GDR [Zona Mista] Interviste post partita Sporting U.B.A.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister non ci sono soldi per il calciomercato, pensa di cedere qualche pezzo per finanziare una piccola campagna acquisti?"

"Sicuramente proveremo a muoverci in questo calciomercato cercando un rinforzo a centrocampo. Per quanto riguarda i soldi...beh...per quello dovete chiedere al presidente" *accenna un sorriso* "Se servirà vendere per comprare, penso verrà fatto"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Signor Del Colle i pareggi delle tre favorite vi portano a ridosso del podio, pensa davvero che lo Sporting possa inserirsi nella lotta per lo scudetto? Negli scontri diretti avete racimolato un solo punto e due sconfitte piuttosto nette."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Vedendo la classifica, siamo a 3 punti dal primo posto, quindi si...perchè dovrei dubitare della possibilità della squadra di lottare per lo scudetto? E' vero, negli scontri diretti abbiamo preso un solo punto ma, a parte contro il Lokomotiv, non abbiamo mai demeritato. Ci sono ancora 7 partite davanti a noi, e il pareggio del Borussia con la Nuragica ha dimostrato che nessuno ha i 3 punti assicurati sempre. E' nostro dovere crederci. Allenarci e prepararci per raggiungere un obiettivo che è alla nostra portata. Gli scontri diretti, in questo girone di ritorno, devono essere la chiave per poter dare una svolta alla stagione. Inizieremo già dalla prossima giornata contro il Cerberus, una partita molto importante che, se affrontata con la giusta mentalità, può darci quel cambio di passo che stiamo tenacemente cercando"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Il Mister Del Colle, intercettato dalla stampa all'uscita dallo stadio, si ferma come sempre a rispondere con cortesia alle domande dei giornalisti*

"Beh, forse il pubblico non si sarà divertito, ma da allenatore devo dire che è stata una bella partita. Un tale diceva che la partita perfetta è quella che finisce 0-0 perchè entrambe le squadre sono state brave a contenere gli avversari, quindi direi che questa è stata una partita perfetta. Difesa e centrocampo dello Sporting hanno funzionato molto bene. I giocatori hanno ben appreso i movimento del Cerberus durante le sedute tattiche e hanno applicato bene tutte le contromosse studiate. Ibn Nusayr è uscito per primo dagli spogliatoi visto che non ha fatto neanche la doccia" *sorride sornione* "la fase offensiva, anche, direi che ha funzionato bene, le azioni ci sono state e l'unico tiro in porta della partita è stato nostro e, contro una squadra dai mezzi più alti, così chiusa e in casa loro, direi che è una medaglia da appuntare al petto. Certo, come sempre ci è mancato quel pizzico di fortuna, e Saracinescu ha salvato la partita come già successo altre volte e come un portiere del suo calibro deve fare. Non so se meritavamo la vittoria, ma sicuramente non meritavamo di perdere, e il pareggio, in fin dei conti, è un risultato che ci può stare fuori casa contro il Cerberus. Se giocheremo tutte le partite con questa voglia, i risultati arriveranno...ne sono sicuro"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister il pareggio del Borussia avvicina il podio, ma anche gli Sfrittoli; si aspettava questo risultato?"

"Mister pare che allo Sporting manchi veramente poco per fare il salto di qualità. La prossima è contro l'Atletico, pensa di poter conquistare i 3 punti?"

"Mister si è pentito di aver chiesto così tanti soldi per Egra?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Devo dire che più che notare l'avvicinamento del Borussia o degli Sfrittoli, ho notato l'allontanamento del Lokomotiv. Sicuramente la partita tra Borussia e Sfrittoli può, d'impatto, apparire come un risultato inaspettato, ma a ben vedere le partite passate e l'organico a disposizione, lo Sfrittoli non è per niente una vittima sacrificale in partite del genere, anzi....certo impressionano un pò questi pareggi del Borussia, e noi dobbiamo provare a sfruttare questo possibile calo di forma per avvicinarci ancora di più alla vetta. La partita di oggi era molto importante per raggiungere questo obiettivo, e ancora di più lo sarà la prossima contro l'Atletico, visto il risultato di oggi. I 3 punti saranno indispensabili, e sono convinto che per i ragazzi è un traguardo raggiungibile.
La questione Egra è molto semplice. Egra è un giocatore di eccellente livello, lo sappiamo tutti, basta vederlo in campo. L'offerta fatta non era conforme alle qualità del giocatore che, comunque, doveva essere poi rimpiazzato da un degno sostituto portandoci ad aver fatto un semplice cambio di persona nello stesso ruolo, quando invece le esigenze della squadra sono altre. Non so se la cifra richiesta era troppo alta, ma di sicuro la prima offerta era troppo bassa, e, avendo subito abbandonato la trattativa, evidentemente non c'era effettiva volontà di prendere il giocatore che cercavano, e, in fin dei conti, sono contento così. Se fosse stata fatta un'offerta valida che ci avrebbe permesso di prendere un altro giocatore, oltre al suo sostituto...beh...ci avremmo pensato forse di più. Egra oggi ha fatto un'ottima partita, quindi, bene così"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Il mister Del Colle, visibilmente deluso, passa davanti ai giornalisti senza fermarsi e rilasciare dichiarazioni. Subito dopo un addetto stampa della società arriva e legge un brevissimo comunicato*

"La società Sporting U.B.A. ringrazia i giocatori per l'impegno profuso in campo, e per mantenere tranquilla la squadra, ha deciso di imporre il silenzio stampa fino alla fine del campionato"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Intercettato fuori dal campo Egra ammette di aver esagerato: "Ero nervoso perché la partita era ancora aperta, mi sentivo in forma e potevo fare ancora bene. Mister Del Colle ha voluto togliere me probabilmente proprio perché ero in forma e voleva tenermi in fresco per il Borussia, ma lì per lì mi sono sentito punito. Ho già chiesto scusa a lui e ai compagni, m'ha fregato l'agonismo."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Alla fine della partita contro il Borussia, mister Del Colle, inaspettatamente, si ferma ai microfoni dei giornalisti presenti nella zona mista dello stadio*

"Con questa partita la situazione della squadra è diventata stabile, e quindi abbiamo deciso di interrompere il silenzio stampa. Purtroppo, dopo aver lottato per qualche giornata per vincere il campionato, ci siamo ritrovati immischiati a lottare per non retrocedere, di certo non per demeriti nostri. Fortunatamente ora la situazione si è calmata grazie a questa grande prestazione contro il Borussia e ai risultati delle dirette concorrenti. Ora non ci resta che onorare al meglio questo campionato vincendo anche l'ultima partita e avvicinandoci il più possibile al podio. Mi dispiace per non essere riuscito a portare nessun trofeo questa stagione, ma ci rifaremo l'anno prossimo. La squadra c'è, l'affiatamento e la voglia di lavorare anche. Quest'anno abbiamo pagato un pò la stanchezza e in alcuni casi la sfortuna, ma sono sicuro che domani sarà un'annata differente.
Per quanto riguarda la partita di oggi, devo dire che i ragazzi hanno dato tutto e hanno strappato un pareggio meritato e sofferto, in una partita preparata e studiata durante tutta la settimana. Mi spiace per Lukàcs per lo sgambetto fatto nella corsa scudetto, ma ognuno ha i suoi obiettivi e a noi oggi serviva giocare bene e portare a casa punti per raggiungere il nostro. Domani i ragaazzi avranno una giornata di riposo e relax, dopo settimane di duro lavoro e silenzio. Sono rimasti sempre concentrati e sul pezzo, e l'obiettivo raggiunto è tutto merito loro. Meritavano di più, ma bisogna anche sapersi accontentare per ripartire carichi e migliorarsi l'anno prossimo"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister i tifosi (e si dice anche la dirigenza) sono rimasti particolarmente delusi all'immediata eliminazione dalla Coppa. Il prossimo anno le darete più importanza?"

"Mister secondo lei chi vincerà il campionato? E chi retrocederà?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, sono deluso anche io per la mancanza di trofei in questa stagione, ma ciò non è dipeso certo perché è stata data poca importanza a una competizione piuttosto che un'altra. Dalla coppa siamo usciti contro il borussia, la squadra che ora è in finale e che lotta per lo scudetto. Usciti immeritatamente, vorrei ricordare...purtroppo siamo stati sfortunati nel sorteggio, prendendo subito la squadra più in forma della stagione, mentre noi avevamo ancora i carichi della preparazione sulle gambe e gli schemi da assimilare. Il prossimo anno, come sempre, si partirà per vincere il più possibile, e la coppa sarà sicuramente un obiettivo importante.

Per quanto riguarda i verdetti del campionato, ritengo realisticamente possibile la vittoria del borussia che ha sulla carta un match più abbordabile, anche se il punto di vantaggio del lokomotiv è importante.
Di conseguenza vedo retrocedere la Nuragica, ed è un peccato, perché è una squadra che ha espresso un bel gioco in alcune partite. Per i playout vedo la possibile sfida tra Verticale e Sfrittoli. Chi vincerà dei due? *il mister ci pensa alcuni secondi*. Zamato penso potrebbe portare a casa una salvezza meritata
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Alla fine della partite con il Verticale, mister Del Colle si ferma a parlare con i giornalisti nella zona mista dello stadio di casa*

"E' stata una bella partita, giocata con tranquillità, senza pressione, e si è visto un ottimo gioco. Ho chiesto ai ragazzi di vincere e di convincere. Di dimostrare il loro valore e la loro qualità chiudendo bene questa stagione, e direi che hanno fatto egregiamente ciò che gli è stato chiesto. Un gioco spumeggiante in attacco ma che non ha lasciato possibilità di replica agli avversari. Mi è piaciuta la mentalità di sacrifico della squadra. Con un modulo sbilanciato in avanti, anche gli attaccanti hanno coperto bene e aiutato i propri compagni dando tutto quello che avevano. Sul 3-0, soddisfatto del gioco espresso, ho deciso di ridurre il ritmo...la partita ormai era finita e io avevo avuto le mie risposte."
*Il mister fa un leggero sospiro*
"la stagione è finita e resta l'amaro di alcune partite che potevamo portare a casa e che ci avrebbero permesso di lottare a pieno titolo per il campionato o per la coppa. Sfortunatamente i ragazzi non hanno raccolto ciò che hanno seminato, ma posso contare per la prossima stagione su un gruppo affiatato e dedito al sacrificio, tecnicamente valido e tatticamente attento. Oggi molti giocatori non erano in forma a causa del grande sforzo profuso la settimana precedente contro il Borussia, ma hanno giocato lo stesso una grande partita, buttandosi dietro le spalle la fatica e dimostrando il loro valore. Egra era indubbiamente il più stanco, per questo l'ho fatto uscire una volta che il risultato era acquisito, ma avete visto tutti come ha giocato...direi che ogni altra parola sarebbe superflua. Con questo gruppo di base e con i giusti acquisti, l'anno prossimo potremmo dire la nostra con voce più possente. Ringrazio i tifosi e la società per il sostegno che mi è stato dato nonostante una stagione orfana di trofei. Ora ci sarà qualche giorno di riposto e poi si partirà subito con la preparazione per la prossima stagione."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister l'attacco ha sofferto molto questa stagione, con relativamente pochi goal all'attivo; è il settore che secondo lei ha bisogno di più innesti dal calciomercato oppure lavorerà sull'assetto tattico della squdra per aumentare le occasioni da goal?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'attacco, se pur poco prolifero, ha elementi molto validi, ai quali andranno sicuramente integrati altri per avere più possibilità tattiche. Si, direi che l'attacco è il punto da migliorare maggiormente ma, seppur ottimi reparti in difesa e centrocampo, quest'anno abbiamo un pò sofferto la stanchezza e la bassa possibilità di tourn over, quindi nel mercato si lavorerà anche per rimpinguare di validi elementi la rosa, allargandola e dandoci più sicurezza in caso di stanchezza, squalifiche o infortuni
 
Alto