A/RES/2046 - sanzioni economiche contro il Sudan

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A/RES/2046

Portata avanti da: Egitto

Proposta: nonostante le già effettuate pressioni sul governo del Sudan, questo continua una politica aggressiva ai danni dei paesi vicini. In particolare il progetto di diga sul Nilo porterebbe ad una crisi economica ed ambientale verso il nostro paese e tutto l'ecosistema nord africano senza pari nella storia.

Il Nilo è un patrimonio dell'umanità ed il suo sfruttamento dovrebbe essere studiato in modo collegiale da tutti i paesi cui vengono bagnati dalle sue acque.

Al fine di bloccare tale progetto scellarato si chiede all'Assemblea una condanna esplicita di tale programma.
 

Ilario

Ninja Skilled!
La Germania appoggia la mozione nella parte in cui si chiede la sospensione del programma da parte del Sudan, procedendo in caso contrario al sanzionamento.
Ci sembra ragionevole la richiesta egiziana e ci sembra opportuno che l'onu favorisca il dialogo in situazioni di questo tipo. Offriamo inoltre la partecipazione di diplomatici tedeschi nel ruolo di mediatori, eventualmente col supporto di mezzi tecnici e strumenti al fine di costruire una soluzione vantaggiosa per le due parti.
 

von kleist

Ninja Skilled!
gli stati uniti appoggiano la mozione, ma sollecitano una missione del segretario generale per cercare una mediazione tra il governo sudanese e i paesi vicini
 

Toga!

Chosen one
Il Regno Unito appoggia la mozione con riserva. L'ambasciatore egiziano è convocato a Londra.
 
Alto