GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Lo spero . Sono 4 turni di fila che andiamo a punti e non vogliamo fermarci. Dopo il turno di coppa c'è lo Sporting , non certo una squadra facile...anzi forse la piu difficile da incontrare in questo momento . Prima pero c'è da superare il turno di coppa .
Sappiamo che con lo Sporting sarà dura , loro sono piu forti tecnicamente , ma se giochiamo organizzati , vicini e come sappiamo possiamo dire la nostra.

Si , siamo partiti meno offensivi del solito . Abbiamo deciso di giocare con un po piu di pazienza , ma sono stati fortunati i miei giocatori che abbiamo segnato subito perche io ci perdo facilmente la pazienza e non mi piace aspettare . Non credo che sul 2 a 0 fuori casa in una partita importante giocare di rimessa voglia dire cambiare filosofia. Io ce la penso sempre uguale , se facciamo piu gol dell'avversario vinciamo , e ne avevamo fatti gia due. Abbiamo 19 gol fatti su 7 partite , e 19 subiti ... abbiamo anche migliorato i gol fatti rispetto all'anno scorso oltre ai punti .
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
UsVerticale.com

Doppio allenamento mercoledì per la rosa arancionera in vista della partita del 1/5 a Marciano . In mattinata la squadra si é allenata sul terreno sintetico dove ha svolto un lavoro di carattere atletico, prima di una serie di esercizi finalizzati alla conclusione a rete. Nel pomeriggio, sul campo , spazio alle esercitazioni di carattere tattico.Bartolomews e Fiorentini hanno effettuato a parte una serie di esercizi di tonificazione e risveglio muscolare.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa Pre Coppa


philly-mob-boss.jpg


La semifinale di coppa è un nostro obbiettivo , abbiamo la possibilità di giocarci il passaggio del turno ed è quello che intendiamo fare . Mi aspetto un Marciano agguerrito , non importa con chi scenderà in campo . Ho detto ai ragazzi di stare sereni e di giocare la partita , credo che abbiamo lavorato bene in preparazione di questa partita ma poi bisogna applicarlo sul campo.
Sono tutti disponibili tranne Bartolomews e Fiorentini che in settimana hanno faticato sul piano fisico rispetto agli altri e che quindi resteranno a casa .
Il pareggio è un risultato che lascia tutto aperto. Supplementari ? E' possibile .


*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Crede che la vittoria in Campionato sia probante nel determinare il valore relativo di Verticale e Marciano? Pensa di aver capito come batterli?"

"Crede che Buscaglione cambierà radicalmente modulo o pensa che invece punterà sulla stessa squadra per sorprenderla?"

"Punterà su un primo tempo all'arrembaggio per segnare subito tanti goal in modo che contino per un eventuale pareggio?"

"Mister Zamato, si aspetta un Marciano sulle barricate per puntare ad uno zero a zero, o magari ad un modulo che punti sulle ripartenze?"
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Herr Zamato, in caso di passaggio del turno quale avversaria preferirebbe le venisse offerta in sorte dall'urna?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Crede che la vittoria in Campionato sia probante nel determinare il valore relativo di Verticale e Marciano? Pensa di aver capito come batterli?"
Ogni partita ha una storia a se . Io credo che ogni squadra sa come battere l'avversaria , ma poi un conto è riuscirci , un conto è provarci , un conto e non riuscirci.

"Crede che Buscaglione cambierà radicalmente modulo o pensa che invece punterà sulla stessa squadra per sorprenderla?"
Io cerco sempre di non cercare di adattarmi all'avversario , ma di cercare di costruire qualcosa noi a prescindere di come l'avversario giochi. Poi avvolte puo essere un bene o un male , ma per la mia idea è sempre meglio proporre qualcosa a prescindere dalla formazione dell'avversario.

"Punterà su un primo tempo all'arrembaggio per segnare subito tanti goal in modo che contino per un eventuale pareggio?"
Punteremo a vincere la partita, pensare al pareggio non va bene. Non mi cambia segnare al primo minuto o all'ultimo , l'importante è riuscire a sviluppare gioco nell'arco dei 90' poi il gol prima o poi arriva. Le partite di coppa sono particolari non sono come le partite di campionato

"Mister Zamato, si aspetta un Marciano sulle barricate per puntare ad uno zero a zero, o magari ad un modulo che punti sulle ripartenze?"
Io credo che sia loro che noi vogliamo passare il turno . E ci possono essere svariati modi per cercare di ottenerla . Dal Marciano mi aspetto molta concentrazione e determinazione , sul piano tattico possono giocare in qualunque modo . Contro di noi in campionato hanno iniziato in un certo modo e finito in un altro , contro la Dinamo hanno fatto una buona partita cercando di giocare , mentre contro la Virtute hanno aspettato...

Herr Zamato, in caso di passaggio del turno quale avversaria preferirebbe le venisse offerta in sorte dall'urna?
La mia preferenza è quella di raggiungere la semifinale. Poi c'è da pensare al campionato . In ogni caso è un turno incerto , tutti possono raggiungere la semifinale e credo che sia una cosa bella per il tifoso ed il tifoso neutrale


 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Post Marciano turno di coppa.

Sono molto tranquillo a dir la verita , ci è sfuggito un primo obbiettivo , ovvero quello di raggiungere la semifinale di coppa , ma non posso dire nulla ai miei ragazzi. Hanno lottato fino all'ultimo , ma abbiamo trovato una squadra compatta . Credo che abbiamo dominato per 80 minuti , ma il calcio è cosi...abbiamo avuto un blackout di 8 minuti ed abbiamo compromesso il passaggio del turno. Peccato , dopo la finale dell'anno scorso volevamo riprovarci ma adesso dobbiamo pensare al campionato , la situazione non è delle migliori quindi dobbiamo continuare a fare punti .

Ho ricevuto risposte importanti da alcuni giocatori . Sono molto contento di Malatesta , è un ragazzo che si applica in allenamento e sopperisce all'inesperienza con una certo agonismo che solo lui Oltremare e Barragan mi sanno dare in questo momento. Con loro in campo si puo fare un certo tipo di discorso.

*resta in attesa di altre domande*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, con le fortune alterne in campionato, questa eliminazione dalla coppa potrebbe generare malcontenti tra i tifosi e la società che sicuramente si aspettava di più su entrambi i fronti. Pensa di poter rassicurare tutti garantendo una salvezza sicura ora che la squadra ha la testa su una sola competizione?"

"Dopo il risultato dell'andata e le prestazioni del Marciano non esaltanti, vista anche la vittoria in campionato pochi giorni fa, c'è stata nei giocatori verticale forse troppa sicurezza di aver passato già il turno. E' preoccupato per questa mancanza di concentrazione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, con le fortune alterne in campionato, questa eliminazione dalla coppa potrebbe generare malcontenti tra i tifosi e la società che sicuramente si aspettava di più su entrambi i fronti. Pensa di poter rassicurare tutti garantendo una salvezza sicura ora che la squadra ha la testa su una sola competizione?"

E' normale che dopo un eliminazione ci sia del malcontento . Ma non bisogna farne un dramma , abbiamo giocato sui 180' e ne usciamo sconfitti ma non vinti. Credo che il loro portiere sia stato il migliore in campo . Potevamo gia fare il secondo gol nel primo tempo e sarebbe potuto essere diverso . Adesso che abbiamo una sola competizione a cui pensare dobbiamo necessariamente fare meglio , anche se io credo che piu si gioca meglio è. L'unica cosa che posso garantire io è che cercherò in tutti modi di migliorare il risultato dell'anno scorso lavorando per la squadra e per il futuro della squadra .

"Dopo il risultato dell'andata e le prestazioni del Marciano non esaltanti, vista anche la vittoria in campionato pochi giorni fa, c'è stata nei giocatori verticale forse troppa sicurezza di aver passato già il turno. E' preoccupato per questa mancanza di concentrazione?"

Ho cambiato solo 3 giocatori su 11 rispetto alla partita di campionato , ed il risultato sul piano del gioco non è cambiato , purtroppo è cambiato il risultato .
Non diciamo fesserie , nemmeno se fosse finita 3 a 0 la partita d'andata i miei giocatori sarebbero scesi in campo sicuri. Perche prima di tutto devono convincere me e dopo la partita di oggi non sono preoccupato. CI è mancata soltanto un po di cattiveria e fortuna sotto porta , cosa che hanno avuto loro ... hanno avuto 2 occasioni e fatto 3 gol.
Adesso testa subito allo Sporting , recupereremo Bartolomews e Fiorentini e giocheremo in casa contro una squadra difficile , ma non partiremo battuti , cercheremo di sviluppare il nostro gioco cercando di sorprenderli





 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Un Zamato penserioso....

Prende il nuovo iphone e invia un sms ad un suo calciatore

Lavoriamo insistentemente in settimana. Sono contento di come ti sei approcciato alla mia realta e alla realta Verticale.
Mi aspetto contro la tua ex squadra una prova di livello , sui movimenti per andare a segnare abbiamo lavorato duro.


Invia un altro sms

Giochi esterno destro
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa Pre Sporting Uba

Incontriamo la squadra piu in forma e piu duttile del campionato , in questo momento , nonostante siano usciti dalla coppa credo che in questo momento siano la squadra da battere. Lo dimostrano i 15 punti fatti in 7 partite.
Abbiamo provato in allenamento qualche soluzione alternativa , ma non è detto che venga proposta in partita. Abbiamo lavorato bene in settimana tranne per qualche elemento un po stanco a causa dell'impegno di coppa . Credo che anche loro sentiranno un po la stanchezza del turno di coppa , ma non mi aspetto rivoluzioni da parte di Del Colle , ha trovato la quadratura della squadra con il 352 e non credo si snaturi per affrontare noi.
Bisogna cercare di sviluppare il nostro gioco in tutto l'arco dei 90 minuti , loro sono decisamente piu tecnici di noi , ma se riusciamo ad imporre il nostro ritmo in campo sarà difficile per loro.
Non abbiamo intenzione di partire gia sconfitti , anzi , ho detto ai ragazzi che ho voglia di continuare la striscia positiva in campionato e che un risultato positivo sarebbe propedeutico per il proseguio del girone di andata.
Ho qualche dubbio legato al modulo , affronteremo lo Sporting o con un 433 o con un 451 , deciderò solo prima della partita .


*resta in attesa*
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, non pensa che dopo l'eliminazione in coppa lo Sporting sia il peggior avversario che poteva capitarvi? Una nuova sconfitta potrebbe demoralizzare ulteriormente la squadra"

"Mister, per ora i risultati dicono che il Verticale quest'anno tra coppa e campionato ha fatto 1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte. E' preoccupato per questa cronica incapacità di vincere?"

"Mister, avete già idea di come intervenire sul mercato? La sessione invernale si avvicina..."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La squadra non mi ha dato nessun segno di demoralizzazione ... ci è dispiaciuto uscire ma non dobbiamo farne un dramma , adesso l'obbiettivo è conservare la categoria per il 3 anno di fila . Credo che siano piu dispiaciuti loro , e vogliamo approfittarne . Non sarà facile , noi faremo di tutto per metterli in difficoltà. A me piace pensare che anche loro siano preoccupati di incontrare noi. I punti in fondo alla classifica si possono recuperare , in testa è piu difficile.

Preoccupato no , in campionato veniamo da 4 risultati utili consecutivi e vogliamo continuare. E' ovvio che se vogliamo salvarci dobbiamo iniziare a vincere qualche partita , con i pareggi non ci fai grandi passi. Magari non è proprio contro lo Sporting che possiamo giocarcela alla pari , ma non dobbiamo partire sconfitti .

La mia intenzione è quella di continuare con questo gruppo . Ho 2 giocatori per ruolo , e non ho intenzione di inserire nuovi giocatori nel contesto Verticale , poi il DS farà il suo ragionamento per il futuro della squadra , ma secondo me nel presente e nell'immediato futuro siamo apposto cosi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa post Sporting Uba

Non posso che essere contento della prestazione , nonostante il risultato . I ragazzi si sono applicati al 100% , ma non è bastato . Loro sono veramente forti , hanno dei giocatori veramente impressionanti. Escludendo Saoj che per me è il loro attaccante piu forte mi ha impressionato molto Stojakovic . E' veramente un giocatore di altissimo livello... non mi stupisce che sia stato pagato tanto in estate.
Abbiamo iniziato il primo tempo cercando di aggredire alti e cercare di riuscire a segnare subito , abbiamo avuto un paio di occasioni ma la loro difesa è forte , ieri hanno giocato con 4 difensori bloccati piu Morgan a protezione... siamo riusciti ad impensierirli lo stesso e piu volte il loro portiere è stato decisivo .
Nel secondo tempo invece abbiamo subito subito un gol che ci ha un po spezzato le gambe e poi abbiamo tentato di rimettere la gara sul binario giusto ma siamo stati poco fortunati sotto porta.
Era difficilissimo uscire con dei punti da questa partita , ma ancora piu difficile uscirsene giocando alla pari con la prima della classe. Sono soddisfatto , la prestazione ci è stata e se giochiamo cosi possiamo levarci alcune soddisfazioni
.

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato in molti plaudono al vostro bel gioco e al coraggio, ma altrettanti pensano che siate destinati a retrocedere coraggiosamente. Cosa risponde a questi pessimisti?"

"Crede che un portiere di livello possa fare la differenza? Oggi Ibn Nusayr vi ha negato due chiare occasioni da rete, mentre Blem a parte l'indiscutibile miracolo su Murray non appare mai sicuro fra i pali."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister Zamato in molti plaudono al vostro bel gioco e al coraggio, ma altrettanti pensano che siate destinati a retrocedere coraggiosamente. Cosa risponde a questi pessimisti?"

Il campionato è ancora lungo , dobbiamo ancora finire il girone d'andata . Poi ci sarà il calciomercato che credo cambierà le rose di alcune squadre. Il nostro obbiettivo è quello di salvarci giocando a calcio secondo le mie idee e per due anni di fila ci siamo riusciti raggiungendo traguardi importanti. Credo che ne dovreste dare atto a questa squadra. Invece sento parlare sempre di retrocessione. Siamo in lotta e lo saremo fino all'ultima giornata ma i ragazzi hanno dimostrato in questi anni di saper lottare e gicoare a calcio e spero che riusciremo a raggiungere il nostro obbiettivo il prima possibile .
Chudere il girone di andata con 10 punti non sarebbe male. Chiuderlo con 7 punti invece non sarebbe un dramma , ma darebbe qualche preoccupazione in piu. Attualmente non sono preoccupato , dobbiamo solo lavorare piu intensamente a livello fisico e mentale... vincere aiuta a vincere e dobbiamo riuscirci il piu possibile.


"Crede che un portiere di livello possa fare la differenza? Oggi Ibn Nusayr vi ha negato due chiare occasioni da rete, mentre Blem a parte l'indiscutibile miracolo su Murray non appare mai sicuro fra i pali."

Un portiere di livello fa la differenza quanto tanto un attaccante di livello o un difensore di livello... Ibn Nusayr rientra per me sul podio dei portieri piu forti nel SFL ed oggi ha difeso i pali molto bene...è anche aiutato da una difesa di un certo livello...pero dire che i 3 punti conquistati dallo Sporting siano merito suo mi sembra azzardato , ha fatto il suo...
Blem ? Sono contentissimo di lui , e' arrivato in punta di piedi quest'anno e si sta ritagliando il suo ruolo, ma nella mia squadra si vince in 11 e si perde in 11

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Virtute


Nonostante la sconfitta contro lo Sporting , arriviamo bene a questo appuntamento , l ultima del girone di andata. Credo che questa sia una partita complicata . Hanno avuto tutti delle difficoltà nell'incontrare la Virtute , dobbiamo metterli in condizione di difficoltà aggredendo alti.

Abbiamo lavorato bene in settimana e provato varie situazioni difensive ed offensive senza snaturare il nostro modo di giocare. Sono tutti convocabili.

Loro sono partiti molto bene , ma poi hanno avuto un calo , non so se sia fisico o mentale e noi ne dobbiamo approfittare. Vincere potrebbe farci fare un bel passo avanti in classifica , altre squadre permettendo . Sarebbe importante per chiudere il girone di andata con la media di un punto a partita e migliorare i punti fatti rispetto all'anno scorso. Ci darebbe maggior tranquillità per affrontare il girone di ritorno pianificando bene alcune scelte tattiche e di mercato

Potrebbero esserci delle sorprese in formazione ... ma quello che chiedo io è la concentrazione...spesso giochiamo bene ma poi veniamo puniti per distrazioni o errori individuali , che nel calcio ci fanno parte , ma dobbiamo giocare da squadra ed aiutarci a vicenda e limitare questi errori.

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, ormai ci siamo: Fiorentini va via a Gennaio? Dove? Avete già ricevuto offerte o abboccamenti?"

"Se andasse via Fiorentini come rinforzereste la squadra?"

"Mister Zamato come vede le vostre chances contro la Virtute?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, ormai ci siamo: Fiorentini va via a Gennaio? Dove? Avete già ricevuto offerte o abboccamenti?"

"Se andasse via Fiorentini come rinforzereste la squadra?"

"Mister Zamato come vede le vostre chances contro la Virtute?"

Non capisco perche volete vendere a tutti i costi Fiorentini. Che ci guadagnate voi i soldi? *abbozza un sorriso*
Il Direttore non mi ha avvisato di nessuna offerta e di certo non è mia intenzione liberarmene.
Fermo restando che noi siamo una società piccola con meno fondi rispetto alle altre squadre e che rifiutare certe offerte potrebbe essere un azzardo . Bisognerebbe comunque investirli nuovamente bene per continuare il progetto.
Fiorentini per me non vale meno di 100 Milioni e non credo ci siano squadre disposte a spendere tanto per Gennaio .

Ci faremo venire delle idee , adesso il mio pensiero è al campionato , quando sarà e se sarà il momento si vedrà...credo che comunque operazioni del genere non possano essere chiuse in poco tempo ma si svilupperanno per tutto l'arco della sessione.


Noi ce la giochiamo contro tutti alla pari , escluso Borussia e Sporting , possiamo battere chiunque se giochiamo come sappiamo e siamo concentrati per tutti i 90'
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza post Virtute


Ero molto cuorioso di vedere all'opera la mia squadra contro la rivelazione Virtute.
Loro sono una squadra che quando gioca compatta lascia pochi spazi e si appoggiano subito alle punte...per questo la scelta di mettere Calavec a cercare di intercettare i passaggi in mediana... Purtroppo questa cosa non ci è riuscita .

Sono soddisfatto invece quando abbiamo palla noi , per noi è sempre difficile riuscire ad aggirare difese basse ma oggi hanno fatto tutti un gran lavoro la davanti.

Egra? Io voglio che quando non tiene palla si deve buttare nello spazio . Oggi l ha fatto ed ha segnato un gol da applausi. Deve crederci di piu ed insistere su questa caratteristica... Credo che potrebbe diventare ancora piu decisivo e potrebbe arrivare a doppia cifra.

Chiudiamo il girone di andata fuori dalla zona retrocessione ed con un punto in piu rispetto all anno scorso. Potevamo fare di meglio , ma sono contento di come i ragazzi si applicano in campo e cercano di seguirmi.

Blem? È stato decisivo e spero che lo sarà anche nelle peossime partite , interpreta il ruolo cone chiedo io



*resta in attesa di altre domande *
 
Ultima modifica:
Alto