Almaty 2028 - Riunione anti-terrorismo

Redual

Brontolo
Il Presidente Kozlov indice ad Almaty la riunione del Centro Antiterrorismo dell'Unione Centro Asiatica creato durante l'incontro di Mosca nel 2025 a causa di nuove e preoccupanti evoluzione delle attività terroristiche nella regione.

Viene presa l'occasione anche per annunciare l'unione del seggio della Federazione Russa e della Repubblica del Kazakistan in un unico dell'Unione Eurasiatica, in modo da mantenere il presupposto democratico e paritario con cui l'UCA è nata.


Si chiede inoltre alle nazioni membre di autorizzare la partecipazione alla riunione di Pakistan ed India in qualità di patner esterni.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La partecipazione di India e Pakistan è autorizzata all'unaminità.

Il governo del Tajikistan conviene su un immediato potenziamento dei controllo frontaliere in particolare a fronte della crisi del Caucaso da cui rischiano di fuoriuscire armi ed equipaggiamenti diretti a gruppi paramilitari non governativi.
 

Redual

Brontolo
L'Unione Eurasiatica presenta i le conclusioni del meeting:

- Stanziamento dell'Unione Eurasiatica di 10 miliardi di aiuti militari da dividersi equamente tra Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan e Turkmenistan, per riammodernare le proprie forze anti terrorismo. Ovviamente viene messo a disposizione il parco mezzi dell'Unione per tali acquisti.

- Permeabilità dei confini tra le nazioni firmatarie in modo da permettere interventi contro installazioni terroristiche che operino o si rifugino al di la dei rispettivi territori nazionali. Tale pratica va eseguita in concerto tra le nazioni.

- Rafforzamento dei controlli di confine verso le nazioni di Afganistan, Cina (xinjang e urumqi), Armenia e Azerbaigian.

- Creazione di un organo permanente di controllo e analisi dell'attività terroristica centro asiatica tra le nazioni firmatarie che avrà l'incarico di un continuo scambio e condivisione delle informazioni sui gruppi terroristici in azione.
 
Alto