Comics Zerocalcare

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
carina, come sempre, ma comincia un po' a stancare, se l'autore non cambia qualcosa e non aggiunge ingredienti al proprio brodo secondo me c'ha poco più.
la stessa weltanschauung di noialtri reduci degli anni '80 del secolo scorso, sviscerata in tutti i suoi anfratti nostalgici, è in fin dei conti piuttosto limitata (televisione e cultura pop da doposcuola), e siccome l'autore usa sempre la solita lente, piano piano sta diventando prevedibile e fine a sé stessa.

autore simpatico insomma, ma culturalmente troppo (auto?*)limitato.

*per compiacere il suo pubblico?

Proprio per questo ho apprezzato il suo lavoro su Kobane che è una bella rinfrescata rispetto ai suoi soliti temi. O meglio, di base ci sono, ma sono decostruiti all'interno di un racconto da una zona (quasi) di guerra.
 

Silen

Get a life
Forse non i dinosauri piumati, ma i dinosauri in generale li ha usati spessissimo in tutti i suoi libri per cui è normale che la cosa cominci a suonare stucchevole, ma del resto che calcare ha la fissa dei dinosauri lo si sapeva.
Kobane Calling alla fine l'ho anche letto, mio malgrado (un paio di amici mi hanno letteralmente costretto) ma continua a non piacermi.
 

kyuss

Ninja Skilled!
miglior serie 2016 per zero

BM-Zerocalcare-1701.jpg
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
miglior serie 2016 per zero

BM-Zerocalcare-1701.jpg
Direttamente dal suo fb:
"Prima che iniziano i cacacazzi, Best Movie non m'ha chiesto qual'è stata la MIGLIOR SERIE del 2016, ma qual è stato il mio MIGLIOR MOMENTO legato alle serie del 2016."


Condivido a pieno il sentimento verso Stranger Things comunque, è un tuffo al cuore quella serie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

kyuss

Ninja Skilled!
Direttamente dal suo fb:
"Prima che iniziano i cacacazzi, Best Movie non m'ha chiesto qual'è stata la MIGLIOR SERIE del 2016, ma qual è stato il mio MIGLIOR MOMENTO legato alle serie del 2016."


Condivido a pieno il sentimento verso Stranger Things comunque, è un tuffo al cuore quella serie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


un modo per non creare "polemiche", tolti i suoi "capisaldi" GOT e Walking Dead (a cui non ha risparmiato qualche critica su alcune scelte) mi pare che non abbia fatto salti di gioia per le novità del 2016, basta vedere le strisce su Westworld, mentre per Stranger Things ha sempre espresso commenti più che positivi... ma la cosa non sorprende, probabilmente è stata la serie più interessante del 2016.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per chi ha letto Kobane Calling: è morta Cappuccio Rosso durante uno scontro a fuoco in Siria, contro l'ISIS. L'ha annunciato zero dalla sua pagina facebook.
 
Alto