Evento Zjibralandia!

Dyolance

Novice Spammer
Un altro anno muore infine e piacevolmente su Ea ed Aman, ma di Aman, siamo sinceri, non frega un cazzo a nessuno (manco a chi ci abita).
Sul Continente dell'Est, su quello che potremmo definire il Vecchio Mondo, forse una lunga catena di dolore, odio e conflitti sta volgendo al termine: i suoi abitanti sperano in un futuro pacifico, forse radioso, certamente all'ombra della minaccia di pochi stati a cui molti altri tentano d'opporsi, forse invano, forse con successo.

Ecco, però! Dal Sud più profondo di quelle longitudini, a latitudini mai davvero esplorate tanto è lo scarso interesse di tutti verso esse, ruggiscono ribolleti e roboanti voci che piano piano arrivano un po' ovunque nelle cordi imperiali, ducali, monarchiche, e chi ne ha più ne metta. Ea si trova a reagire ad una notizia la quale non la prende certamente di sorpresa e in subbuglio: le voci parlano semplicemente dell'ennesima nuova realtà, dell'ennesimo attore che invade senza troppi complimenti un palco già più che affollato. Molti sovrani, o duchi, o Sacri Imperatori morti (in realtà loro no, non ne hanno la possibilità), o Papi, o Senatori, o Imperatrici Alate probabilmente reagiscono con noia alla notizia: un altro neonato che scalcerà per qualche tempo, al massimo cinque, dieci anni, il quale morirà dopo aver gonfiato baldanzoso il petto alla corte di questo o di quello e che si sarebbe inevitabilmente e inesorabilmente trovato ad urlare allo scandalo, o al tradimento, o in generale all'ingiustizia di Dio dopo il primo passo falso. Una fine anticlimatica, per quanto la più comune tra i potentati di Ea.
Di fatto la voce arriva in sordina e molti ne parlano con la stessa sufficienza con cui si parlebbe di una curiosa sorpresa, ma nulla di eccitante, né di ecclatante.

Ma cosa dicono quindi queste voci?
Ebbene, nel Sud più profondo del Mondo, oltre il capo di Nuova Justa e le Isole delle Perle, e ancora più giù, persino oltre il potentato di Mharr-yann e subito sotto i Regni Gemelli, si parla diffusamente di nomi nuovi e mai sentiti prima.
Si parla di Golconda, o meglio si torna a parlare della stessa: fino all'anno scorso rovine d'ispirazione azteca, qualche secolo fa o gli Dei solo sanno quando precisamente abitata da una singolare comunità di Naga che però rappresenta un antefatto talmente remoto da essere assolutamente dimenticabile. Basti sapere che l'ipotetica capitale di questa nuova realtà è ipoteticamente collocata sulle rovine della mitica Golconda, ed infatti di essa conserva il nome.
Tuttavia, i locali parlano di questa nuova Golconda non come di una città vera e propria, bensì di una torre: un'unica, solida e possente torre, forse una delle più grandi di quelle che esistono su Ea. Le pietre della città morta di Golconda sono state riallineate, dicono, sono state spostate, e dall'oggi al domani quest'alta cattedrale tra i deserti è stata sorretta, o meglio si è sorretta da sola.

Giunge un altro importantissimo nome dal Sud e dalla torre di Golconda: Zjibrakai.
Zjibrakai il Magnifico. Mago, Incantatore, lo Stregone per la lunga e minacciosa Torre di Golconda, un Saruman per una Isengard. Da lui, come si riporterà tra poco, quasi tutte le corti hanno notizie direttamente.
Eretta la torre di Golconda e abitata da un degno Stregone, dalle contee e terre vicine accorrono a migliaia per rispondere alla chiamata dell'eccentrico mago: non si sa se essi siano stati plagiati con doni, o piegati con incanti o ipnotizzazioni magiche, o ancora soggiogati con la forza, ma si sa che molte delle terre a Sud dei Regni Gemelli ora rispondono e ubbidiscono agli ordini della Torre di Golconda.

Come ogni stregone che si rispetti, la stragrande maggioranza dei suoi servi e fedeli sono Orchi e orchetti, cioè goblin. Per suo desiderio avrebbe estremamente gradito una larga presenza anche di Naga nei suoi domini, familiari a latitudini così profonde nonché degni del suo rispetto in quanto originali padroni e abitanti di Golconda. Alle sue porte però si presentano quadrupedi metà cavalli e metà uomini... Centauri.
"Io ho chiesto scaglie, corpi oblunghi e sibilanti e in generale una razza con un set iniziale di bonus over powered e mi ritrovo Rainbow Dash, Fluttershy e Twilight Sparkle." - s'ode tra i corridoi della sua Torre.
"Dotto', nun so ca' dirle. Quest'è arrivato e cu chistu amma campa'." - gli risponde un goblin, uno dei suoi più fidati collaboratori.
Demograficamente quindi, agli albori dello stato si parla principalmente di Orchi e orchetti, cioè goblin, e Centauri. Per quanto non si parla propriamnete di uno stato religiosamente fanatico, l'apprezzamento dello Stregone e dei suoi abitanti per il Culto dei Figli del Caos è certamente preponderante e da sottolineare.

Si parla quindi di una torre e di uno stregone, di qualche nuova città costruita subito dopo alla fondazione nei territori vicini (Daqqa e Oz, città di partenza oltre alla capitale Golconda) e dei suoi abitanti, i quali seguono rispettosamente le parole e i comandi del loro imporante signore.
Il nome di tutti questi elementi nel suo insieme prende il magico nome di...
Zjibralandia.

------------------Lettera/Annuncio che arriva in tutte le corti e pseudo corti di Ea---------------------

Attenzione, Regnanti e Affini di tutta Ea!
Zjibrakai le Magnifique, Magus Extraordinaire!

Le lor signorie vengono con questa messe al corrente della costruzione della sensazionale Torre di Golconda e della fondazione del potentato che risponde al nome di Zjibralandia, entrambe opere compiute dalle magiche mani di sua Magnificenza Zjibrakai il Magnifico, Dotto in Magia, Professore delle Arti Arcane, Gran Scione del Mana, Maestro della Prestidigitazione, nonché, egregiamente, magnificamente, esauditore di ogni vostro più recondito e privato desiderio di regnanti!

Accorrete, dunque, bravi sovrani di questa terra! Non c'è opera impossibile al Magnifico quando motivato dal più giusto e degno compenso per i suoi straordinari poteri!
Desiderate vedere un vostro nemico mortale cancellato e morto assieme all'intera sua stirpe dal figlio al pronipote del cugino della madre della zia del padre del nonno del cugino dell'amico della nonna Concetta della madre? Nessuna paura: sua Magnificenza è proprio l'aiuto che vi serve!
Siete in penuria di danaro o risorse e il rito quotidiano dei vostri cittadini è quello di bestemmiare al risveglio al mattino per essere nato nel buco di merda che è il vostro regno? Nessun timore: sua Magnificenza è esattamente colui che vi serve!
Non c'è preghiera che egli -dietro al giusto compenso- non sappia o non possa esaudire!


Istruzioni per poter usufruire del servizio: dopo alcune prove e la realizzazione che il sacrificio di tredici vergini di età compresa tra gli 11 e i 21 anni sia un metodo spiacevole e poco pratico per mettersi in contatto, da oggi basterà a lor signorie guardare verso Sud, girare su se stessi saltellando su di una gamba sola mentre con il naso si tocca il ginocchio sinistro e si dice estremamente velocemente la parola "brakai" più e più volte, fino a che appunto non si è terminato di girare su se stessi.
Un nostro rappresentante vi raggiungerà nel giro di al massimo un mese per prendere accordi per conto di sua Magnificenza.
Se il nostro rappresentante non dovesse raggiungervi, prego considerare la possibile della sua morte nel viaggio o l'eccessiva eccitazione dei nostri ricettori di preghiere a causa dell'elevato numero di richieste. Preghiamo gli onorati e gentili clienti d'inviare anche richiesta scritta tramite missiva per un nostro rappresentante per sicurezza all'atto d'invio della richiesta rituale sopra riportata.


Rallegratevi, Ea! Il Magnifico vi ama e non vede l'ora d'esaudire i vostri desideri!
(attenzione: 1) il servizio potrebbe al momento essere ristretto alla sola attività di moltiplicazione di risorse. Prego usufruire del servizio se si è in particolare bisognosi o in penuria di minerali ferrosi o calcarei, ovvero ferro e pietre. Ulteriori ampliamenti di servizio verranno notificati di volta in volta.
2) Nel caso di guerra il Magnifico si prende la libertà di contattare o essere contattato da entrambe le parti per sentirne le ragioni e decidere quindi a quale delle parti concordare i propri servigi. Maggiori ricompense in termini d'oro aiuteranno certamente il Magnifico nella sua decisione.)



-------------Addendum speciale per la splendida Desideria di Apsar-------------
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

@Silen @L_FantasyWars
trailer/annuncio della mia nuova incarnazione in quel di Ea
non vi libererete tanto facilmente di me, merde!

In sostanza, come idea sono un mercenario magico: pagatemi e avrete il mio amore nonché il mio aiuto magico. Servizio offerto sia in tempi di pace che in tempi di guerra, tassi variabili in base ad una lunga e complessa equazione che ahah non esiste vi perculo che mi metto a fare una cosa del genere nono improvviso sul momento. I loro gentili pagamenti verranno reinvestiti nella creazione di nuovi e migliori incantamenti. La creazione di nuovi incantamenti, quindi l'ampliamento della nostra offerta, verrà efficientemente notificata ai giocatori tramite annunci in grande stile tipo questo.
Al momento l'offerta è ridotta solo ad incantesimi di crescita di risorse ferro e pietra. Chi li desidera non ha che da contattarmi in privato e ne seguiranno trattative per mettersi d'accordo. Richieste di servizio successive alla scadenza di reclutamento mercenari d'ogni turno non verranno cagate.

Si lo so è un'idea figa, speriamo renda bene.

l'addendum speciale per desideria è roba che introduce probabilmente il primissimo gdr che farò con questo nuovo stato. Cosa le scrivo lo si scoprirà poi.
also è esploso il tag del gruppo del fantasy wars silennooooooooo
 
Alto