GDR [Zona Mista] Interviste post partita Sporting U.B.A.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*117' minuto della finale di Coppa di Lega. I tifosi di entrambe lo stadio guardano l'azione in campo col fiato sospeso. I tifosi del Verticale per timore e i tifosi dello Sporting con speranza. La palla arriva in area e Saoj di prima la libera ti tacco verso Cameron. Al tocco di Saoj tutti i tifosi hanno un sussulto vedendo arrivare Cameron di corsa. I tifosi del Verticale con timore e i tifosi dello Sporting con speranza. Cameron arriva sul pallone e di prima lo impatta mettendo in quel colpo tutta la rabbia per l'espulsione contro i Bulldogs, la rabbia per le critiche ricevute, la forza donata dal suo allenatore per la fiducia dimostrata. Il risultato è un missile che vola dritto in rete lasciando attonito Rigoni.
Cameron non rallenta neanche la sua corsa e continua a correre ora verso la curva con i tifosi dello Sporting posta proprio dietro la porta del Verticale. Salta i cartelloni pubblicitari e continua a correre urlando di gioia mentre i suoi compagni cercano di raggiungerlo per abbracciarlo. Arrivato in fondo salta sulla rete che divide le gradinate dal campo di gioco e vi si aggrappa, esultando col volto trasfigurato in piena estasi. Saoj lo raggiunge per primo e lo porta a terra dove Cameron si stende di schiena, svuotato di tutto e gli altri compagni gli saltano addosso per festeggiare. La curva dello Sporting è una bolgia, tutti i tifosi sono scesi verso il basso cantando e gridando. Marcantonio con la fascia da capitano sul braccio incita i tifosi alzando le braccia al cielo mente arrivano anche i giocatori della panchina dello Sporting ad esultare insieme ai propri compagni. I giocatori del Verticale, stremati, guardano la scena accovacciati.
In questo caos di felicità Del Colle resta in piedi davanti la sua panchina con le mani nelle tasche dei pantaloni a guardare sorridendo i suoi giocatori che festeggiano. Cameron si rialza e si allontana dalla curva camminando all'indietro con lo sguardo rivolto verso i propri tifosi applaudendoli, poi si dirige verso il suo Mister e lo abbraccia*


"Grazie Mister....grazie"

*Del Colle ricambia l'abbraccio e gli risponde* "Grazie a te. Adesso torna in campo, mancano ancora 3 minuti" *Poi rivolto agli altri giocatori battendo le mani per incitarli* "Forza ragazzi, mancano ancora 3 minuti. Concentrazione, non è ancora finita...dai, manca poco"

*I restanti minuti della partita scorrono tranquilli con lo Sporting padrone della palla e il Verticale demoralizzato e stanco che non riesce a costruire l'azione che potrebbe portare la partita ai calci di rigore. I tifosi dello Sporting cantano ininterrottamente dal gol di Cameron, poi arriva il triplice fischio e un boato assordante scuote lo stadio. I giocatori della panchina si alzano per andare a festeggiare con gli altri compagni in mezzo al campo. Del Colle viene preso di peso e portato in trionfo dai suoi ragazzi che lo lanciano in aria 3 volte prima di posarlo a terra di nuovo. Del Colle abbraccia uno a uno tutti i calciatori, sia chi è sceso in campo che chi è rimasto in panchina, ringraziandoli per quello che hanno fatto. Il pubblico intanto acclama la squadra e la chiama sotto la curva*

"Andate ragazzi, tutto questo è per voi. Lo avete meritato, godetevelo" *fa Del Colle spingendo i suoi giocatori verso le gradinate*

*Mentre la squadra va a festeggiare, Del Colle va a stringere la mano a tutti i giocatori del Verticali, sconsolati per la vittoria sfumata, e per i quali ha una parola di conforto. Poi va da Zamato e stringendo la mano gli dice con sincerità*

"Complimenti Vito, ce l'avete fatta proprio sudare. Meritavate voi quanto noi, ma solo una squadra può vincere. Avrete modo di rifarvi"

*I giocaotori dello Sporting tornano indietro letteralmente in mutande per aver lanciato tutto ai tifosi. I magazzinieri dello Sporting subito vanno dentro il ventre dello stadio per prendere nuove divise per la premiazione da indossare per la premizione. Dopo aver ricevuto tutti la medaglia, sul podio tutti si ammassano intorno a Marcantonio e alla coppa posta al centro. Dagli spalti parte un* "ooooooooooooooooooooooo" *mentre Marcantonio la impugna, poi esplode un* "OLEEEEEEEEEEE" *quando la alza al cielo*

onCoppaCampioniaManchester2003-vi.png


*Coriandoli bianchi e rossi esplodono in aria inondando i giocatori festanti. Tutti vogliono alzare al coppa al cielo, coppa che viene passata di mano in mano con i giocatori che scherzosamente si strattonano per prenderla. Infine Darebo riesce a recuperarla e a sfuggire dai suoi compagni dirigendosi sotto la curva inseguito dagli altri calciatori e dai fotografi*

milan_coppacampioni_1989_gullit.jpg


*Del Colle guarda soddisfatto la squadra che fa il giro del campo insieme alla coppa, poi si allontana verso la sala stampa accompagnato da due delegati della Lega che reclamano la sua presenza*

"Buonasera signori, potete iniziare con le domande. Oggi è un giorno di festa. erano 7 anni che lo Sporting non vinceva un trofeo, e ora finalmente sia tornati a festeggiare. Quest'anno abbiamo portato una nuova coppa in bacheca, molto importante per la squadra e la società, ma abbiamo anche conquistato qualcosa di più importante. La consapevolezza di essere una squadra completa e vincente. La consapevolezza di poter vincere contro tutti e in tutte le competizioni. Lo Sporting è tornato in alto, e siamo intenzionati a restarci per molto tempo. Se avete domande..."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, grande partita ma il Verticale vi ha messo all'angolo. Ha creduto di veder sfuggire il trofeo per il quale avevate sacrificato il campionato?"

"E' l'inizio di un ciclo? Oppure questa finale combattuta e il finale di campionato un po' sotto tono le hanno instillato qualche dubbio?

"L'assalto al primato del Borussia è fattibile o Lukàcsz ha costruito una squadra inarrestabile?"

"Alla fine nessun premio personale per Darebo, è deluso?"

"Il prossimo anno punterete solo allo scudetto?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Quando si gioca una finale il risultato non è mai scontato e sapevamo che il Verticale avrebbe dato tutto per vincere, così come abbiamo dato tutto noi. Eravamo comunque consci della nostra forza e sapevamo che se giocavamo con la giusta cattiveria e la giusta determinazione avremmo portato a casa il trofeo. I ragazzi hanno giocato una partita di cuore, e vedendoli giocare così non ho mai avuto dubbi che alla fine avremmo portato noi a casa la coppa. Un trofeo che volevamo e che abbiamo meritato, battendo un agguerrito Verticale"

"È indubbiamente l'inizio di un ciclo. Lo Sporting non vinceva un trofeo da molti anni e solo l'anno scorso lottavamo a metà classifica. Il salto di qualità è stato evidente, la squadra è cresciuta molto e questa coppa è il giusto premio per il lavoro svolto dai nostri giocatori. I ragazzi sono ambiziosi e non sono sazi, diremo sicuramente la nostra anche in futuro. Io finale di campionato non è stato sottotono. Abbiamo lottato fino all'ultimo, ma quando il campionato è stato vinto dal Borussia, è naturale che la tensione cali, soprattutto quando si ha la testa da un'altra partita"

"nessuno nel calcio è inarrestabile. Tutti hanno dei punti deboli e lavoreremo in futuro per poter migliorare ulteriormente e insidiare di nuovo la vetta della classifica, come abbiamo fatto quest'anno. Sarà un lavoro duro e difficile, lo sappiamo, ma la voglia c'è e i margini di miglioramento della squadra sono ancora ampi. È da considerare che il prossimo anno avremo altre squadre che si rinforzeranno, penso al Cerberus, alla Barriera, il Borussia stesso...sarà un campionato ancora più avvincente"

"Darebo è felice come tutti per la vittoria della coppa, e anche se non ha vinto la classifica cannonieri, i suoi gol sono stati indispensabili per arrivare a questo risultato. Il calcio è uno sport di squadra e ogni vittoria è di tutti. Il premio personale è la ciliegina sulla torta, ma non è indispensabile per gustare a pieno un traguardo come quello conquistato questa sera. Darebo ha dimostrato di essere un attaccante dominante, non è da una classica che si misura il suo immenso valore e la sua grande importanza "

"come ogni anno punteremo a entrambi i trofei. Quest'anno abbiamo lotta per lo scudetto fino a 4 giornate dal termine con la finale della coppa in tasca. C'è la possibilità di vincere entrambi i trofei e ci proveremo. Non sarà facile, ma chi ha ambizione non può scegliere di abbandonare una competizione per tentare dì vincerne un'altra, e noi di ambizione ne abbiamo molta"
 
Ultima modifica:
Alto