenga l'antitrust per obbligarlo).
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma infatti non è stato mica bloccato tutto eh.. prova ad impostare una sveglia, un memo con keep o cose del genere, funzionano normalmente.

Sono stati bloccati quei servizi che si appoggiano direttamente a google senza dare possibilità agli altri; esempio quello dei voli, se faccio una ricerca vocale per cercare un volo e google mi presenta come unica possibilità il suo servizio, non c'è concorrenza, perchè i concorrenti sono tagliati fuori.


Mi ripeto, a G basterebbe mettere una richiesta sull'utilizzo dei suoi servizi o una ricerca generica tra le impostazioni e han risolto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma infatti non è stato mica bloccato tutto eh.. prova ad impostare una sveglia, un memo con keep o cose del genere, funzionano normalmente.

Sono stati bloccati quei servizi che si appoggiano direttamente a google senza dare possibilità agli altri; esempio quello dei voli, se faccio una ricerca vocale per cercare un volo e google mi presenta come unica possibilità il suo servizio, non c'è concorrenza, perchè i concorrenti sono tagliati fuori.


Mi ripeto, a G basterebbe mettere una richiesta sull'utilizzo dei suoi servizi o una ricerca generica tra le impostazioni e han risolto.

Sul fatto che funziona normalmente le funzioni interne, lo so....l'ho scritto io pochi post addietro, ma non funziona (solo la risposta vocale) per tutte le ricerche, anche sull'età di Totti, e, se fosse vero che la voce è stata tolta a tutte le ricerche, anche per sapere che tempo fa domani, o l'altezza di Berlusconi, perchè non c'è integrazione con il sito x di prenotazione voli, mi sembra come tagliare un braccio per curare un'unghia incarnita.
Poi son d'accordo sulla possibilità di concorrenza, aivoglia, solo che mi sembra assurdo tagliare un intero servizio per una piccolissima parte del servizio stesso. Il tutto sempre ragionando sul fatto che quell'articolo ha ragione, e ancora non si sa di preciso
 

Epitaffio

SoHead Technician
Le ricerche utilizzavano le cards (non so il nome ufficiale), quelle che attualmente escono sui browser desktop quando cerchi qualcosa.

Mentre sui browser utilizzi consapevolmente google, tramite ricerche vocali è google che ti impone il suo motore, tagliando di fatto fuori la possibilità di scelta per gli altri motori.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma se uso bing, poi mi escono le card? sono integrate? e se bing non riesce a sviluppare questa integrazione? Perchè dovrei abbandonare GNow perchè Microsoft non sa/vuole fare un'intergrazione con un servizio concorrente?
E' questa la mia domanda....

comunque, le card escono ancora, solo che non parla
 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh per quello dicevo che basta che G metta una stupidissima imposazione per far scegliere cosa usare. Ma sicuramente stanno già studiando la cosa.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Le card possono uscire solo con Google visto che si appoggiano al Knowledge Graph sempre creato da Google
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La mignotta è tornata a parlare
Hanno aggiunto la ricerca vocale anche su Chrome PC
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Google ha annunciato ufficialmente la nuova release Android, che non sarà la 5.0, ma sarà 4.4, e non si chiamerà Key Lime Pie, ma... Kitkat...

zdnet-android-kitkat-620x409.jpg
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sto tipo sarà stato licenziato in tronco mi sa

Nuovo-Nexus-5-Leaked.jpg


è riuscito ad andare a fotografare la nuova statua con un prototipo....
 

Doc

Spam Master
Non sapevo 3/4 di queste funzioni.

Il remind me ... è bellissimo, devo usarlo, anche se mi sento ridicolo a parlare inglese col mio cellulare in giro :|
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non sapevo 3/4 di queste funzioni.

Il remind me ... è bellissimo, devo usarlo, anche se mi sento ridicolo a parlare inglese col mio cellulare in giro :|

E' bellissimo il dialogo anche sottointendendo i soggetti
Chissà quando amplieranno così anche per le altre lingue. Già che hanno introdotto la risposta vocale in italiano...
 
Alto