GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Intende l'anno prossimo ? Nel calcio non si puo dire nulla , ne anticipare un pronostico di un anno , ma credo che per la storia di questa società raggingere un terzo posto valga quanto 2 scudetti di fila.
Bisogna essere realisti e sapere che ci sono squadre attrezzate meglio sia economicamente che strutturalmente meglio del Verticale . Ma il calcio è imprevedibile e tutto puo succedere.

No , io credo che giocare sempre aiuta la squadra nel ritmo . Le rose sono formate da 24 giocatori e se non è in forma uno deve esserlo l'altro.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CONFERENZA POST VIRTUTE , ULTIMA GIORNATA


Chiudiamo questo campionato alla grande. Se la classifica restasse cosi saremo i primi tra gli umani... *abbozzando un sorriso* . Credo che questa sia stata l'annata migliore del Verticale da quando sono seduto su questa panchina.
Meritiamo questo piazzamento e spero che i giocatori si rilassino durante queste vacanze...
Sono oroglioso di tutto l'ambiente , tutti hanno sempre remato dalla stessa parte , anche nei momenti difficili . Abbiamo continuato per la nostra strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti .
Dopo quest'annata è importante programmare bene gli anni successivi. Basta poco per continuare a crescere ma altrettanto per continuare a dover lottare per la salvezza.
Quest'anno non ho mai creduto alla possibilità di scendere , eravamo piu forti e poi consapevoli delle nostre qualità rispetto agli anni successivi. Non avevo dubbi.

Nel mercato di gennaio alcune scelte di Comodino e mie erano state messe in discussione da voi , ma credo che i 17 punti nel girone di ritorno vi abbiano smentiti.

Pronostico per il secondo posto ? Credo che il Borussia possa aggiudicarsi medaglia d'argento e coppa nazionale.

Marciano e Legio ? Dispiace sempre quando realtà importanti scendono di categoria ma le neo promosse hanno fatto il loro meritandosi la salvezza. Sono contento per la Finale di coppa raggiunta dal Marciano , questo è indice di grande equilibrio all'interno dell SFL.

SCL ? ancora niente è deciso , ma alcune società sono in testa da quando è iniziato il campionato...


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Noi non ragioniamo per singoli , ma per gruppo di gioco. Senza i compagni di reparto il singolo non potrà mai rendere al massimo . Fiorentini ha vinto la classifica marcatori perche è un giocatore eccezionale che si adatta in tutto e per tutto alle caratteristiche della squadra , ma è anche e sopratutto merito dei compagni di squadra se ha una media gol pazzesca . Non c'è un attaccante migliore di lui in questi ultimi 2 anni.

Ho la testa in vacanza in questo momento , la società sa cosa fare per poter competere anche il prossimo anno . Dopo questa conferenza ho un aereo per il Sud America dove mi rilassero aspettendo l'incontro con la società fissato prima dell'inizio della prossima stagione.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa Verticale

Zamato e Comodino in Tandem


joseph-ligambi-21.jpg
mob5n-1-web.jpg



prende parola Comodino.

Il progetto Verticale continua a prendere forma . Dopo tre anni di SFL abbiamo raggiunto il traguardo del 4 posto a ridoso dalla medaglia di bronzo. Siamo stati la rivelazione del campionato , in pochi avrebbero scommesso su di noi dopo un inizio di campionato disatroso. Ma noi siamo convinti delle nostre scelte ed abbiamo dato tutto il supporto necessario al mister ed i risultati si sono visti.
Adesso non possiamo fermarci e bisogna inizia a lavorare gia da domani sulla prossima stagione , chi ha tempo non ne perda .In società stiamo gia lavorando per la prossima stagione.
Quest'anno il lavoro di Zamato e dello staff avrà un impatto ancora piu importante sul prossimo anno . Giocatori come Gradoni , Malatesta , Marongiu , Doric , sono in fase di maturazione piena ed il nostro lavoro sui giovani ci sta dando ragione . Credo che, se il prossimo anno , come ci auspichiamo , venga programmato bene si potrebbe ottenere lo stesso risultato di quest'anno.

Adesso lascio la parola al mister


prende la parola Zamato


Sono contento delle parole di Beppe , quando una società è strutturata bene il compito dell'allenatore diventa piu facile , ed i giocatori pensano a fare i giocatori. I ruoli sono precisi e le regole interne sono sempre state rispettate . Questo è merito della società.

Come dice il direttore , la nostra gioia è anche e sopratutto la crescita dei nostri giocatori . A dimostrazione che il lavoro sul collettivo premia anche e il singolo . Come con Fiorentini scarpa d'oro per il secondo anno di fila e Egra e Piastrini miglior assistman.

Abbiamo remato tutti dalla stessa parte con i giocatori di maggior esperienza sempre pronti a dar consigli e a ricordare a tutti cosa vuol dire giocare in questa squadra e davanti a questi tifosi , che reputo i piu caldi della SFL ... saranno i colori *sorride*
Rispetto all'ano scorso abbiamo aggiunto elementi di maggior esperienza che si son dimostrati decisivi come Parallassi e Trasone che hanno aiutato la fase difensiva permettendo di essere piu sicuri mentalmente dietro e potendola giocare alla pari con tutti , anche con le big. Abbiamo battuto Borussia e Sporting .



Riprende parola Comodino

Se avete intenzioni di fare domande fate pure

 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, la panchina del Borussia è libera e lei è considerato fra i papabili dopo l'exploit di quest'anno. Se arrivasse l'offerta accetterebbe?"

"Che ne pensa delle valutazioni date dalla Gazzetta?"

"In caso di vendite importanti sistemerete finalmente la fase difensiva?"

"Terzini e mediani non sembrano all'altezza, verranno venduti?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io continuo a dire che la nostra difesa sia un ottima difesa. E' vero che andiamo in difficoltà facilmente ma per l'impostazione che ha la squadra è normale concedere piu del dovuto.
Abbiamo subito piu gol rispetto all'annata scorsa , ma credo sia stata fatta meglio quest'anno.
Le dichiarazioni della gazzetta ci fanno piacere , sono valutazioni corrette.

Io penso che si possa migliorare ogni anno. Tutta la squadra puo migliorarsi non solo terzini e mediani , le cessioni ci fanno parte. Di mercato è inutile parlarne ora , c'è il tempo per fare le scelte giuste.

Il Borussia è una grande squadra , ma è inutile parlare di cose che non sono realmente accadute .
Il contratto è in scadenza ma non è una situazione che mi preoccupa e nemmeno al direttore.





 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
PianetaVerticale.com

* Lettera di Zamato *

Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. Dopo questi anni bellissimi stracolmi di emozioni e soddisfazioni vorrei salutare ogni singola persona del mondo Verticale , a cominciare da chi mi ha dato la possibilità di portare avanti un progetto con testardaggine e amore per questi colori. Questa è una società che auguro a tutti quelli che fanno il mio stesso lavoro. In dirigenza sono persone oneste che fanno della loro passione per questa squadra un lavoro, mettendoci anima e denaro. Al Direttore , come piace chiamarlo a me , Beppe , compagno di queste annate speciali che resteranno per sempre nel mio bagaglio personale. Gran merito del prodotto che abbiamo portato avanti per anni è suo. Ricordo ancora in SCL come metteva la stessa passione lavorando sempre per il nostro bene, sopratutto nei momenti di difficoltà. Ai miei calciatori che ho visto crescere , maturare e invecchiare . Grazie a loro ho visto attuare cio che io ho in testa del concetto calcio, permettendomi di andare a dormire soddisfatto per quello che facevo.
Ai tifosi sugli spalti e nelle strade che hanno tifato sempre per noi ricordandoci che tutto cio che facevamo era rivolto a loro. Sempre presenti ed onesti nel giudicare con intelligenza.
Il mio auguri è che possiamo continuare a migliorare a crescere anche l'uno senza l'altro.

V.Z
 
Ultima modifica:
Alto