é ancora l'angolo degli animali preferiti di Zara: L'Orda

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
che bei colori che uccello è un martin pescatore?
Per individuare le proprie prede, questi uccelli utilizzano principalmente la vista: dal proprio punto d'osservazione (che può essere a pochi centimetri dal pelo dall'acqua, così come a qualche metro d'altezza) essi osservano l'acqua, pronti a cogliere un movimento di una potenziale preda sotto la superficie. A questo scopo, la vista del martin pescatore è estremamente sviluppata: gli occhi possiedono due fovee connesse fra loro da una fitta rete neuronale e sono in grado di polarizzare la luce grazie alla presenza di vacuoli ricchi di carotenoidi nelle cellule cono, riducendo così gli effetti della riflessione. I martin pescatore, inoltre, imparano con l'esperienza a compensare il fenomeno della rifrazione, rendendo così la pesca più efficiente.

Una volta individuata la preda, l'animale comincia a muovere la testa avanti e indietro, "annuendo" curiosamente allo scopo di valutare al meglio le distanze che da essa lo separano: a questo punto, esso spicca il volo, e si tuffa per catturarla. Quando l'animale si immerge, gli occhi sono chiusi da una membrana nittitante, che consente all'animale di vedere anche in immersione: in questa occasione, infatti, il cristallino dell'animale punta verso la fovea ausiliaria[11], grazie alla posizione delle quali in ambiente subacqueo il martin pescatore presenta visione binoculare, che sebbene meno acuta rispetto alla visione monoculare che questo animale presenta fuori dall'acqua è molto più importante in questo frangente per valutare le distanze[12].

Dopo aver catturato la preda, il martin pescatore fa ritorno al proprio punto d'osservazione per poterla consumare con calma. Se si tratta di un grosso animale (come un girino, un gambero od un pesce), esso procede a sbatterlo ripetutamente contro il ramo tenendolo per la coda, in modo tale da stordirlo od ucciderlo: questo è particolarmente importante quando la preda presenta chele, spine o raggi delle pinne appuntiti, che potrebbero ferire il martin pescatore. Lische, esoscheletri e scaglie vengono rigurgitati in boli.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
che frocio che è
giphy.gif
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ieri ho visto un documentario di un uccello in scozia aperta in acqua che sputavano olio di pesce dalla bocca non ricordo il nome cazzo
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Di recente è stata scoperta questa nuova specie di polpo. E' così piucciosa che la scopritrice l'ha battezzata Opisthoteuthis adorabilis.


::3:
 

Alaisch

Chosen one
Solifugidi

Se per ragni si intende gli areneidi questi sono chiamati solifugidi, cioè non sono ragni in senso stretto. Insieme agli scorpioni appartengono tutti agli aracnidi.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
idiakant12-1.jpg


gZc2NJU.jpg



http://imgur.com/a/bXolN/embed#0


Maschi, d'altra parte, non hanno barbigli mento, denti mancanti e sono lunghi solo cinque centimetri. Mancano anche un intestino funzionale, il che significa che non mangiano mai, e vivono solo il tempo necessario per accoppiarsi.

@Decius


per non farsi mancare nulla queste sono le loro larve

0Sc0bYS.jpg
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Talvolta mi chiedo cosa sarebbe oggi l'essere umano se permettessimo alla selezione naturale di fare il suo corso.

Mi riferisco a tutti "gli esemplari" di essere umano malati che invece di morire e di spazzare via il proprio gene inferiore vengono curati e proliferano, consentendo al loro limite raziale di perdurare e mutare.
 

Silen

Get a life
"L'umanità è invecchiata ma anche se ci si evolve, non si ottiene niente. E non cambia niente" (cit.)
 

Alaisch

Chosen one
L'evoluzione della razza umana, se per evoluzione si intende adattamento al cambiamento, e quel cambiamento lo siamo causando noi stessi, penso che ci stiamo autoselezionando.
 
Alto