A/RES/2146 - Abolizione unilaterale dell'art. 9 della Costituzione Giapponese.

Mabelrode

Get a life
Esimi colleghi,
La situazione di instabilità asiatica ha reso inappropriato e pericoloso l'art. 9 della costituzione giapponese, articolo imposto dal Governo americano a causa del risultato di una guerra ormai estranea a qualsiasi appartenente del Governo Nipponico.
Come ben saprete, l'art. 9 vieta categoricamente la formazione di un esercito sotto il comando dello stato che rappresento, facendo così venir meno la funzione deterrente di una forza armata cosa che mette in pericolo il nostro stato dinnanzi a una situazione di instabilità che pervade tutto il continento asiatico.
Il Giappone in questi anni ha abbondantemente fornito di armate l'esercito ONU dimostrandosi impegnato nella preservazione della pace e dunque chiediamo che venga a noi concessa l'approvazione di questa assemblea per eliminare questa ormai insensata discriminazione nei confronti del nostro amato stato.
Vorrei inoltre puntualizzare che non è intenzione del Premier Mami scavalcare l'autorità degli Stati Uniti d'America e prima di presentare questa votazione ha più volte cercato un confronto con il Presidente U.S.A. che si è dimostrato refrattario ad un incontro diplomatico con il nostro paese, evento di gravità inaudita tra stati appartenenti allo stesso consiglio di sicurezza.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM approvano totalmente le parole del delegato giapponese e appoggiano la mozione proposta.
 

Silen

Get a life
Il delegato cinese approva la richiesta dell'onorevole collega giapponese alla luce del fatto che la Repubblica Cinese ritiene che nei settant'anni e più trascorsi dalla fine della seconda guerra mondiale il Giappone abbia dimostrato coi fatti di essersi lasciato alle spalle il suo passato di potenza aggressiva e si sia mirabilmente integrato nella comunità internazionale.


 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il segretario Mehendale fa sapere che l'Assemblea non ha alcun potere sulla questione. La Costituzione Giapponese è frutto della sovranità del suo popolo e di accordi presi con le potenze vincitrici della Seconda Guerra mondiale, quindi non accetterà mozione in questa sede.
 
Alto