[Accompagnatrici] Conferenza d'Ipogeo

744px-flag_of_new_mexicosvg.png


A seguito dei fatti di Macragge,
A seguito di colloqui tra la Confederazione e il Fronte Aphrahanti,
Visto l'interesse supremo, ovvero il conseguimento della pace,


Viene convocata una conferenza, espressamente rivolta alle nazioni dell'Alleanza Anti-Egemone e degli Indipendentisti.
Tale conferenza sarà ospitata presso l'Ipogeo di Ipatia, sul pianeta Confederale di Miranda, al quale avranno libero accesso ambasciatori delle fazioni invitate, oltre ad eventuali osservatori accreditati che ne facciano richiesta.
Tutte le delegazioni saranno sotto la protezione e la tutela Confederale per la durata della conferenza.



Per la Confederazione delle Accompagnatrici,

Roe Buhler, Reggente
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Fronte Aphrahanti vanta indubbi diritti verso il Sistema di Carratos, attualmente controllato dalle forze Indipendenstiste. Per contro, la morte dell'usurpatore del Quadrumvirato a Lavi'r pone fine alle nostre ostilità verso l'Alleanza.

Tuttavia, la situazione attuale è insoddisfacente, e la ritrovata forza del Fronte e dei suoi alleati Antarani impone una revisione della stessa.

La proposta del Fronte per una pace finalmente stabile è semplice:

- Carratos rientra nell'Egemonia come Federato. Non saranno presenti truppe Aphrahanti sui pianeti, ma dovranno versare dei tributi all'Egemonia, e non potrà varare navi spaziali armate, né addestrare truppe all'infuori delle Guarnigioni Planetarie. Avrà una rappresentanza nel governo di Macragge, ma sarà sottoposto alle sue leggi.

- Le attuali truppe Indipendentiste dovranno consegnare le proprie armi. Tutti gli istruttori stranieri dovranno essere espulsi dai pianeti.

- L'Alleanza si impegna a smantellare la sua rete spionistica presso l'Egemonia, e a rinunciare definitivamente ai suoi propositi ostili verso la stessa.

- Il Fronte Aphrahanti si impegna a non condurre mai più azioni ostili presso l'Alleanza.


Un rifiuto di queste generose condizioni porterà al proseguimento del conflitto.
 
"Pur comprendendo la natura della richieste del Fronte, non possiamo da moderatori neutrali non notare come di fatto siano tese ad una scomparsa de facto degli Indipendentisti. Se questa è la volontà degli Indipendentisti, non aggiungeremo altro e prenderemo atto della questione. Qualora tale non fosse avremmo una controproposta, elaborata in modo neutrale, che speriamo soddisfi tutte le parti in causa."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli Indipendentisti, spalleggiati dall'Alleanza, rifiutano sdegnosamente la proposta. I primi due punti sono assolutamente inaccettabili.
 
"Vista la posizione dell'Alleanza e degli Indipendentisti formuliamo la nostra controproposta:

- Carratos diviene un sistema totalmente smilitarizzato. Solo le truppe strettamente necessario per l'ordine pubblico [leggi: guarnigioni planetarie] saranno consentite. Nessuna flotta potrà sostare nel sistema.

- Carratos II e III vengono riconosciuti come Indipendenti dal Fronte. Parimenti, Carratos I è riconosciuto come territorio Aphrahanti da Alleanza e Indipendentisti.

- La popolazione di razza carratosiana avrà diritto a spostarsi da Carratos I sugli altri pianeti Indipendentisti, e parimenti quella Aphrahanti in senso inverso.

- La popolazione umana di Santanni I sarà liberata dalla schiavitù, e potrà decidere se spostarsi su pianeti dell'Alleanza previo impegno dell'Alleanza stessa al loro trasporto.

- L'Alleanza si impegna a smantellare la sua rete spionistica presso l'Egemonia, e a rinunciare definitivamente ai suoi propositi ostili verso la stessa.

- Il Fronte Aphrahanti, l'Alleanza e gli Indipendentisti si impegnano a non condurre mai più reciproche azioni di guerra.


Riteniamo che queste proposte tutelino sia la storica dominazione Aphrahanti sul sistema Carratos, sia il riconoscimento di un movimento come quello Indipendentista che ha lottato proprio come il fronte per autodeterminarsi davanti al giogo impostogli dall'Egemonia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Fronte rifiuta decisamente la proposta, rimanendo fermo sulla posizione della prima versione. Indipendentisti e Alleanza abbandonano la conferenza, che si chiude con un nulla di fatto.

Per quanto sia finito in niente, questo negoziato sancisce il ritorno della diplomazia nella tremenda guerra egemone. Adesso l'attenzione si sposta verso l'altra conferenza, sulla quale si vocifera molto; in base alle voci di corridoio pare che il Fronte adotterà posizioni più "malleabili".

Non si sa tuttavia quali saranno le conseguenze dell'avere Aramyya e Udùn seduti allo stesso tavolo. Tutti attendono la decisione delle Asari, che parteggiando per l'uno o per l'altra potrebbero, di fatto, decidere con chi firmare un eventuale accordo con il Fronte.
 
Alto