TF True Detective

Remedios

Just a newbie
non e' cosi, solo che per esaltare una cosa questa deve essere perfetta.. true detective e' una bella serie con un alcune buone idee e altre no (secondo me ovviamente).. quindi se si parla di capolavoro o serie eccezionale vorrei capire se quei "difetti" che ho notato sono solo frutto della mia immaginazione.
ad esempio house of cards non e' certo perfetta ma quei piccoli nei che si possono riscontrare non incidono sulla qualita' generale, cosi come l'ultimo episodio di breaking bad non e' a livello dell'intera serie ma anche qui e' pressoche' ininfluente nel giudizio finale della serie, al contrario di the shield che ha invece uno dei piu' bei finali che si potessro immaginare e che nel "chaos" delle varie puntate puoi concludere con "una serie da paura".

true detective sarebbe potuta essere perfetta, ma se mi metti indizi, anche importanti per la trama, e poi li lasci cadere nel vuoto, se mi carichi i personaggi in modo eccessivo (a mia impressione), mi metti in mezzo filosofia e teorie strambe che poi non si spiegano, un finale che boh, sembrava twin peaks.
vista e me la sono goduta, ma da qui a reputarla una serie perfetta ce ne passa.

continuando con gli esempi, homeland aveva grandi aspettative.. tragicamente disattese, ma se qualcuno mi chiedesse se ne vale la pena direi di si, perche' ha i suoi bei momenti, pero' mai mi sognerei di definirla "grande" o "da vedere".

quindi true detective la consiglierei ma non la metterei tra le migliori serie di sempre.
Condivido assolutamente quello che dici a proposito degli indizi lasciati cadere alla cazzo di cane e sul finale così poco soddisfacente. Non non sono d'accordo con chi sostiene che il punto focale siano i personaggi e che quindi ci stia tralasciare il resto: se in una serie metti della carne al fuoco poi devi saperla gestire e questo True Detective a mio avviso non l'ha saputo fare. Riguardo la caratterizzazione dei personaggi invece non sono d'accordo con kyuss: secondo me sono ottimamente caratterizzati tanto che ho comunque consigliato la serie che rimane un prodotto di altissima qualità.
 

kyuss

Ninja Skilled!
a me piacciono personaggi "realistici", uno come Martin rispecchia la realta' (un poliziotto del sud bigotto ed ipocrita il giusto, il cui scopo e' fare quel poco di carriera chel'ambiente gli permette e cosi via), Rust invece lo trovo troppo eccessivo in tutto... nei continui riferimenti filosofici, nel personaggio solitario con il passato misterioso, il poliziotto perfetto negli interrogatori dove non ne sbaglia una e capisce le situazioni in un nano secondo, e cosi via... tutto troppo eccessivo per un singolo .
a me piacciono i personaggio "umani" e non quelli che ne sanno sempre una piu' degli altri e dove anche i difetti diventano "pregi" da bel tenebroso all'impeccabilita' continua... per quello trovo the shield e breaking bad tra le migliori di sempre, personaggi al di sopra delle righe ma umani, commettono errori, ne pagano le conseguenze e cos ivia.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anche ripeterò cosa già cose dette da altri

La serie parte molto bene ma perde nell'ultimo terzo, in modo graduale, come se sceneggiatura (e anche regia e in piccola parte recitazione) fossero affrettate per motivi di tempo.

Non sempre un'opera visiva, o cinematografica, o un racconto, debbono avere un senso, però qui la mia impressione è di aver ricevuto molti elementi che alla fine descrivono la personalità e l'amicizia dei due protagonisti, non molto più.
Se l'intenzione era un'altra, riprovaci..

Sono davvero d'accordo con Kyuss, Rust è schifosamente eccessivo, così come il carnefice.

La serie mi è piaciuta ma per descriverla in una parola, l'ho trovata troppo fiabesca.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Oh Kyuss se ti è piaciuto tanto the shield (capolavoro) prova a guardarti "Rescue Me", non so spiegarti in cosa è simile, forse proprio nel modo di trattare i personaggi che non sono assolutamente perfetti, anzi.

Insomma non so perchè ma quando ho guardato rescue me mi è subito tornato in mente the shield, provare per credere, si passa da roba grottesca a parti tristissime continuamente



View: https://www.youtube.com/watch?v=CEUnQ0DHPug


View: https://www.youtube.com/watch?v=c1WNhyBlLiw
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
ok terro' presente..anche se ho una lista di telefilm lunga un km... ora sono all'inizio di fargo e poi c'e' boardwalk empire che qudno in un trailer ho visto il buon omar di the wire e' salito in cima alla lista dell prossime visioni
 

kyuss

Ninja Skilled!
come nuova stagione? non si era concluso^?

si e' conclusa la prima stagione... ora nuova stagione con nuovi attori, nuove vicende e nuova location (california ma non L.A.) .. inoltre rimarra' invariato solo lo sceneggiatore Pizzolatto mentre alla regia si cambiera' di puntata in puntata.
oltre Farrell si parla anche di Vince Vaughn (in una parte da "cattivo") e Taylor Kitsch nel cast
http://screenrant.com/true-detective-season-2-characters-setting-california/
http://www.denofgeek.us/tv/true-detective/238707/true-detective-season-2-everything-we-know-and-more
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Avevo letto che stavano contattando Farrell.. Sono contentissimo lo adoro e penso sia perfetto per una serie del genere
 

Remedios

Just a newbie
A me Colin Farrell non piace proprio, lo trovo abbastanza cane come attore...Ha solo due espressioni, quella col sopracciglio su e quella col sopracciglio giù -__-
 

kyuss

Ninja Skilled!
It's official: Vince Vaughn has joined Colin Farrell in the cast for the second season of True Detective, keeping anyone hopeful for the recruitment of a female or PoC in suspense. The Irish actor will be picking up the reigns of the hugely successful show, from the season one stars, Matthew McConaughey and Woody Harrelson. But can he and Vince maintain the huge success of the show?


Still, it's not over yet, as there will in fact be four lead roles in the new series, and whispers are that at least one will be a woman. Small mercies, right? The plot will revolve around a trio of officers and a career criminal; all set on untangling a complex conspiracy after a murder. Farrell's character is Ray Velcoro, a detective with unclear intentions and a distinct conflict of interests between the police and the mob; while Vaughn is due to play Frank Semyon, the aforementioned career criminal whose first foray into a legal enterprise is threatened when a business partner bites the dust.

And the fan reactions? Not altogether brilliant. "Well I don't think anyone called two straight white men. #TrueDetectiveSeason2", wrote @nightfeather123, while Richard Lawson tweeted: "So True Detective season 2 is about a bowling team?". @PoarchDaniel quipped: "Going from McConaughey and Harrellson to Vince Vaughn and Colin Farrell is like trading in your HDTV for an Etch-a-Sketch"; and Steve Amiri wrote: "True Detective is going to be an hour of Vince Vaughn trying to "hug it out" with suspects while Colin Farrell tries to bang widows."

But then, didn't Woody Harrelson surprise a lot of people too? Maybe Vince and Colin will do the same...

Series creator Nic Pizzolatto is back to write all eight episodes, with shooting slated to begin in just a few weeks' time ahead of a January airdate. Matthew McConaughey and Harrelson played the leads in the first season, which won multiple plaudits and awards.

Other names who have been rumoured for parts include Rachel McAdams and Mad Men's Elizabeth Moss, as well as Taylor Kitsch and Rosario Dawson.

So two down, two to go... Who are you hopeful to be cast?


zerocalcaretruedetective.jpg



 

The Shiran Reborn

Chosen one
Appena finita di vedere.
Le prime puntate sono state strepitose, poi è andato scemando fino ad arrivare ad un finale brillante secondo me.
Appena uscirà il Blu-ray in Italiano sarà mio.
 
Alto