Comics Zerocalcare

Silen

Get a life
Tra le migliori degli ultimi tempi comunque.

E' evidente che era molto ispirato quando l'ha scritta.
La storia di Licia Troisi e del sostegno...mah. Sinceramente mi sa un poco di insicurezza. Se sei convinto di ciò che pensi c'è proprio bisogno che ci sia qualcuno che ti da ragione? Su internet poi, peccottesia come direbbe lui stesso....

Del sostegno di Licia Troisi poi io non mi vanterei lol. Quella che ha distrutto il fantasy italiano con la sua assurda mezzelfa emo e piagnucolona ma coi capelli blu che fa figo....
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh ma lui è un insicuro Silen.

Io l'ho conosciuto quando stavo a Roma più o meno fisso, anche prima di essere diventato mainstream. La prima volta presentava il suo blog e alcuni suoi progetti in un centro sociale e a momenti manco riusciva a parlare in pubblico, la seconda volta era già famoso e mi feci autografare il suo primo libro. Era migliorato un po' ma ancora si vedeva che comunque rimaneva un timidone. Quasi se andavi a fargli i complimenti arrossiva e si ammutoliva. La cosa buffa è che la tipa, invece, è una classica "donna forte", era divertente vedere le ragazze andare a salutarlo o farsi fare autografi, lui spaurito di fronte ai fan e lei presa malissimo che le fulminava con lo sguardo :asd:

Tutto questo per dire che probabilmente è una sua questione di carattere. Per la questione Troisi ha fatto strano anche a me, probabilmente si tratta di una coincidenza e lui l'ha riportata paro paro. Non credo che lui, per quello che lo conosciamo attraverso le sue opere, sia un tipo da fantasy alla Troisi, anzi io credo gli sia piaciuto inserire la cosa proprio perchè da considerare quasi paradossale che una come la Troisi sia tangente al mondo di Zerocalcare.

Poi boh, il fantasy italiano non è mai esistito, più che distruggere diciamo che l'unica cosa che è uscita fuori dai confini nazionali e che ha venduto un po' è una merda, questo è pacifico :usd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Che poi è un peccato, sarebbe bello avere un po' di fantasy mediterraneo che si stacchi un po' dalla tradizione anglosassone e germanica.
 

Silen

Get a life
Beh ma lui è un insicuro Silen.

Io l'ho conosciuto quando stavo a Roma più o meno fisso, anche prima di essere diventato mainstream. La prima volta presentava il suo blog e alcuni suoi progetti in un centro sociale e a momenti manco riusciva a parlare in pubblico, la seconda volta era già famoso e mi feci autografare il suo primo libro. Era migliorato un po' ma ancora si vedeva che comunque rimaneva un timidone. Quasi se andavi a fargli i complimenti arrossiva e si ammutoliva. La cosa buffa è che la tipa, invece, è una classica "donna forte", era divertente vedere le ragazze andare a salutarlo o farsi fare autografi, lui spaurito di fronte ai fan e lei presa malissimo che le fulminava con lo sguardo :asd:

Ah capisco. Non ho mai avuto l'occasione di vederlo di persona purtroppo...Una volta era venuto anche alla mia fumetteria di fiducia e infatti mi stavo organizzando per andare a farmi autografare "la profezia della'rmadillo"...poi però ci si è messa di mezzo la sfiga e non ho potuto andare.

In realtà simpatizzo molto, in specie la vignetta in cui si vuol fare tagliare le mani dall'armadillo perchè anche io ci casco certe volte.

Poi boh, il fantasy italiano non è mai esistito, più che distruggere diciamo che l'unica cosa che è uscita fuori dai confini nazionali e che ha venduto un po' è una merda, questo è pacifico :usd:

Un tempo esisteva un sia pur minimo sottobosco di racconti brevi che parevano promettere qualcosa. Erano soprattutto cosine autopubblicate ma qualcosa c'era. Poi è arrivata la Troisi e ha lasciato dietro di sè il vuoto. Il punto più basso credo che sia stato raggiunto alcuni anni fa con "Bryan di Boscoquieto" che ho avuto la sfortuna di leggere, ma il problema è che adesso come adesso anche nel campo deir acconti autopubblicati non vedi niente se non racconti del cazzo a imitazione delle troisi e merdate semiadolescienziali della sedicenne che se la fa col vampiro (ultimamente con l'angelo perchè i vampiri son fighi ma gli angeli fanno ancora più figo).
Il fantasy italiano è morto e putrefatto e il merito è senza alcun dubbio di Licia Troisi. Bleah.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ah capisco. Non ho mai avuto l'occasione di vederlo di persona purtroppo...Una volta era venuto anche alla mia fumetteria di fiducia e infatti mi stavo organizzando per andare a farmi autografare "la profezia della'rmadillo"...poi però ci si è messa di mezzo la sfiga e non ho potuto andare.

In realtà simpatizzo molto, in specie la vignetta in cui si vuol fare tagliare le mani dall'armadillo perchè anche io ci casco certe volte.



Un tempo esisteva un sia pur minimo sottobosco di racconti brevi che parevano promettere qualcosa. Erano soprattutto cosine autopubblicate ma qualcosa c'era. Poi è arrivata la Troisi e ha lasciato dietro di sè il vuoto. Il punto più basso credo che sia stato raggiunto alcuni anni fa con "Bryan di Boscoquieto" che ho avuto la sfortuna di leggere, ma il problema è che adesso come adesso anche nel campo deir acconti autopubblicati non vedi niente se non racconti del cazzo a imitazione delle troisi e merdate semiadolescienziali della sedicenne che se la fa col vampiro (ultimamente con l'angelo perchè i vampiri son fighi ma gli angeli fanno ancora più figo).
Il fantasy italiano è morto e putrefatto e il merito è senza alcun dubbio di Licia Troisi. Bleah.


Mannaggia brian ahahaha
http://fantasy.gamberi.org/2009/01/13/non-ce-gnocca-per-noi-a-boscoquieto/
 

Silen

Get a life
Anche tu leggevi le recensioni di gamberetta? Le risate che mi sono fatto leggendo quel blog :asd:
Purtroppo il blog di gamberetta è morto gia da tempo. Un vero peccato.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ragazzi ma che centra se la Troisi scrive merda o no? Magari Zerocalcare non ha letto nulla della troisi e non gliene frega un cazzo ma è comunque un nome conosciuto che gli ha dato sostegno mentre veniva attaccato, poi frega un cazzo se i suoi libri sono merda o belli, una personalità famosa lo ha sostenuto e magari lui la conosce solo di nome e di mezzo libro schifato come molti di quelli che la criticano qui. (Io un paio di libri li ho letti e mi fa cagare sul serio)

Per il discorso fantasy italiano morto, mai esistito ecc... MA CHE CAZZO DITE?? Se parlate del fantasy italiano riferendovi solo alla troisi è normale che lo catalogate merda ma se prendete in considerazione altro vi renderete conto che ci sono libri davvero DAVVERO validi, mi sa che voi lo scartate a priori solo per la parola "Italiano" ma vi garantisco che qualcosa l' ho letta e sono anche molto godibili.

E' normale che si se prendete come standard i prodotti della scrittrice italiana più famosa poi considerate tutto uno schifo, ma provate a leggervi qualcosa e poi parlate, chiedo ai criticoni cosa hanno letto di italiano per dire che sia merda?
 

Silen

Get a life
Dì un pò, ma ti sei alzato dal letto dalla parte sbagliata, stamattina? Perchè certi toni altrimenti non me li spiego, sembra che ti abbiano ammazzato il gatto.

Comunque ti rigiro la domanda. Dammi dei titoli di fantasy italiano che secondo te non sono merda. Vedrò di procurarmeli e poi ti saprò dire il mio parere.
Spero almeno che tu non sia un fan di Bryan di Boscoquieto o del capolavoro della Strazzulla, tanto per fare due titoli emblematici dell'altissima qualità del fantasy italiano degli ultimi anni.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Forse è meglio spostaregli ultimi post in una nuova discussione, magari in Accademia?

Io come autori ricordo i nomi di Marco Davide e Andrea d'Angelo, ma non li ho mai letti. :pippotto: E oltretutto sono vecchiotti, sono opere uscite ormai più di 6 anni fa, e infatti non sono molto aggiornato sulla situazione attuale. :asd: Forse anche perché il boom del fantasy di quella tipologia è calato a livello di successo editoriale, per lasciare spazio a questo genere dello Young Adult che imperversa adesso.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Dì un pò, ma ti sei alzato dal letto dalla parte sbagliata, stamattina? Perchè certi toni altrimenti non me li spiego, sembra che ti abbiano ammazzato il gatto.

Comunque ti rigiro la domanda. Dammi dei titoli di fantasy italiano che secondo te non sono merda. Vedrò di procurarmeli e poi ti saprò dire il mio parere.
Spero almeno che tu non sia un fan di Bryan di Boscoquieto o del capolavoro della Strazzulla, tanto per fare due titoli emblematici dell'altissima qualità del fantasy italiano degli ultimi anni.
:)
 

kyuss

Ninja Skilled!
1-2.jpg


2-1.jpg


3-2.jpg


4-2.jpg


5-1.jpg


6-1.jpg


7-1.jpg


8-1.jpg
 

kyuss

Ninja Skilled!
ma l'avviso sui cookie del blog!
Uno che usa internet come mi madre ha detto che devo avvisare che questo sito utilizzia cookie anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi bla bla. Chiudendo questo banner, scorrendo sta pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altro modo acconsenti all'uso dei cookie e venderai la tua anima al demonio. Tanto lo famo tutti lo stesso quindi grazie a chi s'è inventato sta pagliacciata.Leggi qua tutto il malloppoChiudi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
AHAHAHAHAH, bellissima vignetta. Finale verissimo. Io sono anni che me ne frego, proprio pensando che il disagio mio è lo stesso degli altri
 
Alto