GDR [Zona Mista] Interviste post partita Sporting U.B.A.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , con un Darebo in forma cosi strabiliante sarà difficile fare pretattica e giocare come suo solito sull'attacco interscambiabile , crede che accetterebbe la panchina se dovesse puntare su Saoj, e Niru in un match cosi importante ? Il Borussia potrebbe comportarsi di conseguenza e schierare a uomo Braccio da Montone , oggi Lukascz era presente allo stadio lo sapeva?
"I miei giocatori hanno sempre accettato le mie scelte con la giusta professionalità. Sanno che scendono in campo i giocatori più in forma e i più adatti alla partita che si sta per disputare. Chiunque giocherà domenica sono sicuro che darà il 100%, così come lo darà chi partirà eventualmente dalla panchina. Hanno tutti la mia stima e la mia considerazione e sono tutti ragazzi intelligenti per capirlo. Sapevo che Lukascz era allo stadio dai giornali. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo per un saluto, ma purtroppo non è stato possibile. Spero si sia divertito vedendo la partita. E' stata entusiasmante per me in panchina, sicuro lo sarà stata anche per lui sugli spalti"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister ha già in mente una tattica per vincere il big match?"

"Crede che il campionato verrà deciso nel corso dei prossimi 90 minuti?"

"Si è pentito di aver "sprecato" la grandissima forma di Darebo in Coppa?"

"Come crede che preparerà la partita Lukàcsz? Secondo lei avrà un vantaggio nell'avere tutti i giocatori riposati?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , un pareggio andrebbe bene lo stesso ? O vuole portare a casa i 3 punti anche a rischio di sbilanciarsi ?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister ha già in mente una tattica per vincere il big match?"

"Lavoreremo durante la settimana per mettere in campo migliore formazione possibile contro il Borussia. Non sarà facile lo sappiamo. Il Borussia è una squadra molto forte, completa e rocciosa. Non sarà semplice prendere le giuste contromisure, ma credo nel nostro lavoro e saremo sicuramente pronti. Ho ovviamente già qualche idea. Questa è la quarta volta che incontriamo il Borussia, quindi abbiamo già dei dati e delle informazioni da studiare, ma la decisione finale probabilmente verrà presa il giorno prima della partita. Per ora dobbiamo solo pensare a lavorare con intensità e concentrazione"

"Crede che il campionato verrà deciso nel corso dei prossimi 90 minuti?"

"No, non penso che saranno 90 minuti decisivi, perché il livello della SFL è molto alto quest'anno e un inciampo può sempre capitare, per chiunque. Dopo questo match, molto importante bisogna ammetterlo, ci saranno ancora 21 punti da assegnare e stare 4 punti sopra o 1 o addirittura 1 sotto, cambierà poco il proseguo della stagione. Comunque, vincere è sempre meglio che perdere. A prescindere" *sorride al giornalista*

"Si è pentito di aver "sprecato" la grandissima forma di Darebo in Coppa?"

"Darebo sta attraversando un momento di ottima forma, e lo ha dimostrato in questa partita di coppa permettendoci di restare ancora in corsa per questa importante competizione, e potrebbe tranquillamente fare la differenza anche nel prossimo match, visto il suo attuale stato di grazia e la sua incontenibile voglia di giocare. Voglia che, come tutti avete potuto vedere, sa trasformare perfettamente in prestazioni atletiche e tecniche di livello oltre l'umanamente concepibile. Oggi gli ho portato il pallone della partita, come si usa fare in Inghilterra dopo una tripletta. Mi ha ringraziato e mi ha detto che vorrebbe portarsi a casa anche quello di domenica. Gli ho detto che se fa un'altra tripletta oltre al pallone offrirò la cena a lui e a tutta la squadra"

"Come crede che preparerà la partita Lukàcsz? Secondo lei avrà un vantaggio nell'avere tutti i giocatori riposati?"
"Beh, sicuramente hanno avuto modo di lavorare più tempo di noi alla preparazione della partita e si, saranno più riposati di noi. Fortunatamente però posso però contare su una rosa molto ampia e piena di campioni, ma soprattutto posso contare sulla fame dei ragazzi. Faremo dei test atletici in settimana per testare lo stato di forma dei giocatori, ma sono sicuro che anche il più stanco dei miei ragazzi, quando metterà piede in campo, nel nostro stadio...nella nostra casa...e sentirà il boato della folla accorsa per sostenerci, capirà che tutto è possibile...che non esiste l'impossibile e anche la stanchezza sparirà. Chiedo ai nostri tifosi di darci l'eventuale energia mancate...di giocare al nostro fianco. Fino alla fine"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , un pareggio andrebbe bene lo stesso ? O vuole portare a casa i 3 punti anche a rischio di sbilanciarsi ?
"Come ho sempre detto, l'importante è la prestazione, a prescindere dal risultato. Pareggiare o perdere dimostrando di essere squadra e di essere al loro livello non deve essere un problema. Giocheremo contro una squadra fortissima, e ogni risultato è possibile. Comunque, come detto al suo collega, vincere è sempre bello, piace a tutti, come a tutti non piace perdere, quindi noi ci prepareremo per portare a casa i 3 punti, come sempre abbiamo fatto e come sempre faremo. A volte ci riesce a e a volte no...è il calcio, bisogna accettarlo"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle alla fine della partita contro il Barralicca, si presenta soddisfatto di fronte ai giornalisti che lo aspettano*

"Abbiamo vinto una partita più complicata di quello che si poteva pensare, contro un Barralicca mai domo che ha saputo tenere il risultato in bilico fino alla fine. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi perchè, oltre alla vittoria, hanno saputo dimostrare che l'ultima sconfitta è stata solo un incidente di percorso, che la concentrazione è ancora al massimo e che la fame di vittoria è ancora al massimo. Abbiamo dominato per 90 minuti e solo la stanchezza alla fine di qualche giocatore non ha portato il risultato ad essere più rotondo, ma il numero di gol a noi non interessa, interessano solo i 3 punti finali. Oggi ho avuto la conferma di avere ancora un gruppo motivato e pronto a tutto. Mancano ancora molte partite e state pur certi che lotteremo fino alla fine su tutti i fronti. Stiamo seminando molto bene. Speriamo di avere un buon raccolto a fine anno"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister da molte parti arrivano complimenti per aver saputo mantenere alto il morale della squadra nonostante la sconfitta nel big match. Come ha fatto?"

"Mister Del Colle ad ogni partita ci sono almeno 3-4 osservatori di squadre straniere a prendere appunti su Darebo. Si vociferà già di possibili offerte da cento milioni; cosa risponde a queste indiscrezioni?"

"Passo falso a sorpresa del Cerberus: l'effetto-Buscaglione è già finito?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister da molte parti arrivano complimenti per aver saputo mantenere alto il morale della squadra nonostante la sconfitta nel big match. Come ha fatto?"

"Oh beh, io ho fatto ben poco. La mia unica forza è parlare ai giocatori e cercare di fargli capire che hanno ancora nelle gambe la forza di vincere e tornare avanti a fine stagione, ma le parole sono solo parole. E' nella loro testa che c'è la vera forza. E' tutto merito loro e della loro voglia. Io posso spronarli, ma se non c'è niente da spronare...è difficile. Fortunatamente loro hanno un fuoco dentro che arde e gli da forza. Io cerco solo di alimentare questo fuoco come meglio posso e, come detto prima, sono molto contento proprio perchè oggi l'ho visto più luminoso che mai"

"Mister Del Colle ad ogni partita ci sono almeno 3-4 osservatori di squadre straniere a prendere appunti su Darebo. Si vociferà già di possibili offerte da cento milioni; cosa risponde a queste indiscrezioni?"

"Non amo parlare di indiscrezioni che spesso sono solo voci create ad hoc, ma di certo non sono uno sprovveduto e sono cosciente che da qualche parte c'è qualcuno che ha messo gli occhi su un giocatore come lui. Nel mondo ci sono pochi fuoriclasse come Azubuike, pochissimi. L'unica cosa che posso dire è che è un giocatore dello Sporting e sia io che la società siamo molto contenti di questo. Anche lui si trova bene con noi e difficilmente quando si ha questo rapporto i soldi sono importanti. Non è nelle mie intenzioni ne in quelle della società cedere Azubuike , qualunque sia la cifra proposta. Rispettiamo molto però la volontà del giocatore e, nel caso in cui dovesse veramente arrivare una proposta concreta alla società, ne parleremo con lui e sarà lui a decidere se vorrà restare con noi oppure andare via"

"Passo falso a sorpresa del Cerberus: l'effetto-Buscaglione è già finito?"
"Non parlo delle altre squadre perchè non conosco i dettagli di ogni partita, ma è esercizio comune portare in trionfo una squadra quando vince per poi parlare di crisi alla successiva partita se persa o pareggiata. Buscaglione sta dando identità alla sua squadra e, tra alti e bassi, sta portanto avanti una stagione comunque du buon livello. Vi consiglierei di aspettare la fine della stagione prima di dare giudizi sulle squadre della SFL." *sorride*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*La porta degli spogliatoi dello Sporting si apre ed esce fuori Del Colle, oltre a urla e applausi dei suoi giocatori, che si dirige verso i giornalisti che lo attendono per l'intervista post partita. Una volta chiusa la porta, ovattato si sente l'inno dello Sporting cantato dai giocatori. Del Colle saluta i giornalisti e inizia la disanima della partita*

"Questa settimana gli addetti dell'ufficio stampa della società mi hanno informato che sui giornali c'era scritto che il pareggio contro i Bulldogs avrebbe colpito psicologicamente la squadra e che le prossime prestazioni sarebbero state "opache"" *Del Colle sorride con aria paterna ai giornalisti davanti a lui* "Spero che questa partita abbia fatto capire in maniera inequivocabile la forza fisica e mentale di questi ragazzi, e che in futuro si eviteranno fantasiose intuizioni sui giornali sportivi. Spero ora sia chiaro che lotteremo fino alla fine, fino a quando la matematica non ci condannerà, e anche quando questo accadrà, lotteremo lo stesso fino all'ultimapartita per migliorare noi stessi, per superare i nostri limiti. Perdere non piace a nessuno, anche quando non c'è più niente da vincere, e noi non vogliamo perdere mai. Rispetto allo scorso anno la squadra è cresciuta moltissimo, e cresce sempre più partita dopo partita. L'obiettivo primario è crescere sempre, perché se si smette di crescere significa che si sta iniziando a calare. Con la vittoria di oggi abbiamo conquistato matematicamente il secondo posto in campionato, un grande passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma la strada è ancora lunga, abbiamo ancora un bel pezzo di strada da percorrere. Oggi abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ben posizionata in campo e non semplice da battere. L'unica squadra che ha battuto in campionato il Borussia, ma nonostante tutto questo abbiamo vinto in maniera inequivocabile, giocando un calcio totale, chiudendo bene gli spazi e aggredendo perfettamente la profondità. Tutti oggi hanno giocato una partita perfetta, sono molto soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento. Ora abbiamo 3 partite di campionato più una di coppa. Non è ancora il momento di riposare. Il bello deve ancora venire"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister crede che l'investimento complessivo di 152 milioni per Niru e Saoj sia stato ripagato al 100 % ?
Solo 8 gol in due ci sembrano pochi per la cifra spesa , crede che uno dei due possa essere venduto l'anno prossimo ?

Mister , nella sua squadra non c'è nemmeno un under , come mai questa scelta di non lavorare con i giovani ? Preferisce i giocatori gia fatti ?

Mister , guardando il calendario , crede che lei possa essere l'ago della bilancia per le eventuali retrocessioni di quest'anno?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister crede che l'investimento complessivo di 152 milioni per Niru e Saoj sia stato ripagato al 100 % ?
Solo 8 gol in due ci sembrano pochi per la cifra spesa , crede che uno dei due possa essere venduto l'anno prossimo ?

"A me risulta che hanno giocato 10 partite tra coppa e campionato, segnando Saoj 7 gol e Niru 6, più 2 assist a testa. Con questi numeri direi che, si, l'investimento è stato ripagato, anche perché la loro importanza non si calcola solo in base ai gol che segnano o che fanno segnare. E' altresì importante il loro valore tattico e le possibilità di scelta che mi danno ad ogni partita. Abbiamo due campioni di assoluto livello, tra i migliori della SFL e non solo...non capisco perché dovremmo pensare di venderli l'anno prossimo..." *stringe le spalle*

Mister , nella sua squadra non c'è nemmeno un under , come mai questa scelta di non lavorare con i giovani ? Preferisce i giocatori gia fatti ?

"Tutto dipende dagli obiettivi della società e dal progetto che si vuole portare avanti. Lavorare con i giovani significa avere un progetto a lungo termine che porterà la squadra a crescere con il tempo. Se invece si vogliono risultati in un lasso di tempo minore, si ha bisogno di giocatori con esperienza. Io personalmente preferisco semplicemente giocatori che hanno voglia di imparare e di giocare a calcio, l'età è relativa solo alle aspettative della società"

Mister , guardando il calendario , crede che lei possa essere l'ago della bilancia per le eventuali retrocessioni di quest'anno?
"Guardando il calendari si...potrebbe essere così. Vorrei tranquillizzare però i miei colleghi dicendo che scenderemo in campo per vincere contro tutti e tre, senza fare favori a nessuno. Se qualcuno riuscirà a fermarci e la partita contro di noi sarà stata decisiva per la salvezza...beh, significa che se la sono meritata"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, Cameron oggi ha dominato il centrocampo, con lui avreste vinto contro lo United? Quanto ha pesato la sua espulsione di due partite fa?"

"Mister Del Colle che ne pensa di questo campionato a tre velocità? In testa voi e il Borussia, un gradino abbondante sopra a qualunque altra squadra. In mezzo due squadre in crisi (Cerberus e Lokomotiv), una terza che ha deluso le aspettative di inizio stagione (L'Atletico) e l'unica rivelazione stagionale ovvero lo United. E poi la grande mischia a fondo classifica."


"Pensa che un Lokomotiv nuovamente in crisi possa impensierire il Borussia o si aspetta una facile vittoria?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, Cameron oggi ha dominato il centrocampo, con lui avreste vinto contro lo United? Quanto ha pesato la sua espulsione di due partite fa?"

"Si, Cameron oggi è stato un vero dominatore. Ha risposto in campo a chi lo ha criticato per la reazione nella partita contro il Barralicca. Non so se con lui avremmo vinto contro i Bulldogs, so solo che oggi con lui abbiamo vinto contro La Barriera. Non mi piace troppo ragionare con il senno di poi. Sicuramente sarebbe stato un giocatore utile in campo, ma è anche vero che è stato sostituito da giocatori di assoluto valore. Non si vince o si perde solo per colpa o merito di un solo giocatore. Il pareggio contro il Bulldogs è stato il risultato di varie situazioni sfortunate, non certo di mancanza di impegno o di qualità"

"Mister Del Colle che ne pensa di questo campionato a tre velocità? In testa voi e il Borussia, un gradino abbondante sopra a qualunque altra squadra. In mezzo due squadre in crisi (Cerberus e Lokomotiv), una terza che ha deluso le aspettative di inizio stagione (L'Atletico) e l'unica rivelazione stagionale ovvero lo United. E poi la grande mischia a fondo classifica."

"Devo dire, con orgoglio, che il passo tenuto dal Borussia è da noi era difficile da sostenere per chiunque, e ciò che considerate squadre in crisi", hanno in verità lottato molto bene. Certo, leggendo i punti in classifica potrebbe sembrare che non sia così, ma non sempre i numeri disegnano la realtà. Il livello della SFL è molto alto, e questo è davanti agli occhi di tutti vedendo appunto quanto è aperta la lotta per non retrocedere. Se è forse vero che ci sono 2 squadre dominatrici, è altresì vero che il livello delle altre è ugualmente alto, e non c'è una "cenerentola". Tutti, con fortune alterne, hanno giocato un ottimo calcio. Comunque finirà, penso che questo campionato sia stato uno dei più equilibrati della SFL"

"Pensa che un Lokomotiv nuovamente in crisi possa impensierire il Borussia o si aspetta una facile vittoria?"
"Mai nessuna vittoria è facile, e nessuna partita già scritta. Il Lokomotive ha la possibilità di fermare il Borussia, e spero sinceramente che ci riesca, ma quella è una partita sulla quale non abbiamo controllo. Noi dobbiamo pensare a vicnere contro il Marcino per fare il nostro lavoro. Se poi gli altri riusciranno a farci un favore...beh...lo accetteremo di buon grado"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Dopo che tutti i giocatori dello Sporting sono entrati nello spogliatoi Del Colle chiude la porta e si rivolge ai suoi giocatori*
"Oggi, in questo giorno che forse voi considerate triste, voglio dirvi grazie. Grazie per aver dato sempre tutto in campo e per averlo dato fino alla fine, anche quest'oggi. Grazie per averci creduto insieme a me e insieme ai tifosi. Grazie per aver creduto in me e per aver creduto in voi. Questo è stato un campionato sopra le righe come non succedeva da anni in SFL. Un campionato che finisce con una classifica spezzata in due. Noi, il Borussia e poi, staccati, gli altri. Il Borussia per tutta la stagione ha tenuto un ritmo insostenibile per tutti, tranne che per voi" *Del Colle punta il dito verso i giocatori* "Voi, che gli avete fatto sudare il titolo come sicuramente non si aspettavano. Voi, che gli avete messo paura, che li avete spaventati quando la vetta della classifica è stata vostra per un breve periodo. Voi, che gli avete fatto rivivere i fantasmi dello scorso anno quando lottando metro per metro gli avete tolto lo scudetto. Voi, che gli avete tenuto testa meritatamente e che non vi siete mai arresi." *Del Colle ora li guarda tutti* "Vedo i costri sguardi velati di tristezza, e posso capirlo. *Del Colle annuisce a occhi chiusi* "Si...la delusione in questi casi è forte, lo so, ma penso che il vostro sguardo non dovrebbe essere triste, ma dovrebbe mostrare orgoglio. Si....dovete essere orgogliosi, anche nella sconfitta, di quello che avete fatto. Ora siete una squadra. *Del Colle stringe il pugno guardandoli negli occhi* "Una squadra che è passata dall'anonimo campionato dello scorso anno, a questo qui, vissuto da protagonista. Si, è vero, quest'anno hanno vinto loro, ma loro erano già il Borussia, sono cresciuti negli anni, ma voi...si...voi...*Li indica di nuovo con l'indice* "Voi quest'anno siete cresciuti in maniera esponenziale, e non potete far altro che crescere ancora. Ora c'è una nuova contendente in SFL e tutti lo sanno. Siate orgogliosi di questo, siate orgogliosi di quello che siete diventati e rialzatevi. Subito. Adesso. Fate vedere chi siete, perchè è nella sconfitta che si cresce di più. *Del Colle fa scorrere lo sguardo sugli occhi dei suoi giocatori* Oggi è finito il campionato ma non è finita la stagione. Abbiamo ancora una partita importante da giocare. Un trofeo da portare a casa. I tifosi lo vogliono, la società lo vuole, io lo voglio...e voi, ragazzi miei...VOI" *li indica di nuovo alzando la voce all'ultimo voi* "Voi lo volete? Volete rialzarvi? Volete riaccendere il fuoco nei vostri occhi o volete restare con questo sguardo triste e buttare tutto il sudore tutta la fatica di una stagione alle ortiche?" *Del Colle li guarda in attesa di una reazione*

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cameron si alza in piedi e scuote il pugno. "Ha ragione mister, lo scudetto quelli ce l'avevano cucito sulla maglia dalla scorsa stagione, ma la Coppa è cosa nostra. Non potranno fermarci stavolta!"

Un ruggito da parte dei compagni annuncia la rinnovata determinazione della squadra.

[Morale squadra ripristinato per la Coppa]
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Del Colle guarda orgogliosamente i suoi ragazzi e annuisce al loro grido di battaglia*
"Bene, sono orgoglioso di voi. Vedo di nuovo il fuoco nei vostri occhi" *Del Colle accenna un inchino con il capo all'indirizzo dei suoi giocatori* "Grazie. Grazie davvero. Ora devo andare a parlare con i giornalisti, saranno molto contenti di vedermi" *Sorridendo ai suoi giocatori esce dallo spogliatoio dirigendosi verso la zona mista, dove orde di giornalisti lo aspettano. Del Colle si avvicina a loro e, aprendo le braccia come un Cristo in croce, dice* "Eccomi, sono pronto"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , scelte tecniche discutibili in una delle partite piu importanti della stagione... difesa inedita ed inadatta nell uno contro uno ... molte voci dicono che lei si sia scansato apposta per schierare la formazione migliore in coppa...eppure la matematica ancora non la condannava... non crede che era meglio giocarsi le carte fino all'ultimo?

Cosa crede che ne pensino i tifosi che vi han seguito fuori casa e si aspettavano una vittoria ?

Saoj e Niru ancora a secco , come mai non riescono ad esprire il loro potenziale ? Il problema deriva dalla costruzione del gioco?


Mister , se dovesse fallire la qualificazione alla finale , penserebbe alle dimissioni o addirittura ad un esonero da parte della società?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle la rincorsa finisce qui. Borussia troppo forte o poteva andare diversamente?"

"Mister visto che voleva schierare una formazione inedita perché non ridare spazio anche a Valerio?"

"Crede si poter vicere la Coppa? Se nom riuscisse nell'impresa si dimetterebbe?"

"Che ne pensa dell'ascesa del Marciano? Sta approfittando delle mancanze o delle scelte strayegichr degli avversari?"
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mister , scelte tecniche discutibili in una delle partite piu importanti della stagione... difesa inedita ed inadatta nell uno contro uno ... molte voci dicono che lei si sia scansato apposta per schierare la formazione migliore in coppa...eppure la matematica ancora non la condannava... non crede che era meglio giocarsi le carte fino all'ultimo?

"Tutte le partite sono importanti, non ce ne è quasi mai una più importante dell'altra, e abbiamo affrontato questa partita al meglio delle nostre possibilità. Lei dice che la difesa era inedita, e invece non è vero perché era già stata schierata contro i Bulldogs. Dice anche che non era adatta nell'uno contro uno, quando in campo c'erano Papanti e Marcantonio, due campioni in questo tipo di marcatura. Vedo che lei dice molte cose, ma ne dirò solo una. Forse è meglio che guardi più attentamente le partite e che dia meno retta alle molte voci che sente" *sorride*
Cosa crede che ne pensino i tifosi che vi han seguito fuori casa e si aspettavano una vittoria ?

"Penso che i tifosi abbiano visto l'impegno dei ragazzi che anche in svantaggio hanno giocato fino all'ultimo per raddrizzare le sorti della partita. Penso anche che siano contenti della crescita della squadra e che siano soddisfatti di aver creduto fino alla penultima giornata alla possibilità della vittoria dello scudetto e che ora ancora possono sperare in un trofeo come la coppa di lega"
Saoj e Niru ancora a secco , come mai non riescono ad esprire il loro potenziale ? Il problema deriva dalla costruzione del gioco?

"Non direi che sia un problema di costruzione del gioco. Oggi abbiamo tirato molto in porta ma il loro portiere è stato sempre molto attento. E' il calcio...a volte entra più facilmente altre volte no. Saoj e Niru sono due indiscussi campioni, sono certo che avranno modo di fare altri gol da qui alla fine della stagione, sempre che il gol sia così importante nell'economia generale di una squadra...E' più importante fare 5 gol in 5 partite se questi cinque gol portano a 5 vittorie piuttosto che 10 gol in 2 partite se poi si portano a casa solo 6 punti" *sorride*
Mister , se dovesse fallire la qualificazione alla finale , penserebbe alle dimissioni o addirittura ad un esonero da parte della società?
"Non è nel mio stile dimettermi, non abbandono un progetto alla prima difficoltà. La vita è fatta di vittorie e di sconfitte. Essere forti nelle vittorie è facile, sono capaci tutti. Esserlo nelle sconfitte invece è per poche persone e io, nel mio piccolo, penso di essere una di queste persone. Una sconfitta non mi demoralizza, mi da solo più forza per fare meglio nel futuro"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Del Colle la rincorsa finisce qui. Borussia troppo forte o poteva andare diversamente?"
"Tutto potrebbe andare diversamente, ogni evento che accade ha in altri universi infinite possibilità di accadere in maniera differente. Indubbiamente abbiamo avuto la concreta e reale possibilità di vincere lo scudetto, la stessa concreta e reale possibilità del Borussia, ma solo una squadra poteva vincere. E' stato un campionato molto tirato, difficile per tutti e alla fine l'hanno spuntata loro perché hanno sbagliato meno di noi. Quando si disputano 16 gare a questi livelli, ogni minimo particolare può essere importante. E' come quando si vede una gara di Formula 1 e si pensa che tra il primo e il secondo spesso passano pochi decimi di secondo. Un battito di ciglia in un giro di 4 km. Un respiro fatto prima, accelerare un millesimo di secondo prima, frenare un millesimo di secondo dopo. E' questo che fa la differenza. In più noi abbiamo disputato anche più partite di coppa, eravamo attivamente su due fronti importanti. E' andata così, il prossimo anno cercheremo di sbagliare meno"
"Mister visto che voleva schierare una formazione inedita perché non ridare spazio anche a Valerio?"
"L'impostazione tattica della partita purtroppo non dava spazio a Valerio che non eccelle nei lanci lunghi. La formazione in verità non era totalmente inedita, visto che avevamo giocato con lo stesso impianto di gioco e la stessa difesa anche contro il Borussia nella terza giornata. Davvero non capisco i dubbi suoi e del suo collega sulla validità della formazione schierata e tutte queste voci che si sentono in giro. E comunque, di base, le nostre formazioni sono sempre diverse e specifiche per ogni avversario e per ogni situazione atletico tattica che affrontiamo"
"Crede si poter vicere la Coppa? Se nom riuscisse nell'impresa si dimetterebbe?"
"Certo che pensiamo di poter vincere la coppa. Ma pensavamo anche di poter vincere il campionato, quindi serve concentrazione e duro lavoro. E' l'ultimo obiettivo che ci è rimasto, e dobbiamo sentirci orgogliosi di questo perché siamo l'unica squadra della SFL che fino a questo punto della stagione era pienamente in conrsa su due fronti . Ora ne resta solo uno e le energie devono essere spese per poter portare a casa la Coppa di Lega"
"Che ne pensa dellascesa del Marciano? Sta approfittando delle mancanze o delle scelte strayegichr degli avversari?"
"Oggi ho visto un Marciano compatto e aggressivo, molto attento e con la giusta voglia per vincere e non retrocedere. Si vede la mano di Sciacca, che ha saputo tirar fuori l'orgoglio ai suoi ragazzi, e la campagna acquisti invernale ha rafforzato molto tutta la rosa. Pensa che l'ascesa del Marciano non sia merito delle mancanze degli altri, ma penso che sia merito del loro duro lavoro"
 
Alto