GDR [Zona Mista] Interviste post partita Sporting U.B.A.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Tarcisio del Colle arriva in zona mista rilassato e calmo come sempre e si ferma a rispondere alle domande dei giornalisti in attesa di lui e di altri protagonisti della partita disputata contro l'Atletico La Barriera*

"E' stata una partita molto dura, e il risultato lo dimostra chiaramente. Sono molto soddisfatto della prova offerta dalla squadra, attenta tatticamente e brillante fisicamente fino alla fine. Soprattutto, però, mi complimento con i miei giocatori per la reazione avuta a seguito di quella svista arbitrale che ci poteva costare molto cara, come è successo in Coppa l'anno scorso. I ragazzi non si sono innervositi e si sono messi subito sotto per tentare di recuperare il risultato. Non hanno perso la calma e con il lavoro di squadra e la giusta caparbietà hanno portato a casa una vittoria che vale molto. E' stata una grande dimostrazione di maturità.
Sono felice per la prestazione di tutti, nessuno escluso, ma vorrei mettere un accento sulla partita di Sighinolfi, che ha spento a suon di gol le oziose polemiche che la stampa ha cercato di alimentare durante questa settimana.
Ora da domani subito sotto con la preparazione della difficilissima partita di coppa contro il Borussia, che anche oggi ha vinto e convinto. Spero in una partita equilibrata che si deciderà alla fine solo per meriti sportivi di una delle due squadre"
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, farà del turnover in vista della Coppa? La dirigenza si aspetta di andare avanti nel torneo ma i titolari potrebbero essere stanchi."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"La partita di oggi è stata molto dura per i giocatori in campo e avere due incontri in così breve tempo mi obbliga a un turn over già studiato. La rosa, come ho sempre detto, è fatta per competere in tutte le competizioni, e quindi in coppa qualcuno rifiaterà dando spazio ai compagni che per ora sono stati utilizzati di meno. E' importante dosa attentamente le forze e sfruttare i momenti di forma dei giocatori"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Tarcisio del Colle arriva in zona mista a seguito della partita di Coppa contro il Borussia. Appare calmo e tranquillo*

"Come già sapevamo è stata una partita molto difficile, molto chiusa per entrambe le squadre. Ci penalizza il risultato, ma penso avremmo meritato almeno il pareggio. Non è stata una partita avvincente e il gol subito è stato un episodio forse troppo penalizzante. C'è da dire che ci sono stati molti cambiamenti nella squadra e, nel complesso, posso ritenermi soddisfatto per come i giocatori hanno reagito, anche se la fase offensiva è stata troppo sterile. Il discorso qualificazione è ancora aperto. Abbiamo subito un gol in casa, è vero, ma comunque, anche con lo 0-0, saremmo dovuti andare in casa loro per vincere, quindi in verità cambia poco. Ora subito sotto con il lavoro di preparazione alla prossima partita di campionato e poi penseremo alla gara di ritorno"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, non crede di aver "tradito" l'obiettivo coppa schierando le riserve? Al ritorno sarà durissima recuperare lo svantaggio, e la squadra rischia già l'eliminazione."

"Mister Del Colle non pensa che avrebbe fatto meglio a schierare Sighinolfi?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Non ho schierato riserve, ho schierato i giocatori dello Sporting e non mi sembra che abbiano fatto una pessima partita. Sono stati schierati 5/11 della squadra che ha giocato le prime due partite di campionato. E' ovvio che, dopo due partite così tirate e a così poca distanza, non possono giocare sempre gli stessi 11. Ma ho piena fiducia in tutta la rosa, e infatti, ripeto, hanno fatto tutti una buona gara, soprattutto la difesa, il reparto che ha subito più cambiamenti eppure abbiamo subito un solo gol da una squadra che nelle prima due partite ne aveva fatti 7. Un gol, diciamocelo...episodico...Ripeto, l'unico problema è stata la fase offensiva sterile, ma non è certo dipeso dai giocatori in campo. Rischiamo l'eliminazione ne più ne meno di quanto la rischiavamo oggi. Al ritorno sarà una finale, dobbiamo vincere, e nel calcio si gioca sempre per vincere"

"Sighinolfi viene da due partite consecutive giocate alla grande che però lo hanno stancato. Nell'allenamento settimane ho visto Spadone, rimasto a riposo nell'ultima di campionato, molto in forma e ho deciso di schierare lui. Bisogna tener conto delle condizioni dei giocatori di partita in partita, ed è bene che Sighinolfi abbia riposato un pò"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Dopo la sconfitta contro il lokomotiv, il mister Tarcisio Del Colle si presenta davanti ai microfoni di radio e TV in zona mista*

"Sono amareggiato per la sconfitta e deluso per l'atteggiamento della squadra. Ciò che fa più male è non aver messo tutto in campo per cercare di recuperare in superiorità numerica, ma anzi, abbiamo preso gol. Da domani la squadra sarà in ritiro per recuperare forze fisiche e mentali, e poter preparare al meglio le prossime partite. Non c'è altro da dire"

*Il mister dopo queste parole si allontana dalla zona mista dirigendosi verso il pullman della società*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Mister Del Colle si presenta a fine partita davanti ai microfoni con viso indubbiamente più rilassato rispetto alla settimana passata*

"Devo essere sincero, non sono soddisfatto del risultato ma, di contro, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Oggi ho visto in campo un'attenzione e una voglia agonistica ben diversa da quella della partita contro il Lokomotiv. Ho visto una squadra corta, attenta, organizzata e di questo sono contento. Ci è mancato solo il gol, ma loro hanno giocato in maniera davvero attenta e molto arroccati, era difficile passare. In più ci si è messa anche la sfortuna con la bella parata di Pesaro, ma il calcio è anche questo. Oggi ho visto un gruppo di ragazzi che lottano per un obiettivo, e se si mantiene questa determinazione anche la fortuna prima o poi ci arriderà. Domani è primo maggio, i ragazzi meritano un giorno di riposo dopo il duro lavoro della settimana passata, ma da dopodomani di nuovo sotto per preparare il prossimo match. Non voglio cali di tensione"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister la prossima sulla carta è una gara più facile ma dopo c'è il turno di Coppa; a quale delle due partite darà la precedenza?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Non c'è una partita che ha precedenza rispetto a un'altra. Sicuramente la partita contro il Borussia è molto importante perchè è una partita secca dove si dovrà vincere e basta, ma anche in campionato si deve mantenere il passo degli altri lì davanti. Beh, la partita di coppa avrà un occhio di riguardo visto la forza dimostrata dal Borussia ancora imbattuto, ma di certo non sottovaluteremo gli avversari di campionato solo perchè neo promossi. sarà una settimana impegnativa"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Il Mister Tarcisio Del Colle si presenta in zona mista con lo sguardo corrucciato*

"E' stata una bella partita, giocata egregiamente dai ragazzi, tutta all'assalto con veramente poche distrazioni e che solo la sfortuna non ha trasformato in goleada" *tira un lungo sospiro* "nonostante tutto questo, la felicità per una prestazione eccellente e una vittoria che ci riporta sotto in campionato, per tutti noi non può essere un giorno totalmente felice visto l'infortunio occorso a Cameron. Il nostro staff tecnico sta facendo i primi esami per capire l'entità dell'infortunio e il ragazzo è veramente molto dispiaciuto perchè ha paura di dover saltare l'importante partita di coppa. Vediamo, siamo nelle mani dei medici della società, sono fiducioso, ma anche fosse indisponibile, abbiamo sostituti all'altezza della situazione.
Bisogna già da subito iniziare a pensare alla prossima partita contro il Borussia, questa è ormai passata e i 3 punti sono arrivati come ci aspettavamo tutti. Adesso ci sarà il vero esame. Domani mezza giornata di riposo e poi subito sotto con la preparazione della partita di Coppa. Una partita difficile ma che possiamo vincere...e che vinceremo"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Del Colle, il Borussia ha subito una cocente sconfitta in casa dalla sua principale rivale per lo scudetto: pensa di poterne approfittare e ribaltare il risultato dell'andata? Cosa crede che abbia sbagliato Lukàcsz?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Credo che Lukàcsz non abbia sbagliato niente. Ha semplicemente incontrato una grande squadra, che ha fatto soffrire anche noi giocando in 10 uomini. La forza del Borussia resta alta, ma abbiamo visto che possono essere battuti, e questo i miei ragazzi lo hanno visto e dovranno averlo in mente quando scenderanno in campo. Sono certo che la partita è ancora aperta, e la prestazione dell'andata lo dimostra, dove solo un episodio ci ha fatto prendere il gol in una partita equilibrata che poteva finire in pareggio"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Tarcisio Del Colle si avvicina ai microfoni dei giornalisti in attesa nella zona mista all'interno dello stadio del Borussia. Cammina calmo e a testa alta. Arrivato in postazione saluta cordialmente i giornalisti, si mette l'auricolare e inizia a rispondere alle domande*

"E' stata una partita sfortunata. Una partita che non meritavamo di perdere, giocata con un'attenzione tattico agonistica veramente impeccabile. Il risultato purtroppo ci penalizza in maniera smisurata. Ingiusta. Mi sembra di aver contato un solo "tiro" *sorride appena a questa parola* degli avversari, dopo 112 minuti, e hanno fatto gol. Purtroppo in questa coppa la fortuna non ci ha assistito e, immeritatamente, usciamo ai quarti. Nonostante questo, però, voglio dire a tutti che sono orgoglioso dei miei giocatori. Hanno lottato su ogni pallone per 120 minuti, hanno buttato sangue e sudore in campo, hanno schiacciato la squadra più in forma della stagione all'interno della loro metà campo e gli hanno permesso solo un fortunoso tiro in porta in 120 minuti che, ahimè. è stato fatale. I ragazzi hanno fatto una partita agonisticamente e tatticamente ineccepibile." *sottolinea con il tono della voce l'ultima parola*
"Negli spogliatoi i ragazzi erano tristi, ma ho detto loro di non esserlo perchè hanno giocato una partita encomiabile. Ho detto loro di uscire dallo stadio a testa alta, di sorride in faccia alla sfortuna che ci ha preso di mira e di continuare con questo impegno perchè, se lavoreranno così fino alla fine della stagione, al netto della sfortuna, ogni cosa diventerà possibile, e ogni traquardo raggiungibile. Gli ho detto che questa sera ho visto una Squadra *sottolinea l'ultima parola scandendola lentamente* . Un organismo unico, feroce, intelligente, attento, preparato. Siamo usciti dalla coppa è vero, ma hanno onorato questa maglia bagnandola di sudore e terra e sono sicuro che, come me, anche i tifosi lo hanno visto. Gli ho detto che sono orgoglioso di loro. Che lo è la società. Che lo sono tutti. Gli ho detto di rialzarsi e ripartire."

*Qualche istante di silenzio, poi torna a parlare con voce calma*
Fra pochi giorni in campionato incontreremo di nuovo il Borussia in casa nostra. Chiedo ai tifosi di riempire lo stadio e far sentire alla squadra quanto sono fieri di averli a difendere i colori della squadra che tifano. Chiedo ai tifosi di scendere in campo con noi, e di aiutare i ragazzi a lottare i a pieno titolo per il campionato.
Oggi i ragazzi hanno speso molto e domani meritano una giornata di riposo, poi inizieremo la preparazione per il prossimo match. Ora bisogna puntare tutto al campionato"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un portavoce della presidenza dichiara che l'eliminazione ha deluso le aspettative, ma non è da imputarsi all'allenatore o ai giocatori, citando la celeberrima frase "mancò la fortuna, non il valore".
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Un Tarcisio Del Colle rabbuiato si presenta di fronte ai microfoni dei giornalisti alla fine della partita contro il Borussia*

"Sono sinceramente sconcertato...davvero" *Corruga la fronte pensieroso* "Non abbiamo sbagliato molto, oserei dire quasi niente, per questo non mi capacito di una sconfitta così ampia. Sono sicuro che se rigiochiamo la partita altre 100 volte nella stessa maniera, non si presenterà più questo risultato. Ne sono certo. Purtroppo anche questo è il calcio, e dobbiamo accettare il risultato del campo con dignità e voglia di riscatto. I giochi in campionato sono ancora aperti, e oggi, oltre a un avversario indubbiamente forte, abbiamo pagato anche l'enorme sforzo fisico profuso nella partita di coppa e l'infortunio di Cameron. Ora subito testa al Verticale, per i quali ci dovremmo preparare al meglio. Questi 3 punti servono, e non saranno di certo tre punti certi, vista anche l'ultima partita contro il Lokomotiv. La Verticale è una squadra ostica, molto offensiva, e dobbiamo stare attenti. Domani la squadra sarà nel nostro centro sportivo per una mattinata di defaticamento e nel pomeriggio una seduta tattica specifica per la fase difensiva, per prepararci al meglio alla potenza offensiva della squadra di Zamato.
Il campionato è ancora aperto, non perdiamo la concentrazione"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister il terzetto di testa sembra avere una marcia in più, pensa che lo Sporting possa veramente ambire a contendergli lo scudetto?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Abbiamo i mezzi per farlo si. Dopo la partita di oggi ci troviamo a 5 punti dalla vetta, non una distanza incolmabile con ancora 8 partite davanti. In questo girone di andata abbiamo dimostrato di potercela battere con tutti, nonostante le due battute di arresto avute contro il Lokomotiv e il Borussia che, non a caso, sono ai primi posti. Lo Sporting ha sempre lottato fino alla fine per il raggiungimento della vittoria di campionato, anche se non è mai arrivata questa gioia, e anche quest'anno, fiduciosi nei nostri mezzi, lotteremo fin quando la matematica non ci condannerà. E' l'ultimo obiettivo rimasto, una squadra con il blasone dello Sporting U.B.A. non può accontentarsi di giocare per restare a metà classifica"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Tarcisio Del Colle, visibilmente rilassato, parla con i giornalisti in zona mista sotto lo stadio del Verticale*

"Sono abbastanza soddisfatto della partita, giocata con un'attenzione difensiva veramente superba. Siamo riusciti a bloccare totalmente il loro attacco. Mi pare di aver contato un solo tiro in porta da parte loro. Abbiamo rischiato veramente poco, a parte quel palo su calcio piazzato. Ultimamente non eravamo stati fortunati con i calci piazzati, ma questa volta la fortuna si è voltata verso di noi, finalmente. C'è comunque un rovescio della medaglia da considerare, e cioè la fase offensiva un pò troppo sterile ad inizio partita. Fortunatamente il cambio di tattica e di modulo ha portato nel secondo tempo i risultati sperati e portiamo a casa questi 3 punti importantissimi per la lotta al campionato. Vorrei spendere due parole per Spoic, che ha avuto un brutto scatto in partita lasciando la squadra in 10 in un momento molto delicato. Il ragazzo si è subito dispiaciuto per l'accaduto, già in campo quando ha visto sventolare il cartellino rosso verso il suo indirizzo. Ha chiesto scusa hai ragazzi nello spogliatoio e gli ho fatto capire, a lui e ai suoi compagni, che non tollererò più una situazione del genere in partita. Eravamo sull'1-0 con quasi 20 minuti da giocare, e restare in 10 per uno scatto di nervosismo non è tollerabile. Fortunatamente la partita è comunque finita con una nostra vittoria. Incameriamo questi punti e subito con la testa sotto per il girone di ritorno"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister non ci sono soldi per il calciomercato, pensa di cedere qualche pezzo per finanziare una piccola campagna acquisti?"
 
Alto