GDR www.UsVerticale.com

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister punterete su un centrocampo molto folto per controbattere il gegenpressing?"

"Preparerà una gabbia per Dessen e Musthaid? Gallagher non ha mai convinto come unica punta..."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
A me piace che la squadra si trovi negli spazi e quando giochi con molti giocatori nel centrocampo questi spazi sono difficili da trovare perche devi giocare palla bene sui piedi. D'altro canto hai piu possibilita di sfuggire al pressing sul portatore , ed anche una maggiore compatezza sia in fase di possesso che in fase di non pessesso...

Loro sono veramente abili nel recupero palla , nelle precedenti partite hanno creato molte occasioni proprio in situazioni di recupero palla a centrocampo , ed essendo molto bravi nel chiudere gli spazi preventivamente sarà una partita difficile. Nemmeno io conosco la formazione con cui scenderemo in campo...

Io credo che la coralità nel gioco del calcio faccia la differenza , per la mia squadra è piu facile fermare un solo giocatore , ma credo che anche nel caso giocassero in coppia davanti si ha la possibilità di fermarli. Stiamo parlando comunque di giocatori di livello internazionale , Gallagher piu di Dessen e Musthaid riesce a fare reparto da solo...ma io ricordo anche che nella prima partita Lukascz ha schierato sia Gallagher che Dessen insieme...
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Al triplice fischio finale Zamato si dirige verso Lukascz e dopo aver scambiato una stretta di mano con un abbraccio si congratula con il collega per la partita disputata soffermandosi sul fatto che le loro partite son sempre belle ed avvincenti .

Nel tunnel che porta i giocatori negli spogliatoi Zamato cerca i giocatori del Verticale e si congratula con loro con pacche sulle spalle. Incrociato Blem , il portiere boliviano , Zamato annuisce, guardandolo negli negli occhi e spronandolo " Continua cosi " .

Conferenza post partita Borussia

I Bookmakers avevano ragione sul numero dei gol , *sorride * io e Lukascz siamo in perfetta media . Apparte gli scherzi , oggi non era una partita facile . Abbiamo incontrato , secondo me , la migliore squadra del torneo per singoli e concetto di gioco , giocando ad altissimi livelli ed prendendo in mano il ritmo del gioco.
Loro sono molto bravi nel recupero palla , ma siamo stati in grado di riuscire ad evitare il loro pressing alto. Sono veramente contento , era una partita che per molti dovevamo perdere ed invece abbiamo disputato un ottima partita , fuori casa.
Il primo tempo forse siamo stati un po troppo timidi ma poi nella ripresa ho detto ai ragazzi di giocare per vincere e per poco non ci riuscivano , riuscendo a ribaltare nel loro stadio.
Le belle parole per Fiorentini ? Paolo lo conosco da 3 anni , è un ragazzo d'oro , ogni tanto si perde in chiacchiere *sorride * ma sul campo è forse quanto di meglio io possa chiedere. Spero che continui a giocare cosi , 9 gol in campionato ? Me ne aspettto il doppio quest'anno.

Stiamo crescendo nel gioco e nella consapevolezza , Egra sta capendo i movimenti in campo e quando gioca come sa giocare diventa tutto piu facile davanti , sta capendo come voglio che giochi la palla. Mi aspetto ancora qualcosa di meglio in fase di finalizzazione , deve avere piu coraggio e tagliare dentro con piu continuità.
La classifica? Non la guardiamo , è ancora presto , su 5 partite ne abbiamo giocate solo due in casa e la prossima i tifosi ed i giocatori l'han segnata con il cerchietto rosso sul calendario. Per me è una partita dove in palio ci sono sempre i 3 punti , ma capisco le questioni "tifose" e vogliamo fare la prima vittoria in campionato. Pareggiare è meglio che perdere ma se non si vince risulta difficile fare dei bei passi avanti.

*resta ina ttesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Ancora nessuna vittoria, anche se nessuno se l'aspettava contro il Borussia. Quando arriveranno i tre punti?"

"Fiorentini sempre più dominante, sarebbe sostituibile in caso di infortunio o vendita?"

"La Dinamo ha sorpreso un Cerberus in calo fisico, pensa che i primi siano in ascesa o che i secondi siano in calo?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Fiorentini sempre più dominante, sarebbe sostituibile in caso di infortunio o vendita?"

Credo che Fiorentini non possa essere sostituito , se dovesse mancarci si dovrebbe inventare qualche soluzione nuova. E' la punta che si adatta meglio al mio tipo di gioco , sa giocare da solo , con i compagni , sa trovare gli spazi e se li crea . 9 gol in 5 partite non sono pochi anche se è merito di tutta la squadra che riesce a metterlo nelle giuste condizioni.

"Ancora nessuna vittoria, anche se nessuno se l'aspettava contro il Borussia. Quando arriveranno i tre punti?"

Bisogna vincere il Derby , non possiamo accontentarci di un pareggio , come ho detto prima bisogna cercare di vincere , piu che di non perdere . Abbiamo gia fatto lo stesso numero di pareggi di tutto il campionato scorso. Non vedo alternative . Bisogna incominciare a fare punti importanti .

"La Dinamo ha sorpreso un Cerberus in calo fisico, pensa che i primi siano in ascesa o che i secondi siano in calo?"
Io credo che sia piu la Dinamo ad essere in forma , hanno fatto punti dove magari non lo meritavano , come contro di noi e tutto cio ha portato ad una certa condizione mentale positiva. Il Cerberus invece , avrei preferito che avesse vinto , adesso verrano da noi con la necessità di fare punti ... non sarà una partita facile, anzi , credo che arrivi questo derby nel momento meno opportuno.

E' un campionato strano comunque , in 5 partite nessuno ha fatto piu di due vittorie e bastano 2 turni favorevoli per stravolgere la classifica.


 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Atterrati in città , a Zamato , fermato da un reporter del Corriere del SFL , viene mostrato su un tablet il video di Gallagher nell'ultima conferenza dopo la partita contro il Cerberus . Dopo aver pensato , Zamato , concede una piccola intervista

Non capisco perchè tutto questo fiato , ho semplicemente risposto ad una domanda del suo collega , dando anche i meriti alla Dinamo piu che i demeriti al Cerberus
. La fortuna fa parte del calcio e credo che Gallagher abbia sbagliato completamente bersaglio. I bookmakers sono i bookmakers, con me non centrano nulla.
Ho l'impressione che i punti vadano di paripasso con l'aria in testa . Spero per loro che continuino a giocare cosi , a me non crea nessun tipo di problema , noi facciamo il nostro campionato e loro il loro. Personalmente parlando non mi interessa in che posizione arrivino.
Cosa rispondo alle accuse sulla fase difensiva ? Non capisco , la difesa a lui ce la fa Barbiano ? *sorride* Non rispondo , non mi sembra che ci siam molto da dire
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Seduta preCerberus

Per scelta di Zamato l'ultima seduta tattica della settimana è a porte aperte . Molti tifosi sono entrati a sostenere la squadra soprattutto la BBV che ha esposto uno striscione con scritto

" ONORALA O VINCILA "

Dopo l'allenamento atletico , Zamato ha schierato due squadre una contro l'altra , una con il 433 e l'altra con il 451 , andando a giocare 3 tempi da 30 minuti l'uno a ritmo partita.
Alcuni richiami da parte di Zamato per Bastioni e Parallassi , a suo modo di vedere non abbastanza concentrati . " Non ci giochi contro la tua ex se non corri su tutta la fascia "

Tra un tempo e l'altro Zamato si è anche rivolto ad Oltremare e Malatesta , chiedendo piu personalità in allenamento e cercando di lavorare meglio degli altri sopratutto per quanto riguarda l'aspetto fisico
" In campo va chi mi da garanzie sopratutto sul piano fisico , vi state allenando bene ma per indossare la maglia dovete fare di piu , mi aspetto di piu da voi due "

a fine allenamento , prima di andare a salutare i tifosi con tutta la squadra , ha anche una battuta per il giovane Gradoni " Non ce lo vedi quest'anno il campo lo sai vero "
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CONFERENZA STAMPA PRE CERBERUS


Le ultime due prestazioni sono state un buon segno, sono convinto che la squadra recupererà punti in classifica. Quando non abbiamo nulla da perdere riusciamo a fare prestazioni di alto livello , quando invece partiamo favoriti in partenza facciamo sempre un po di fatica. Bisogna lavorare di piu su quest'aspetto, credo che sia una questione di motivazioni.

La prossima partita arriva nel momento meno opportuno. Il Cerberus ha fatto 1 punto in due partite e immagino che non siano contenti . Vorranno ritornare in testa , non sarà semplice.

Abbiamo ripreso un po di fiducia nei nostri mezzi , speriamo di poter continuare cosi , mi piacerebbe avere un po di fortuna in piu *sorride*
Nessuna Vittoria in casa ? Per ora abbiamo giocato solo due partite in casa contro Dinamo e Bulldogs e non abbiamo vinto , ma nemmeno perso...queste due partite un anno fa le avremmo perse. C'è stato sicuramente un miglioramento per quanto riguarda la rosa , ma stiamo facendo un po di difficoltà nel trovare il ritmo sin da inizio partita . Con Bulldogs e Borussia ci è riusciuto .

Non sarà facile fare risultato , ma ci dobbiamo provare , a prescendire che sia un derby o meno. I tifosi ci sono stati vicini ieri nella seduta di allenamento ed i ragazzi son consapevoli che una vittoria sarebbe un buon trampolino per il finale del girone.


Mi aspetto un Cerberus attento , pronto a colpire in contropiede , han quasi sempre giocato cosi non vedo perche proprio contro di noi dovrebbero cambiare modo di giocare ... Sono molto capaci nella linea difensiva e anche come singoli . Non sarà facile , ripeto , dipende tutto comunque come cercheremo di impostare la partita...
Biggio ? Non cambio una squadra intera per fermare un giocatore , rimane un grandissimo campione e cercheremo di fermarlo con i nostri mezzi , se gioca ovviamente ... io non so nemmeno se ha ripreso dall'infortunio o meno.

*resta ina ttesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato pensa quindi che il Verticale sia condannato dalla sua "genetica" a rimanere una piccola della SFL?"

"Crede che il Cerberus, dopo la brutta sconfitta della scorsa giornata, sia stato ridimensionato?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Bisogna avere la reale percezione delle cose . Il Verticale è una società sana , che in due anni ha conquistato due salvezze , una finale ed una semifinale di coppa , ha lanciato grandi giocatori ed è attentissima sulla crescita dei giovani. E' un progetto continuo , senza far mai il passo piu lungo della gamba. Grandi lo si diventa nel tempo , ma se si sbaglia non ci vuole nulla a ritornare in serie B. Io credo che siamo nella direzione giusta.


Era stato ridimensionato anche il Borussia ed adesso è a due punti dalla vetta . Si cambia facilmente idea . Io credo che in questo campionato Borussia e Sporting siano le piu forti , ma il Cerberus puo intromettersi nella questione scudetto attraverso l'organizzazione , dove non ci arriva con il singolo . Lo Sporting forse è meno squadra rispetto al Borussia ma è molto genio... credo che il loro attacco sia il piu forte di tutta la lega , almeno come singoli.
Il Cerberus non è una squadra che domina , ma non è nemmeno una squadra che si fa domare...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa post cerberus

Abbiamo fatto tutto noi , dispiace. Nel primo tempo abbiamo giocato un ottimo calcio , siamo passati in vantaggio ed abbiamo voluto abbassare un po il baricentro per provare a ripartire in contropiede e ci siamo riusciti piu volte . Potevamo e dovevamo concretizzare anche di più. Mi è piaicuto il supporto dei terzini nella fase di impostazione e i tre dietro la punta o accorciando o tagliando dentro.
Secondo tempo invece abbiamo subito troppo , volevamo provare a difendere il risultato cercando di compattare difesa e centrocampo e con Niru e Fiorentini provare a chiuderla , ma non ci siamo riusciti. Noi non siamo capaci a gestire e difendere un risultato , oggi ne è la riprova. Dobbiamo sempre provare a segnare . Loro sono una squadra temibile e molto forte nei singoli. Finchè siamo stati stati ordinati e compatti non abbiamo subito nulla , poi Ramon si è inventato un gol e sono riemerse alcune preoccupazioni. Ho cercato piu equilibrio ... Niru ? Anche oggi mi sarei aspettato di piu da lui . E' un ragazzo serio si sta impegnando in allenamento ma ancora non è riuscito ad entrare alla perfezione negli schemi e nella mentalità.
Adesso ci attende un mese difficile ... dobbiamo preparare bene la doppia sfida contro il Marciano. Come al solito raccogliamo meno di quanto meritiamo e ci manca qualche punto.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato anche oggi panchina per Oltremare quando le sue doti avrebbero rafforzato il centrocampo nel secondo tempo. Come mai questa ennesima esclusione?"

"Troppa scollatura fra mediana e trequarti, e non è la prima volta: non si fida più dei propri centrocampisti?"

"Sei partite e zero vittorie: come pensa di invertire il trend?"

"Oggi erano otto gli osservatori di squadre estere venuti a vedere Fiorentini. A gennaio parte?"
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Oltremare mi da garanzie sul piano fisico , ma meno su quello di palleggio rispetto a Zarno e Piastrini. Volevamo continuare a giocare palla a terra per chiudere la partita , Oltremare lo sa fare , ma Zarno e Piastrini lo sanno fare meglio. Ci saranno altre occasioni , magari proprio gia dalla prossima.

Non mi fido ? Zarno ha 5 presenze , Rokossovsky e Piastrini 4 e anche gli altri han giocato . Ripeto i posti a centrocampo, emergenze a parte, sono 3 e qualcuno deve pur restare fuori. Non posso far giocare tutti e devo fare delle scelte.

Non è un dato positivo , ma sono 3 partite di fila che pareggiamo e magari in alcune potevamo anche portare i 3 punti a casa. Non ne faccio un dramma per ora , certo pero , bisogna invertire il trend . L'avevo detto anche dopo le sconfitte. Noi possiamo giocarcela con tutti ma a patto di concentrarci al massimo, di stare uniti e di applicarci. Oggi l'abbiamo fatto nel primo tempo . Bisogna ripartire da questa prestazione.

Non ha senso parlare di mercato in questo momento , mancano ancora 4 partite. Fosse per me gli cucirei la maglietta del Verticale addosso.

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Marciano.


E' la seconda volta che incontriamo il Marciano e subito dopo ci sarà una terza. Dobbiamo stare attenti quando giochiamo fuori casa , gli avversari sono temibili e non lasciano spazi. Bisogna crearli , senza se e senza ma , vogliamo vincere la partita. Non dobbiamo avere paura di giocare proiettati in avanti . Loro sono molto capaci nel chiudersi e ripartire subito. Questo tipo di partite sono per noi difficili , preferisco giocare contro squadre che ci lasciano piu spazi .
In settimana c'è stato qualche acciacco in allenamento e alcuni non sono del tutto in forma per scendere in campo ed è probabile che ci saranno delle novità per quando riguarda alcuni ruoli. Abbiamo lavorato sui soliti concetti in settimana , non cambio modulo . Contro il Cerberus abbiamo provato a difenderci sul 2 a 0 ed è andata male , non ne siamo capaci , è inutile cercare di non prender gol. Quando giochiamo preoccupati gira e rigira il gol lo prendiamo. Dobbiamo giocare in avanti.

prego , sentiamo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Stavolta schiererà qualche centrocampista in più?"

"Gradoni giocherà?"

"Cosa si aspetta da Buscaglione?"

"Crede sia possibile strappare una vittoria alla squadra che più di ogni altra ha dimostrato di poter costringere al pari qualunque avversario?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Stavolta schiererà qualche centrocampista in più?"
No , non ce n'è bisogno.

"Gradoni giocherà?"
Si , mi aspetto che faccia una grande partita . Sta imparando molto e tutti noi abbiamo bisogno della sua bravura avanti.

"Cosa si aspetta da Buscaglione?"
Buscaglione fa quello che sa fare , non mi aspetto niente . Io preparo la partita che sia il Marciano o il Borussia in egual modo , cambia giusto magari l'altezza della difesa e se stare piu vicino all'uomo attaccante o meno.

"Crede sia possibile strappare una vittoria alla squadra che più di ogni altra ha dimostrato di poter costringere al pari qualunque avversario?"
questo a dir la verità è un primato che ci tocca a noi , abbiamo 4 pareggi in campionato. Credo che sia arrivato il momento di vincere .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa Post Marciano

Siamo finalmente riusciti a portare a casa tutta la posta in palio. Erano 3 turni di fila che potevamo vincere ed invece abbiamo raccolto solo pareggi. Con questa partita sono 4 risultati utili consecutivi.
Spero che questa vittoria ci levi un po di preoccupazioni di dosso e ci faccia affrontare queste ultime 2 partite serenamente. Bisogna essere concentrati ed attenti su quello che si fa in campo , quando lo siamo e lo facciamo bene vinciamo.
Oggi sono molto soddisfatto , abbiamo giocato come squadra dall'inizio alla fine con Barragan e Marongiu a fare da collante tra difesa e centrocampo e centrocampo ed attacco. Quando i giocatori si piazzano fra le linee diventa tutto piu semplice .
Dovevamo giocare con meno foga a causa degli spazi occupati ed abbiamo cercato di far girare la palla piu lentamente evitando di non esporci a contropiedi. Magari abbiamo perso qualcosa in fase di spinta ma le giocate di Oltremare e Barragan hanno spezzato la partita. Loro insieme a malatesta sono bravissimi poi nel primo pressing , con loro in campo posso fare un certo tipo di discorso , con Piastrini e Zarno un altro.
Oggi anche la difesa ha lavorato bene , Doric è un ragazzo interessante , deve limare qualcosa nel suo gioco è molto irruento ma se si impegna in allenamento e seguirà cosa i futuri mister gli diranno potrà fare una bella carriera.Oggi mi è piaciuto.
La classifica è sempre importante tenerla in mente ma non bisogna farsi infulenzare...oggi abbiamo preso 3 punti alla Legio ma il campionato è lunghissimo...spero che piu squadre oltre a noi 3 saranno coinvolte nella lotta

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Cos'è cambiato rispetto alle altre partite? Avversario più abbordabile?"

"Gran prova di Oltremare, che era apparso giù di morale nelle scorse uscite. L'ha raddrizzato con il suo carisma o c'è un fattore tattico dietro questo "risveglio"? Aveva volutamente incentrato il gioco su di lui?"

"Gradoni e Oltremare hanno risposto alla grande alla convocazione dal primo minuto; d'ora in poi li rivedremo in campo più spesso?"

"Ancora panchina per Farinata, è definitivamente fuori dai suoi progetti?"

"Pensate di poter mantenere la spinta in campionato? E il Coppa? Turnover?"

"Barragàn appare un giocatore completo, sarà ancora più centrale d'ora in poi? O la spinta di Norsk, Egra e Gorelic è più importante?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Cos'è cambiato rispetto alle altre partite? Avversario più abbordabile?"

Nessun avversario è abordabile , ma ci sono avversari con cui riusciamo a giocare ed altri dove non ci riusciamo. Quando riusciamo a farlo e prestiamo attenzione alla fase difensiva possiamo vincere contro chiunque.

"Gran prova di Oltremare, che era apparso giù di morale nelle scorse uscite. L'ha raddrizzato con il suo carisma o c'è un fattore tattico dietro questo "risveglio"? Aveva volutamente incentrato il gioco su di lui?"

La società lo scorso anno ha fatto un investimento importante su di lui e contiamo che il ragazzo ci dia una mano fino a che veste la nostra casacca. Nessun carisma , io alleno la squadra settimanalmente , e settimanalmente gioca chi è piu in forma e chi mi da piu garanzie. Oltremare me le da ed abbiamo incentrato il gioco su un certo tipo di centrocampo , e su un certo tipo di pressing , che purtroppo non tutti ci permettono di fare ne tutti i giocatori in rosa lo sanno fare.

"Gradoni e Oltremare hanno risposto alla grande alla convocazione dal primo minuto; d'ora in poi li rivedremo in campo più spesso?"

Lo spero , se accade è perche si sono allenati bene , o si allenano male gli altri *abbozza un sorriso*

Ancora panchina per Farinata, è definitivamente fuori dai suoi progetti?"

Farinata fa parte dei miei progetti e dei progetti della società. L'anno scorso ha collezionato moltissime presenze perchè in allenamento dava il 110% e sopperiva ad alcuni limiti anagrafici e tattici . Quest'anno non ha la stessa fame dell'anno scorso.



"Pensate di poter mantenere la spinta in campionato? E il Coppa? Turnover?"

Dobbiamo mantenerla. Incontriamo un avversario difficile , ma abbiamo il dovere di provarci come sappiamo fare noi.
Abbiamo di nuovo un altra sfida contro il Marciano e partiamo da una situazione di svantaggio nonostante il pareggio abbiamo subito un gol fuori casa. Turnover ? Non ne faccio. La formazione di oggi se la leggesse un giornalista direbbe che ho fatto turnover , abbiamo giocato con 4 under.



"Barragàn appare un giocatore completo, sarà ancora più centrale d'ora in poi? O la spinta di Norsk, Egra e Gorelic è più importante?"

Barragan è più centrocampista di Egra e Gorelic , loro sulla fascia fanno meno fatica rispetto a Barragàn , ma lui ci mette di piu il piede ed in certi momenti è piu utile avere uno come lui. Dipende sempre dalla partita.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Zamato, finalmente una vottoria convincente, e contro un avversario diretto per la salvezza. In più la Legio ha perso contro il Cerberus, quindi 3 punti indubbiamente importantissimi. Pensa che questa partita possa essere la partita della svolta?"

"Mister, oggi la squadra ha giocato in maniera meno offensiva del solito, e verso la fine si è chiusa cercando le ripartenze per pungere gli avversari. Ha cambiato infine il suo metodo di gioco offensivo per un equilibrio maggiore in fase difensiva? Insomma, ha abbracciato anche lei la filosofia "meglio non subire gol, che cercare di farne uno in più rispetto agli avversari?"
 
Alto