GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa di Beppe Comodino

La squadra continuerà ad allenarsi fino al termine della settimana . E poi ci siederemo a tavola con Zamato per decidere le strategie per il futuro.
Soddisfatto del campionato ? Non sono soddisfatto al 100% . Abbiamo migliorato i punti fatti rispetto alla scorsa stagione , ma tutti noi ci aspettavamo di piu.
Dispiace essere usciti in coppa , contro una formazione alla pari nostra , ma è giusto voltare pagina adesso e pensare al campionato. Dobbiamo migliorare assolutamente nel girone di ritorno.
Giocando cosi avremmo molte difficoltà nel salvarci e dobbiamo iniziare a vincere con piu continuità. Quest'anno abbiamo pareggiato molto di piu rispetto all'anno scorso ed abbiamo perso molto di meno , è un segnale positivo che ci fa ben sperare .
I rapporti con Zamato ? Ottimi , sia i personali che quelli aziendali . Non nascondo che ci aspettavamo tutti , compreso lui , qualcosa di piu quest'anno , ma ci sono ancora 9 partite da giocare e conoscendo la nostra storia tendiamo a rendere sempre di piu nel girone di ritorno.
Mercato ? E' rimasto qualche gruzzoletto nel salvadanaio ... abbiamo intavolato informalmente alcune trattative , ma aspettiamo la finale di supercoppa ed l'apertura ufficiale del mercato per muoverci ufficialmente. Qualche nome ? In SCL c'è qualche talento che potrebbe farci comodo ed libero c'è Armando Jesus che piace molto a Zamato ... dobbiamo vedere se il giocatore si libererà ed rientrarà tra i possibili trasferimenti.
Domani sarò in tribuna per seguire Borussia Sporting , è un appuntamento che non posso mancare .
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Fiorentini è il nome più importante del momento, andrà via o rimarrà alla corte di Zamato?"

"Ci può confermare se Zamato rimarrebbe sulla panchina del Verticale anche in caso di salvezza risicata?"


"Chi vincerà la Supercoppa secondo lei?"

"Pensate di poter mandare in SCL qualche giocatore?"

"Farinata è dato per partente, confermate?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Fiorentini è un caso particolare. Bisogna ragionare e pensarci bene prima di prendere qualsiasi decisione . Sul mercato non c'è nessun giocatore in grado di sostituirlo .
Ne dobbiamo discutere attentamente...Fiorentini ha una clausola di 95 milioni.

Non sono discorsi che si possono fare adesso . Zamato è da molti anni con noi ed ha l'appoggio della tifoseria , della società e dello staff... Abbiamo fissato come obbiettivo una salvezza tranquilla ed aspetteremo la fine del campionato per decidere insieme il da farsi.

Chi se lo merita . Lo Sporting puo puntare su alcune individualità che il Borussia non ha. Ma Lukascz è un ottimo allenatore , ed hanno un collettivo per me migliore. Credo che il Borussia nella partita secca sia piu avvantaggiato. Ma dipenderà tanto dagli episodi...

Forse Mustacchi , è un ragazzo interessante e sta crescendo molto con Zamato ... 6 mesi in SCL potrebbero aiutarlo a giocare con piu continuità.

Farinata è in lista di traferimento. Ma andrà via per non meno di 20 Milioni.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Al rientro delle vacanze invernale , tutta la rosa del Verticale, si è riunita al centro del campo di allenamento dove ha ascoltato Zamato e lo staff parlare dell lavoro da fare in allenamento . Verrà effettuato un lavoro di carico sulle gambe per cercare di arrivare in primavera con molta benzina in corpo per lo sprint finale.
Presente anche Comodino che ha assistito prima al discorso ed successivamente all'allenamento. Tanti i km percorsi e moltissimo lavoro sui gradoni .


queste le dichiarazioni di Comodino

" ho visto alcuni elementi che sono rientrati molto carichi , vogliosi di riprendere subito il discorso interrotto e lottare per salvare il Verticale "

" per quanto riguarda le cessioni , non abbiamo preclusioni. Ascoltiamo tutte le offerte , poi decideremo se si puo iniziare un certo tipo di discorso o meno "

" in questo girone di ritorno mi aspetto molto da Niru. Abbiamo investito molto su di lui ma , secondo me , ancora non si è calato bene in questa realtà . Bisogna riuscire a metterlo in condizione subito. "

" Mustacchi? Andrà in prestito in B , abbiamo ricevuto delle offerte tra cui dalla Santa , secondo me è la destinazione migliore per il ragazzo "
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Comodino fuori dalla sede del Verticale

Ogni acquisto fatto è stato per un discorso a lungo termine . La rosa era competitiva gia prima ed adesso abbiamo gia gettato alcune basi per la prossima stagione.
Dispiace per Mustacchi , è un giovane interessante ma queste assurde regole sui giocatori in prestito ha fatto si che abbiam dovuto venderlo.
L'arrivo di Husseur? È un centrocampista duttile , oltre a Barragan in rosa mancava un giocatore simile . Ringrazio Gorelic per come ha onorato la maglia fino ad oggi...

Adesso che il mercato è chiuso posso dirlo, non ho mai voluto vendere Fiorentini ed il ragazzo non vuole lasciare il Verticale.

Malatesta ? Abbiamo ricevuto alcune offerte , ma il ragazzo si farà da noi .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza pre Dinamo

Fondamentale ripartire subito concentrati . Abbiamo lavorato sul piano fisico sfruttando la pausa invernale .Ho trovato alcuni giocatori nuovi . Murray e Pilar gia li conoscevo e sono giocatori che so gia che possono fare un certo tipo di calcio. Husseur per Gorelic ? Comodino ha valutato lo scambio come onesto ed io ho dato il via libera ... credo che sia un giocatore che ci puo far fare un certo tipo di discorso... adesso siamo piu completi.
Contento di ripartire ? Non vedevo l'ora , a me piace stare sul campo a lavorare e poi avere la risposta di quello che si è fatto in settimana in partita .
La Dinamo è una squadra difficile da affrontare . Hanno varie soluzioni e sanno leggere bene i momenti della partita .
I nuovi acquisti in campo ? Non credo , ci sarà il tempo per inseririli con il tempo. Anche se ... mai dire mai

*Resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato chi pensa si sia rafforzato di più durante il mercato?"

"L'arrivo di Murray ha consentito di vendere Gorelic più serenamente?"

"Pensa che Ferrari riuscirà a mantenere le promesse fatte alla dirigenza in cambio dei 25 milioni per Santos?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Credo il Marciano . La punta che han comprato puo essere determinante , è in grado di fare belle giocate . Certo , bisogna anche metterlo in condizioni , ma credo che loro da adesso in poi non hanno nulla in meno rispetto a noi e agli altri.


Oltre a Murray ed Egra ho Norks , Barragan , Fiorentini e Gradoni . 6 giocatori per 3 posti... Diciamo che lo scambio con Husseur ha soddisfatto oltre me e la societa non solo sull aspetto tecnico del giocatore ma anche di ruoli .


Cerberus , Borussia e Sporting giocano un campionato , noi altre 7 squadre ne giochiamo un altro.
Con Santos comunque hanno fatto un ottimo colpo .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Siamo in credito con la fortuna. Quest'anno non riusciamo a vincere . Non è quello che voglio io per questa squadra . Preferisco perdere una partita in piu ma vincere l'altra che due pareggi inutili.
Anche oggi meritavamo i 3 punti come all'andata ed invece usciamo insoddisfatti del risultato finale. La prestazione è stata convincente ed è importante continuare su questa striscia . La lotta salvezza ? Non credo che Virtute , Dinamo e Barriera sono tirate fuori , basta un turno favorevole e noi e la classifica si accorcia di nuovo...
Il primo tempo ? Mi è piaciuta tutta la partita a dir la verità , sono contento del gioco della mia squadra . Peccato per il gol subito a scadere del primo tempo... Non sembrava fallo l'intervento di Rokossovsky ma accettiamo la decisione dell'arbitro. Non ci gira bene quest'anno sugli episodi , dove purtroppo siamo spesso in negativo...
Ero preoccupato per la sosta , se perdiamo il ritmo a noi non ci viene piu facile giocare ed andiamo in difficoltà. L'infortunio di Norks ? La prossima giornata non potra essere schierato , poi valuteremo...ma non abbiamo problemi di sostituzione ... cambierà il tipo di giocatore ma abbiamo i sostituti adatti.

*resta in attesa di altre domande *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Nella prossima giornata affrontate l'Atletico, che ha fermato la corsa del Cerberus. Come valuta le vostre possibilità?"

"Se l'offerta per Fiorentini fosse arrivata nella sessione invernale l'avrebbe accettata?"

"La Dinamo vi ha lasciato spazio, ma in attacco ha evidenziato tutte le vostre lacune difensive. Tanti goal fatti, tanti subiti, e la classifica non decolla. Affronterete mai questo problema?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Come sempre. Partiamo tutti e due da 0 a 0 e sarà al nostro collettivo riuscire a mettere in difficoltà la Barriera. Sappiamo che è una squadra che gioca un calcio propositivo e troveremo spazi. L'andata finì 4 a 3 per loro ma per me doveva finire in pareggio . La fortuna non è stata dalla nostra nel girone d'andata . Speriamo che in questo girone le cose cambino...anche se dopo oggi... *fa spallucce* andremo oltre la fortuna!

Con Il DS avevamo un piano B , poi il mercato è chiuso. Fiorentini mi ha detto che voleva restare e quando un giocatore delle sue qualità è cosi deciso nel restare vuol dire che le cose vanno bene cosi.
Paolo ha gia eguagliato il record dell'anno scorso e vuole continuare a segnare con noi.

Nel secondo tempo hanno giocato con 4 punte lanciando il pallone in aria quasi a casaccio cercando il tutto per tutto , fortunati loro che hanno trovato il gol e sono riusciti a subirni solo 2... non c'è nessun problema dietro , vedremo contro la Barriera come ci comporteremo .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa post LaBarriera

Voglio fare i miei complimenti a Mister Sciacca , è raro che abbiamo momemnti in cui possiamo scambiare 4 chiacchiere ma quando lo incontro in campo i tifosi si divertono. Oggi è toccato a noi , all'andata , a casa loro , la partita è stata praticamente uguale , solo che questa volta noi abbiamo concretizzato di piu.
Nelle ultme otto partite abbiamo fatto 7 risultati utili... sono orgoglioso e soddisfatto di questa squadra .
Oggi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti , grazie all'applicazione di tutti , sia in settimana che in partita. VOlevamo cambiare passo in questo girone di ritorno ed questa vittoria ci lancia , ne sono convinto. Se ci applichiamo , e giochiamo con intensità fino alla fine dei 90' minuti possiamo giocarcela con chiunque e levarci alcune soddisfazioni . Basta vedere l'azione difensiva alla fine...
Murray ? Grande impatto , ha fatto quello che doveva fare . Quando i miei giocatori riescono a fare quello che proviamo in allenamento è la mia gioia piu grande.
Non mi interessano i risultati delle altre squadre , noi guardiamo al nostro campionato e basta , alla fine si tirano le somme poi...


*resta in attesa *
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, con questa partita il Verticale fa un bel salto in classifica. Pensa che avete ormai la classifica in pugno?"

"Mister Zamato, la dirigenza è contenta di questo cambio di passo oppure ancora rischia di non essere riconfermato a fine stagione?"

"Mister, si parla di un'offerta impressionante per Fiorentini in estate. Da fonti giornalistiche sembrerebbe che sono stati offerti 120 milioni. Pensa che la società lo lascerà andare?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, con questa partita il Verticale fa un bel salto in classifica. Pensa che avete ormai la classifica in pugno?"

"Mister Zamato, la dirigenza è contenta di questo cambio di passo oppure ancora rischia di non essere riconfermato a fine stagione?"

"Mister, si parla di un'offerta impressionante per Fiorentini in estate. Da fonti giornalistiche sembrerebbe che sono stati offerti 120 milioni. Pensa che la società lo lascerà andare?"
La classifica in pugno non si ha fino alla fine della stagione ... basta una giornata e si ritorna come prima... vincere ci ha fatto fare un bel passo avanti ma è solo un giro del gran premio...bisogna continuare a spingere e raggiungere la quota salvezza il prima possibile.

Credo che vincere aiuti al morale di tutti , dirigenza , staff e giocatori ... ma io non mi sono mai posto questo problema . E non è nemmeno il momento adesso . Sono sotto contratto e fino a che avrò il ruolo di allenatore ho il dovere di pensare al presente ed al futuro della squadra , non al mio.

Quando in ballo ci sono certe cifre è difficile dire di no... l'importante è poi riusarli bene... ma il Verticale ha una società sana , competente e lungimirante ... non ci saranno problemi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Continuano gli allenamenti in casa Verticale. Zamato e staff lavorano sul piano fisico ed aerobico come da programma di allenamento generale per tutta la squadra. Lavora a parte l'ala Norks , che sta smaltendo dall'infortunio subito contro La Barriera . Il nuovo acquisto , il terzino Pilar , ha svolto invece anche del lavoro tattico personalizzato.
Nella giornata scorsa un collaboratore di Zamato , Tommaso Scandaglio , ha assistito al match di coppa tra Borussia e Legio per studiare la squadra ospite .

*** Conferenza stampa pre Legio ***

Ci è dispiaciuto non giocare la partita di coppa , era una competizione a cui tenevamo ma purtroppo non siamo presenti. Giocare partite ufficiale fa bene alla squadra ed al ritmo. Non credo di trovare una Legio stanca , anzi , loro hanno fatto riposare qualche elemento e dato minuti ad altri.
La frase di Piastrini in gazzetta ? Con me in settimana non sembra dubbioso , ma lui è il capitano del Verticale ed è giusto che sia onesto quando risponde a voi , anche se ogni tanto travisate le interpretazioni.
Norks convocabile ? Non lo so , stiamo valutando la situazione ma vogliamo recuperarlo per domenica.
Come scardinare la difesa della Legio ? Loro sono molto compatti e nel secondo tempo dell'andata con Fiorentini che non da punti di riferimento siamo arrivati piu spesso alla conclusione , ci stiamo lavorando .


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Fuori dal centrosportivo del Verticale è spuntato uno striscione con su scritto

" BATTERE LA LEGIO , VENDICARE LO SFREGIO !!! BBV "
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza post Legio


Piano piano ci stiamo levando delle soddisfazioni anche quest'anno. Spesso siamo stati attaccati durante il girone d'andata per i risultati...ma noi siamo convinti dei nostri mezzi ed il lavoro settimsna dopo settimana paga. Questa è una vittoria importante. Abbiamo incontrato una squadra tosta , ma lo siamo snche noi... Ero convinto che avremmo fatto il 4 gol.
Dobbiamo insistere su questa strada e sfruttare questa doppia vittoria.
Blem? Crediamo in lui e nelle sue capacità. Oggi ha fatto una grande partita che ha permesso al resto della squadra di giocare a testa alta ed in verticale. Abbiamo subito risposto e chiuso un primo tempo che mi ha soddisfatto. Poi abbiano rifiatato un po come è normale che possa capitare ma Bastioni ha dinistrato cattiveria andando ad colpire la palla ed abbiamo preso i 3 punti.

Lanclassifica? Era presto prina ed è presto ora , ma siamo contenti per aver dato questa gioia in casa ai tifosi, sapevamo che era una partita sentita.

*resta in attesa*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, nelle ultime giornate il verticale ha fatto un bel salto in avanti in classifica portandosi ora a 6 punti dalla retrocessione e a soli 4 addirittura dal Borussia. In queste ultime giornate guarderà più in alto o più in basso?"

"Anche quest'anno, dopo un inizio molto fiacco, la squadra sembra ingranare meglio nel girone di ritorno. Pensa che potrebbe essere un problema di preparazione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Bisogna guardare sempre avanti , la settimana prossima abbiamo lo scontro proprio contro il Borussia. Per me è ancora la squadra piu forte di tutta SFL . Sta avendo qualche problemino ma è sempre il Borussia . Contro queste squadre se non si scende in campo convinti di poter fare qualche cosa finisce che non ci fai nulla .

Noi la classifica non la subiamo .
Il nostro obbiettivo è la salvezza il prima possibile , non guardiamo le altre squadre ne i punti che ci separano.

Credo che serva la continuità. Quest'anno ci abbiamo messo un po a trovarla ma sono soddisfatto . In 3 partite abbiamo fatto 1 punto in meno delle 9 precedenti , credo che continuando cosi possiamo battere chiunque ... Sporting e Borussia ? Bhe con loro è piu difficile ma nel calcio si parte dallo 0 a 0

Non credo sia questione di preparazione fisica , ma di schemi e consapevolezza di saper e di poter fare.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa pre Bulldogs

Si vede che abbiamo acquisito esperienza ... nelle altre annate subivamo spesso cambiamenti di umore a seconda della classifica , adesso invece non ci influenza.
I ragazzi mi son sembrato tranquilli ma con i piedi ben piantati a terra ... se mi piace questo atteggiamento ? Io vorrei sempre che i miei calciatori fossero positivi di morale , il calcio è 30% motivazioni e 70% allenamento.

Il Bulldogs è una squadra che fa del pragmatismo la sua arma , in attacco hanno parecchie soluzioni e possono essere letali se riescono a mandare il pallone alle punte.
Sono convinto che non troveremo una squadra chiusa e che giocheremo la partita tutti e due a ritmi alti per riuscire a strappare i 3 punti.


Lo staff medico mi ha dato la conferma che Norks è disponibile , ma dobbiamo aspettare e valutare le condizioni . Potrebbe scendere in campo .

*resta in attesa*
 
Alto