[Accompagnatrici] Rivendicazione della Nebulosa Scudo

744px-flag_of_new_mexicosvg.png

Con il presente atto, stante il benestare del popolo di Sahrya, la Confederazione delle Accompagnatrici rivendica formalmente la Nebulosa Scudo come parte del proprio territorio nazionale.

Per la Confederazione,
Reggente Roe Buhler di Yparco.
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'Impero Klatan dichiara inaccettabile la rivendicazione di una Nebulosa altamente pericolosa, collegata ai suoi sistemi e dove ha già perso alcune navi, da parte di forze esterne, seppur senatoriali.
 
La Confederazione prende atto della posizione Klatan, ma la giudica priva di un reale fondamento: nessuno ha impedito all'Impero di porre rivendicazioni sulla Nube, o di giungere ad un accordo con Sahrya al riguardo. Detto questo siamo come al solito disponibili ad accogliere richieste di trattativa.
 

Zafkiel

Typing Monkey
Poichè nessuna nave della Confederazione ha mai esplorato la Nebulosa, al contrario delle navi Klatan, l'Impero parimenti ritiene infondata la rivendicazione.


E' però disposto ad accettarne una congiunta, se prevederà lo sfruttamento paritario della stessa.
In caso contrario, si tratterà di espansionismo nella zona d'influenza Imperiale, dunque verrà trattato come tale.


Visti i recenti "errori diplomatici", siamo disposti a trattare in modo pacifico con il nuovo governo della Confederazione, sperando non ripeta la storia recente.
 

von kleist

Ninja Skilled!
la repubblica trilariana giudica deplorevole questo ennesimo scontro diplomatico ai suoi confini tra due nazioni sue alleate in guerra, e per questo motivo si propone come mediatore tra le parti, se esse lo vorranno
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'Impero Klatan annuncia di aver trovato un accordo di massima con la Confederazione delle Accompagnatrici per una rivendicazione congiunta del sistema, al fine di non minacciare ne ledere i diritti nazionali di entrambi e di garantire uno sfruttamento congiunto della pericolosa nebulosa.

Rappresentanti imperiali si dichiarano soddisfatti dei toni diplomatici e dei metodi utilizzati dal nuovo governo della Confederazione.
 
Alto