Indie Xenonauts - The Real X-COM is Back

Astro

Novice Spammer
TIS BASE ONE fu la prima base segreta composta dai migliori uomini del mondo, pronti a difendere le sorti della Terra con la propria vita. Quegli uomini, però, non si aspettavano un'attività aliena così consistente. La prima settimana solo un paio di UFO ebbero la triste idea di sorvolare l'Europa, ma in un paio di mesi intere squadre pattugliarono i cieli per portare terrore e distruzione. All'alba del secondo mese di attività la TIS BASE TWO vide la luce, nel deserto del Nuovo Messico, per difendere anche il nuovo continente. Il quarto giorno del terzo mese le forze aliene sferrarono un attacco a Nuova Delhi, ma i valorosi uomini della Base One non poterono andare a soccorrere la popolazione: seguendo il caccia Foxtrot One una flotta di UFO composta da una Corvetta e due Intercettatori scoprì l'ubicazione della base umana. Gli alieni, dalla forma di rettile, superarono le deboli difese e penetrarono nel cuore della struttura: la sala di controllo. Possedevano armi a ripetizione che trapassavano la debole armatura dei soldati, che passarono gli ultimi momenti delle loro vite pensando che, in caso di fallimento, non sarebbero stati gli unici a morire.

Quello fu il giorno in cui l'ultima speranza della Terra scomparì.

Pochi mesi dopo l'umanità venne cancellata dal nostro pianeta.

8B676C3B27815A156CA97CC62A54A12EB705A019

98C4ECC1198D5BF953DDD4D2BC25E67279B080E8

728BB29D331B5CDBA7845362A6A1B078A6B94251
 

Nohant

Chosen one
mi piace un sacco la grafica alla "borderlands" cosi cartonesca.
Su steam quanto viene?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Aspetta aspetta aspetta, ditemi una cosa, è un nuovo gioco ispirato o è il remake con grafica decente del primo UFO? Perchè nel secondo caso lo compro senza pensarci 2 volte
 

Astro

Novice Spammer
Il progetto è nuovo, ma per ora percorre paro paro il primo XCOM quasi in tutte le cose. Per il momento le differenze sono che non c'è la microgestione per ogni cazzo di fucile, caricatore o granata ed un bellissimo rifacimento dei combattimenti aerei, con il 100% di strategia in più.
 

Astro

Novice Spammer
La grafica mi sta piacendo molto, più che altro il nuovo xcom è molto semplificato come giocabilità, questo invece ti sbatte davanti a valori su valori. Ci sono ancora difetti eh, come le mappe (troppo troppo troppo uguali tra loro, a volte è fastidioso far missioni), IA a volte da darwin awards e la terza dimensione non è usata, mai trovato un alieno dentro una struttura o ai piani superiori.
 
Alto